Prova questo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
e dicci se funziona.
Prova questo:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
e dicci se funziona.
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
Salve a tutti, come da titolo non riesco a caricare più l'Ace Plus, in quanto
quando collego il microusb fa stacca e attacca, è successo non più di un mese fa
e ho portato il telefono in assistenza ma non è cambiato niente..
Sono disperato non so più cosa fare.. cosa mi consigliate?
Ho visto anche guide su questa sezione quella di un utente che diceva di
fare leva sul connettore ci ho provato ma niente, oppure mettere una goccia
di deossidante e niente.. sono nelle vostre mani..
Secondo me l'unico metodo per risolvere il problema è cambiare il connettore.
In ogni caso prova a fare un po' più di forza perchè dovrebbe funzionare, anche a me la prima volta non ha funzionato (fai leva sulla parte destra, non al centro).
EDIT: oppure puoi provare a risollevarlo un pochino e poi a portarlo di nuovo giù, ma non ci mettere dentro nulla altro (tipo antiossidante) perchè non è un problema di ossidazione ma proprio di contatti un po' usurati
EDIT 2: quando lo carichi controlla che il connettore sia il meno stressato possibile, ovvero metti il telefono su una superficie e il cavo deve essere tenuto su dalla superficie, non appeso al connettore... e soprattutto controlla anche che non sia fisicamente piegato lo spinotto del caricatore
Ultima modifica di CialeX; 28-09-13 alle 16:06
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
ho fatto come hai detto ma niente è sempre la stessa pasta.. addirittura è andato in corto una volta quando ho inserito il coltello nel connettore :l.. se premo il microusb(caricabatterie) dentro lo riesco a caricare ma non è una posizione comoda..
EDIT: Ho portato già il telefono in assistenza la prima volta.. mi hanno risolto il problema ma non è durato neanche 2 giorni che già cominciava a farlo di nuovo..
Ultima modifica di Geckoz; 28-09-13 alle 16:17
L'altra cosa che mi viene in mente è che quando vai ad inserire il coltello nel connettore per piegarlo, non lo devi inserire in profondità (ovvero, non fino a farlo toccare infondo), ma appena appena per fare leva sulla linguetta... e poi la abbassi fino a farla toccare per un attimo, poi rilasci, cosicchè lei torna un pochino su, senza rimanere a contatto con la parte sottostante...
(La prova successiva che puoi fare è provare a piegarla in su anzichè in giù... altro non saprei)
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
Non portarlo dal rivenditore, portalo direttamente tu al centro assistenza Samsung e digli esplicitamente qual è il problema e cosa devono fare, altrimenti te lo rimandano di nuovo in quelle condizioni. A me è andato due volte in assistenza e alla fine l'ho aggiustato da solo, come hai potuto leggere.
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html
Io stacco il cell dal caricabatterie la mattina, quando arrivo a ora di pranzo sto intorno al 35-40%, attacco al PC così poi quando stacco dal lavoro me lo trovo completamente ricaricato, e prima di andare a dormire la sera sta un'altra volta intorno al 40%... 48 ore per me sono una chimera irraggiungibile
l'ho portato di nuovo in assistenza, il telefono l'ho preso dalla H3G, non in comodato d'uso.. la ragazza quando ha fatto la richiesta di assistenza e ha mandato il telefono ha richiesto la sostituzione dell connettore microusb oppure la sostituzione del terminale l'ha scritto sotto i miei occhi ed ha inviato.. l'ho portato l'1 ottobre di pomeriggio e mi ha detto 10 giorni lavorativi.. e sono scaduti ieri.. purtroppo l'unico centro samsung che c'è nella mia città fa bidoni a tutti, io compreso.. e quindi non mi fido..
In bocca al lupo, ti dicevo di portarlo al centro assistenza perchè pare che si accorcino i tempi... A me l'hanno tenuto un mese e mezzo -.-
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
FAQ:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html