Ricevuto l'sms appena dopo che ti ho risposto qui, ritirato e tutto apposto, mi hanno sostituito il connettore e tutto bene ora funziona :) potete chiudere grazie
Visualizzazione stampabile
quando ho la batteria al 25% sul mio ace plus e faccio una foto con il flash si spegne il telefono.. è la batteria secondo voi
Help me help me
sposto nella sezione corretta
Capita perchè l'assorbimento di energia da parte del flash è tanto, e quando la percentuale di carica è bassa si ha anche un voltaggio basso. Se il voltaggio della batteria scende sotto una determinata soglia, il telefono si spegne perchè non c'è sufficiente tensione per farlo funzionare (è un po' quello che succede se la batteria è scarica).
Quindi per concludere: il flash crea un abbassamento di tensione tale che il telefono interpreta come "scarica" la batteria e quindi si spegne.
L'unico modo di risolvere questo è sostituire la batteria, ma solo se ce l'hai da almeno un annetto. Altrmenti non c'è nulla che si possa fare, è un errore che ho avuto con qualsiasi ROM io abbia provato.
Ho notato il problema in oggetto, ovvero la percentuale della batteria spesso risale da sola (es. scende al 10% e poi risale da sola al 15%). La batteria è ancora in buono stato, ha 1 anno di vita e dura 1-2 giorni senza problemi.
Ho tentato la calibrazione con la seguente procedura:
-carica completa da spento
-wipe dati batteria da recovery
-scarica completa
-ricarica completa da accesso
Quando ho staccato il caricabatterie la percentuale è scesa immediatamente a 98% e dopo pochi minuti a 88%... che faccio?
Dimenticavo: rom stock 3 + root.
La tua calibrazione non è del tutto corretta. Segui questa guida completa e allora potrai dire di aver correttamente calibrato la batteria: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Poi vorrei sapere un altra cosa: hai mai cambiato Rom o/e eseguito modifiche aggiuntive al telefono(modifica del build.prop....)
In conclusione poi volevo dirti,per rassicurarti un po' :) , che comunque è normale che la batteria scenda di percentuale velocemente(solo qualche volta pero') perchè il cellulare per una questione di sicurezza e "preservatezza" della batteria tende leggermente a falsare la percentuale di carica/scarica.
Mai cambiato rom ne fatto altre modifiche a parte il root.
Seguirò la guida, grazie.
No problem,poi fammi sapere come è andata :)