CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 30 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto] Ace Plus (S7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steinge Visualizza il messaggio
    io lo carico ogni sera, faccio dalle 7 alle 24 e ho ancora un pò di batteria, dati sempre attivi
    Dipende dall'uso che se ne fa :/

Quote Originariamente inviato da JrAndroid Visualizza il messaggio
    la batteria è il motivo per cui uso i messaggi comuni XD e non whatsapp
    A me i messaggi normali consumano esattamente il doppio della batteria rispetto a whatsapp. Esempio: 1% di batteria consumato? Ci faccio 12 whatsapp o 6 sms. Forse dipende dall'operatore? O.o

2. Il seguente Utente ha ringraziato Wispo per il post:

Reinhart (27-05-13)

3.  
    Baby Droid L'avatar di Reinhart

Smartphone
    Motorola MOTO G 3 gen

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie, ho disattivato tutto il disattivabile (avendo esigenze molto sotto la media) e ora mi pare che duri sufficientemente.

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Ho notato da un paio di settimane un problema un tantino strano: senza motivo il mio SGAP si spegne intorno al 50% (56-53-49 sono le percentuali di carica rilevate fino ad ora), ma quello che è più curioso è che riaccendendolo non risulta lo spegnimento e soprattutto poi riprende a funzionare correttamente per tutto il resto del ciclo di vita.

Da questo deduco che il problema non sia della batteria (se fosse un problema di calibrazione non dovrebbe tenere acceso nemmeno 2 minuti), ma dipenda da qualcos'altro. Questo qualcos'altro non vorrei fosse il kernel, in merito a ciò vorrei chiedere se qualcun altro che monti il Lox kernel soffra di questo problema oppure sono l'unico, nel secondo caso che potrei fare?
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Talking

Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Allora, come magari sapete dall'altro post che ho fatto, il mio telefono è stato 3 mesi in assistenza e non mi hanno risolto nulla. Ieri ci ho smanettato un altro po' e ho cercato qua e la in rete ma bene o male non ho trovato nulla... Dato che oramai avevo perso un po' di speranze mi sono messo a sperimentare e sono arrivato alla conclusione che:

1) Quel problema è dato dal malfunzionamento del connettore USB e non dal software (soluzione quasi scontata a questo punto) quindi non servono flash e aggiornamenti vari;
    2) Viene a crearsi quando utilizziamo il telefono mentre è attaccato al caricatore, quando lo prendiamo e lo avviciniamo a noi, creando (anche involontariamente) uno stress sulla porta dovuto al fatto che il cavo viene tirato all'indietro (in direzione ortogonale alla superficie individuata dal piano del display) causando a sua volta una trazione in senso opposto del supporto dei pin di connessione;
    3) Per risolvere il problema deve essere esercitata una trazione opposta per far tornare il supporto dei pin (quella cosa centrale nella porta usb per intenderci) in posizione originale.

Ma... come fare? Io ho preso un coltellino appuntito ("sei un malato!!" mi direte voi), l'ho inserito nella porta e con molta delicatezza ho piegato un po' quella parte verso il basso, senza farla toccare al bordo.
    Ma quanta forza esercitare? Bene, se avete avuto lo stesso mio problema vi siete accorti che il telefono segnala di essere ancora "in carica" anche se il caricatore è staccato: allora è sufficiente esercitare una piccola forza, fin quando il simbolo di "carica" non scompare dall'icona della batteria.

Fatto tutto questo, il mio telefono ha smesso di presentare tutti i problemi che aveva prima!!

Spero che la mia esperienza possa essere utile!

P.S.: se ritenete necessaria qualche fotografia ditemelo che provo a farne un po'...

P.P.S.: sebbene sul mio abbia funzionato, non mi prendo la responsabilità di eventuali danni, dato che è un'operazione un po' critica!

Edit: io ho utilizzato un coltellino ma va bene qualsiasi cosa, di qualsiasi materiale che sia abbastanza sottile e rigida da essere in grado di poter applicare un po' di forza sul pezzo centrale della porta usb...
    sei un grande!!!! problema risolto!!!!!!!

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Ahahah ottimo!
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Io ho la Alchemy 1.0 final, me lo fa ogni tanto verso il 25% e poi riprende a funzionare come al solito.
    Il problema poi si infittisce quando scopro che a volte è proprio spento, altre è freezato... come faccio a capirlo? Tengo premuto il pulsante di accensione: se vibra subito e si riaccende allora era spento, altrimenti vibra dopo 7 secondi, che è il tempo per fare il reboot "drastico" (chiamiamolo così ) e quindi era freezato ma acceso...

Ah dimenticavo, me l'ha fatto anche con la rom stock (penultimo aggiornamento).

Detto questo mi sento di ipotizzare che non sia un problema del tuo kernel in maniera specifica...

P.S.: se hai bisogno di testare, sono a disposizione nei limiti di tesi ed esami
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Io ho la Alchemy 1.0 final, me lo fa ogni tanto verso il 25% e poi riprende a funzionare come al solito.
    Il problema poi si infittisce quando scopro che a volte è proprio spento, altre è freezato... come faccio a capirlo? Tengo premuto il pulsante di accensione: se vibra subito e si riaccende allora era spento, altrimenti vibra dopo 7 secondi, che è il tempo per fare il reboot "drastico" (chiamiamolo così ) e quindi era freezato ma acceso...

Ah dimenticavo, me l'ha fatto anche con la rom stock (penultimo aggiornamento).

Detto questo mi sento di ipotizzare che non sia un problema del tuo kernel in maniera specifica...

P.S.: se hai bisogno di testare, sono a disposizione nei limiti di tesi ed esami
    Sono nelle stesse condizioni tolta tesi... Però sarebbe carino capirne la causa e risolvere una volta per tutte il problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Circa un anno fa ho acquistato un samsung galaxy ace plus, che ho tenuto fino ad ora con estrema cura, non ho mai apportato modifiche alla ROM o altre cose del genere in quanto sono un pivello nel campo
    Il problema e' il seguente, ogni tanto(spesso) il telefono si spegne e accende di continuo, cioe' la batteria attacca e stacca, arriva al massimo alla schermata SGH7500 e si riavvia, ho provato a cambiare la batteria ma nulla, mentre alcune volte non lo fa e dura x 1 giornata intera poi si riblocca, sapete quale e' la causa e la soluzione ? Grazie in anticipo !

Androidiano VIP L'avatar di Giugiu19

Smartphone
    Galaxy S5mini (SM-G800F)

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 698 volte in 354 Posts
    Predefinito

Secondo me non e un problema di batteria perchė al massimo si spegne non si blocca

Inviato dal mio GT-S7500 con Speed Mod JB
    Seguimi su Twitter per informazioni su nuove uscite e aggiornamenti!@Giugiu19

per chi vuole donare per sostenere lo sviluppo

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Da quanto si verifica il problema? Prima che succedesse questa cosa hai per caso fatto un aggiornamento?

13. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

Danao41 (04-07-13)

Pagina 19 di 30 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio