Ciao a tutti! diciamo che non sono propriamente nuova di questo forum, mi avete aiutata tanto con l'altro terminale...un Samsung Galaxy Mini i5800.
I miei, lo scorso marzo, mi hanno regalato un SGAP, brandizzato TIM.
Premesso che non sono molto favorevole ai brand, non ho rifiutato il regalo, anzi l'ho accettato entusiasta: finalmente Gingerbread!
I primi sei mesi, tutto bene. Dopodiche', dopo un'intervento di assistenza, per un problema di connettore usb, ho iniziato a riscontrare qualche problema, che all'inizio ho cercato di tamponare con il fatidico "ripristino ai dati di fabbrica" (ogni volta una paura...che ve lo dico a fare?), ma ora la situazione sta diventando veramente insostenibile!
Questi i problemi:
1)una lentezza impressionante: dalla schermata HOME ci impiega secoli a caricare il menù e a scrollare tra le pagine. Capita, spesso e volentieri, che se premo il tasto MENU mi porti a una schermata vuota o a uno schermo addirittura nero. Alle volte sono costretta al riavvio coatto.
2)Quando il telefono non è connesso ai dati, o quando il segnale dati è carente (freccette grigie e non colorate), non scrive. E' una cosa normale (della serie: tanto non prendo, inutile che mi dica di scrivere, tanto non lo faccio), o ho attiva io qualche impostazione relativa al segnale et similia?
3)Sdoppiamento delle linee: mi spiego. Pigio il tasto "Telefono"->compongo il numero-> tasto verde di avvio chiamata e: o mi manda alla lista chiamate (ma chi te lo ha chiesto?io no,volevo chiamare!) o rimane così, fermo. Se io riprovo a pigiare il tasto verde, per un tot di volte, dopo qualche decina di secondi partono tante chiamate per quante volte ho pigiato. Sempre sullo stesso numero. Sovrapponendosi. e quindi mi risponde la segreteria del numero che sto chiamando, e son costretta a chiudere le mille chiamate partite, sempre che poi mi funzioni il display!
Ora, visto che vi leggo appassionatamente per vedere se c'è qualche poveraccio che ha i miei stessi problemi, e visto che nessuno li ha avuti, ho deciso di scrivervi, mentre mi preparo all'ennesimo reset...
Eterna gratitudine a chi vorrà rispondermi, offrendomi varie prospettive in modo costruttivo!!
Buona domenica a tutt*
Carla

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
prova dovresti risolvere in caso contrario vai su una rom custom.. per la garanzia non saprei qualcuno ha mandato il telefono in assistenza con la no-brand e gli è andata bene ma secondo me è meglio non rischiare e rimmettere la stock tanto ci vuole 5-10 min come ho fatto io quando ho dovuto mandare il mio :P per la rom stock la trovi