ehm... non dovrebbe essere 192.168.0.1?
poi non so, magari col fritz funziona diversamente... xD
gli indirizzi dei router son solitamente 3:
192.168.0.1
192.168.1.1
192.168.2.1
ma col fritz funziona diversamente per accedere al router devi digitare nella barra indirizzi:
192.168.178.254
oppure
http://fritz.fonata.box/
Prova con questi dovrebbe funzionare![]()
Ciao a tutti , ho letto tutti i post riguardo l'argomento wifi ma mi sembra che non sia stata ancora trovata la soluzione .
Anche io ho acquistato questo telefono e ho lo stesso problema.
Aggiungo un po di dettagli : ACE già aggiornato a GingerB , ruoter Netgear , connessione Alice .
La cosa buffa è che se spengo e riaccendo il ruoter il telefono si aggancia in wifi e funziona perfettamente ....se per qualsiasi motivo chiudo o mi allontano e la connessione cade non riesco più a riagganciarmi ... devo per forza rispegnere e riaccendere il ruoter.
Cmq leggendo qua e la ho notato che il problema è capitato a gente che ha svariati modelli di ruoter ..netgear , dlink , sitecom , alice ...
L'unica info interessante che ho trovato riguarda un codice da digitare che ricarica i driver wifi sul telefono ... ma devo ancora provare ..
Volevo capire se il problema è così diffuso e se c'è una spiegazione precisa del difetto ...
P.S. : mi girano anche un po le palle ..il tel lo avevo regalato a mia moglie e ha già problemi !!!!
Grazie
Aggiungo :
ho provato il codice che dicevo x i driver wifi ma non è cambiato niente....
(x resettare i driver del wifi: *#*#526#*#* (dopo riavvia))
Ultima modifica di dela; 11-09-11 alle 22:22
niente da fare ... ho pure provato ad aggiornare il firmware del ruoter all'ultima versione ma non si connette ( solo la prima volta ) ........
mi sa tanto che lo riporto indietro e prendo un'altro modello .....
Io non ho Gingerbread ma non ho mai riscontrato alcun problema come il tuo..
Pero' ci sono molte cose ancora da chiarire prima di riportare il telefono.
Intanto hai provato a usare il tuo Galaxy per connetterti ad un'altra rete Wifi (di un amico o parente, ossia un WiFi di cui puoi eventualmente chiedere i parametri, e non all'universita' ad esempio)? Con quale esito e quali settaggi (soprattutto canale)?
Viceversa, alla tua rete ti connetti senza problemi anche con altri apparati (smartphone, laptop, eccetera)?
E se si, hai provato comunque a fare le stesse cose (es. col laptop connesso uscire di casa fino a pardere la connessione Wifi e poi rientrare)?
Se anche cosi' funziona, hai provato a spostare il canale del Wifi (usa 1, 6 e 11, ossia se ce l'avevi sull'1 spostalo sul 6 e riprova, se non va spostalo sull' 11 e riprova).
Perche', seppur sia sempre possibile un difetto, io ho l'impressione che non dipenda dal tuo Galaxy ma da altro...
Fai prima queste prove e poi vedi eventualmente di riportarlo indietro (basta che tu faccia in tempo a farlo...).
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
Ti ringrazio x l'aiuto ..
I canali del ruoter li ho provati tutti e per il resto sulla mia rete wifi funzionano perfettamente un desire un blackberry e un netbook sam..
Cmq oggi sono andato da euronics e lo ho cambiato con un galaxy s
Arrivato a casa ho provato in tutte le situazioni possibili e funzionava sempre ! Boooh ..... Non saprei darmi una spiegazione ... Ma va bene uguale ... Almeno ho risolto !!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Bene sono contento per te, anche per il cambio (anche io preferirei un Galaxy S..)! Era evidentemente un problema di quell'apparecchio che avevi.
Ciao!!
- docdoc -
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
Anche con router FritzBox stesso problema. Personalmente tenteró con la nuova Ginger 2.3, vedremo.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 usando Androidiani App
ciao a tutti volevo chiedere un info prima di lanciare dalla finestra router conitech e smartphone...Tempo fa per risolvere il problema dell'id basso su e-mule ho inserito ip statico per far aprire le porte dal mio operatore che utilizza una parabola sul tetto( Linkwave).Ora volevo sapere :è normale che quando ho il pc collegato con la connessione in ip statico,lo smartphone non mi navighi fino a che non spengo il pc ?stessa cosa succede con un portatile con ubuntu ,mentre col portatile windows nessun problema ho notato una cosa lo smartphone è android e quindi usa i sistemi di linux ...li butto ?!
Ho l'impressione che il tuo operatore limita il numero di IP utilizzabili (come faceva -o fa ancora non so- Fastweb)! Quindi se e' questo, non puoi farci nulla temo, a meno che non ti imposti una rete locale che fa un suo NAT con unico IP verso il router del provider (lo so, non e' molto semplice da spiegare, se non sai di cosa si tratta dovresti farti aiutare da un amico a cui offirai una cena se te lo fa direttamente lui...;-)).
- docdoc -
arles (19-09-11)