alcune domande da un nuovo utente ..
ciao a tutti
innanzitutto mi presento, mi chiamo Francesco e ho da circa 3 giorni un Samsung galaxy ace acquistato usato (ha 5 mesi di vita)..
premetto che questo è il mio primo Android e ad essere sincero all'inizio facevo un pò fatica ad abituarmi a questa nuova visione di telefono specie nelle funzioni normali di un cellulare (gestione SMS e chiamate)
comuque piano piano sto abituandomi e sto anche trovando tanti vantaggi da questo sistema ..
ho però dei quesiti da porvi :
--ho notato che la memoria interna del galaxy è davvero piccola e quindi ho subito preso una SD da 8 giga (che è ben oltre le mie esigenze!), ma ho notato che , nonostante io voglia scaricare tutte le APP sulla SD , ce ne sono alcune che vanno sulla memoria interna e non si possono spostare (tipo una di gestione della batteria, la bussola , una di sfondi, ecc) visto che mi restano 100M scarsi di memoria interna , non vorrei trovarmi presto a riempirla tutta .. come posso sistemare questo ?
--non riesco a creare delle cartelle agiuntive nel menu interno: nella schermata base mi da questa possibilità , ma non in quello interno .. posso creare delle cartelle per dividere meglio le APP e non averle tutte nella stessa schermata creando così confusione ? Vorrei ad esempio creare una cartella GIOCHI dove mettere tutti i giochi ecc...
--dal PC ho scaricato dei video che avevo e vedo che li ha messi nella cartella ARCHIVIO/DCIM/CAMERA e poi ho creato una sottocartella all'interno di questa per tenerli tutti assieme (in questo caso mi ha fatto creare una cartella), però ho visto che mi da una immagine di questi video nella cartella GALLERIA .. perchè ? come posso fare per tenere i video separati dalle foto senza avere anteprime nella galleria di immagini ?
--ultima domanda, ma forse la più importante : premetto che ho VODAFONE come operatore e come tariffa ho l'infinity così che pago solo 30 cent. al giorno per internet a prescindere dal tempo di connessione , ma questi 30 cent li pago solo alla prima connessione : premesso questoho notato che non appena attivo la CONNESSIONE DATI subito mi addebitano questi 30 cent anche se non mi collego a internet, tanto che se un giorno non voglio collegarmi per risparmiare questi soldi tengo la connessione dati disconnessa .. ma perchè fa così ?? basta attivare la connessione per far scattare il collegamento a internet ? mi sembra strana sta cosa e sinceramente non voglio che il telefono vada su internet senza mio controllo
grazie mille a tutti per i vostri suggerimenti
ciao