Devi essere più chiaro. Dici di aver sbagliato rom, quale hai messo?
Visualizzazione stampabile
Devi essere più chiaro. Dici di aver sbagliato rom, quale hai messo?
il problema è che non lo so, perchè stavo cercando di selezionare quella che avevo nella sd ma mi continuava a venir fuori il menu con le sue proposte, ero sbracato sul letto, mi son mosso per sbaglio ed ho toccato una rom o.O
sono praticamente nella situazione di questo video:
Samsung Galaxy ACE S5830 - JTAG Service (Debricking/Unbrick/Brick FIX) - YouTube
ma che cavolo è il jtag e tutta quella roba attaccata?? XD
1)si ti conviene fare un aggiornamento da 2.2.1 credo che ancora esca cosi l'ace e portarlo a 2.3.6 basta che scarichi kies attacchi il telefono e fa tutto solo
3)se vuoi risolvere il problema della memoria interna ti conviene mettere una ROM "cucinata" che comprende il kernel,i permessi di root e cambia lo stile al telefono e la fluidità.mettendo una rom perdi la garanzia ma in caso non ti piacesse(anche se molto difficile) o riscontrassi problemi con lo smartphone puoi fare un downgrade che lo riporta all'originale come appena comprato!!
Ciao a tutti ragazzi, ho la rom UNOFFICIAL RC1, però ho un dubbio, quando mando i messaggi, posso inserire le foto ai miei contatti, ma quando mando un messaggio, da me vedo una casella grigia che mi da fastidio... Posso inserire una mia foto? come si fa?
anzitutto grazie della risposta :)
la mia domanda è proprio quella: non sono riuscito a trovare una guida su come effettuare il downgrade, e rimettere proprio il firmware originale del mio smartphone... sicuramente esiste la guida in questione, ma non sono riuscito a trovarla... quindi se me la linkaste ne sarei felicissimo :)
riguardo alla custom rom, quale mi consigliereste? considerando che voglio sfruttare appieno tutte le potenzialità dello smartphone, mi è parso di capire che la migliore sia la cyanogenmod 7.2 rc3... confermate?
Ci sono un bel po' di guide sul topic di Indice, se gli dai un'occhiata trovi più risposte di quanto pensi.
Per riavere la rom identica con tanto di brand wind, l'unico modo è farti tu un backup con la ClockworkMod (una recovery modificata) per poi ritornare con un semplice restore. Solitamente questa procedura funziona e credo sia l'unica visto che su sammobile (il sito da cui prelevare tutte le rom per i device samsung) difficilmente uppano le brand italiane, al massimo puoi giusto trovare quelle della vodafone tedesca(mi pare) et similia
ma scusa forse mi sono perso qualcosa xD dici di fare il backup con la clockwork mod, ma se ho ben capito, per funzionare la clock vuole il root. rootando il cel non perdo la garanzia? e poi, sostituendo la recovery di base con la clock, c'è un modo per ripristinare quella di base dopo? grazie mille
Come flashando diversi pacchetti da recovery puoi ottenere i permessi di root e installare la ClockWork, flashandone altri puoi disinstallare la Clock e in seguito, se vorrai, eliminare i permessi di root, se ti servisse di nuovo la garanzia (assistenza o altro).
Comunque, il telefono dovrebbe arrivarti già con Gingerbread.
Perfetto, grazie mille! quindi eventualmente, i passaggi da fare sono:
1) privilegi di root
2) ClockWorkMod
3) Backup
4) Farsi una copia di bakup sul pc, ricordando la posizione esatta del bakup
5) Wipe e installazione della rom modificata
Nel caso volessi tornare indietro invece:
1) Wipe e ripristino del backup
2) Reinstallazione della recovey di base
3) Unroot
4) Mandare il cell in garanzia
Spero di aver capito, ma purtroppo sono un tipo che prende tutte le dovute precauzioni prima di fare pasticci :D
ciao,
ho un problema con un sms di vodafone. ogni volta che accendo il cel mi arriva il messaggio del rinnovo della tariffa, ma non posso cancellarlo. l'icona dei messaggi segna sempre 1 ma in realtà all'interno non c'è. cosa posso fare?
Ciao ragazzi ho un problema grave: ho un problema grave che quando scarico angry birds space mi dice che ho spazio insufficente ma non è vero ho 171 megabyte libere cosa devo fare?? Poi ho installato un pacchetto con dei temi tramite root explorer gli ho messi in system app ho riavviato ma il telefono non le trova perchè??
ma hai 171 mb liberi di memoria esterna,vero?
Hai capito perfettamente, tranquillo
no interna solo che mi dice errore impoissibile scaricare angry birds space spazio insufficiente perchè???
Ottimo, grazie mille
E quindi qualè il problema che ne ha 178?? Io ho detto che il telefono mi dice spazio insuffieciente quando di LIBERA ne ho 171 gli altri 7 saranno occupati non credi??!!??
Ininzitutto calmati. Ovviamente è impossibile che ci siano tutte le applicazioni stock (o anche di una mod) di sistema in soli 7MB. Hai spostato o eliminato alcune di quelle applicazioni?
si ma qualche tema ho eliminato...non credo altro..cmq scusami sono calmo ma ogni giorno sto telefono ha problemi di memoria batteria lag si riavvia -.-
Solo l'applicazione che gestisce le impostazioni del sistema, su Cyano7, pesa 2.76MB, l'applicazione che gestisce i messaggi pesa 1.11MB, considera tutte le altre applicazioni che gestiscono rispettivamente ogni aspetto del sistema, mi sembra poco probabile che tutte insieme raggiungano solo 7MB..
Non so cosa dire il telefono mi dice 171 mg liberi qualcuno mi puo aiutare?
salve a tutti! ho provato a cercare, anche in rete...
x gli sms nessun problema, app tipo "ghost phone" vanno da Dio.
ma per whatsapp? vi risulta che esista qualcosa per "filtrare" i messaggi?
una cosa tipo "white list" che nasconda determinati messaggi da occhi indiscreti?
grazie per l'aiuto!
ciao a tutti,sono nuovo del forum anche se lo seguo da parecchio...ho un grossissimo problema con il mio htc desire (bravo)...un paio di mesi fa ho flashato una rom Runnymede,l'ultima stable, e fino a oggi non ho avuto alcun problema...stasera sono fuori con gli amici, e non mi si accende più...rimane bloccato sulla schermata di boot...il problema è che non legge più in alcun modo la microsd hc da 16gb della sandisk...ovviamente per un telefono con il sistema operativo installato sulla sd,il fatto che questa sia andata rende inutilizzabile il tutto...funziona solo la recovery 4ext,che però mi da errore del montare la scherda sd..che dite,devo buttarla e flashare su una sd nuova?io sono molto tentato di rimettere android 2.2 originale,ma se il telefono non si avvia non posso farlo...mi date una mano?non voglio buttare il mio desire,anche perchè non ho soldi per cambiarlo...
ho impostato per sbaglio come predefinito go launcher all'accensione del cell!!!e ora non me lo fa più cambiare!!!come faccio???grazie in anticipooooooooooo
Impostazioni > Applicazioni > Go Launcher > Scorri in basso e tap su "Cancella Predefinite".
Premi il tasto home e comparirà il popup per scegliere quale launcher utilizzare.
La prossima volta che apri un topic con un titolo del genere lo chiudo seduta stante e ti infraziono.
Leggi il regolamento.
Senza contare che esiste il topic il rilievo PRONTO SOCCORSO per questi problemi minori.
Ciao!
carmelito credo che sia cosi':tu hai 171 mb liberi perche' hai tutte le app nella sd pero' la maggior parte dello spazio che occupsano le app sta nella sd e quindi non ti e' rimasto lo spazio necessario.A questo punto l'unica soluzione e' spostare completamente le app nella sd,non usare app2sd perche' non le sposta al 100% usa a2sd(li trovi entrambi nel market)
spero che non mi arresti almeno!!!!!grazie comunque!
io ho lo stesso problema di carmelito ma uso s2e, ho provato ad aprire un topic a riguardo senza risposte, in pratica anche a me risultano 171 mb liberi ma mi dice che non ho spazio sufficiente libero nemmeno per un'app orologio da pochi kb
questo è uno sreenshot che avevo fatto subito dopo che mi ha dato il problema:
Allegato 13863
ciao!
come si legge dal titolo del mio post/richiesta d'aiuto, ho un problema con i programmi da scaricare dal sito... o meglio, non si scaricano
ho necessità di usare due programmi: uno per ascoltare dei podcast da rai3 e l'altro per l'ascolto della musica da un sito che si chiama jango ma la cosa non mi è possibile
il primo progrmma che ho tentato di caricare sullo smartphone è "double twist player", l'altro è quello specifico per l'uso del sito jango.com in ambiente android
in entrambi i casi clicco "installa", si apre la fonestra e clicco di nuovo "installa" e poi compare la scritta "questa applicazione verrà scaricata sul dispositivo a breve" quindi clicco OK ma poi non accade niente!
sul sito di google leggo "installato" ma poi lo cerco tra le applicazioni e non c'è, tra i donwload non c'è... dove sarà?
cosa sbaglio?
finora per i giochi non ho avuto problemi ma adesso sì! :O
resto in attesa di un vostro aiuto e ringrazio già da ora
antonella
Per non avere dubbi scaricala direttamente sul dispositivo.
Controlla di avere i dati in background attivi.
grazie per la rapidità della risposta
ho trovato i background e li ho attivati, mi sono collegata al sito e già ha installato i 2 programmi! incredibile come l'ignoranza possa bloccare una cosa così semplice!
adesso devo mantenere attivi i background o i programmi non funzionano?
inoltre... vedo adesso che visitando il sito jango (pur avendo il programma scaricato) continua la visualizzazione stile "computer"... per l'uso ottimale mancano altri passaggi che non conosco?
grazie
antonella
quindi anche se sposti le app con a2sd non le mette 100% nella memoria esterna?
I dati in background servono solo per far dialogare le apps col web, in background appunto.
Quindi se li hai attivi puoi ricevere notifiche da Fb, mail, aggiornamenti da GPlay così come il "comando" di download di un'app che lanci da PC senza avere le relative app aperte.
Se non ti interessano queste funzioni disattivali pure, risparmierai anche batteria così.