come si fa a resettarlo???
E cosa vuol dire "rootare"??
Visualizzazione stampabile
come si fa a resettarlo???
E cosa vuol dire "rootare"??
chi cerca trova:p e li trovi tuuutto..
Per resettarlo stanno varie guide su google :) cerca un po, di sicuro troverai qualcosa
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Tutto quel che cerchi si trova nelle guide nell'indice o semplicemente utilizzando la funzione di ricerca.
Comunque, ti consiglio di leggere la guida di Vipery per Juice Defender, i benefici per la batteria sono notevoli. Riguardo alla memoria, ottieni i privilegi di root e sposta tutto in una partizione della sd tramite Link2Sd. E' tutto scritto per bene nelle guide dell'indice.
Onestamente non so se ottenere i permessi di root... Non so se vale la pena perdere la garanzia..
Puoi eliminare i privilegi in ogni momento e riottenere la garanzia, puoi eliminare applicazioni preinstallate, puoi spostare roba completamente sulla sd, puoi fare dei veri backup.. tira tu le somme.
Salve, nonostante io abbia il profilo normale attivato, un buon 60% delle volte che ricevo una chiamata il telefono si limita a vibrare e la suoneria non parte assolutamente...come mai?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Prova a crearti un profilo personalizzato e imposta le preferenze ...
boh.. per esempio prima mi ha chiamato mio fratello.. non ha suonato ma ho sentito il cell solo x la vibrazione sul tavolo.. ho risposto è caduta la linea e appena mi ha richiamato è partito con la suoneria..
p.s. ho la stock 2.3.6 + root
usa app beckup & restore
Slave secondo voi per la il nostro galaxy ace la tastiera SwiftKey è da evitare in quanto presenta un consumo maggiore di ram e il nostro device già ne ha poca??
Diciamo che verificato da me posso assicurarvi che onsuma circa 10 mb in più rispetto alla stock..
D: l'ho notato anche sul mio cell e mi spiace ma nn ti do una risposta...xke me lo sto chiedendo pure io...ma...la vera domanda è...quando togli il celldallo standby che si ricollega al wifi....da quant'è ke è in 3g?!?! NO XKE COSì FACCIO FUORI TUTTO INTERNET :o
Qualcuno ha aggiornato gmaps all'ultima versione e sa dirmi se funziona bene? Leggendo i commenti sul market non sono molto convinta...
Usa Titanium Backup, aggiornamenti ogni settimana, funzioni a non finire e pianificazioni per backup automatici :)
Magari è un bug della ROM ...
@Dario: 10mb di ram non son in gran problema e a mio parere puoi tenere quella tastiera senza aver grossi problemi..se poi noti rallentamenti prova a usare la tastiera stock per un po e poi decidi.:thumbup:
@andrealuna vai in impostazioni>wifi, premi il tasto menù (a sinistra del tasto home)>avanzate>modalità sospensione wifi e selezioni mai.:cool:
@Beatriz l'aggiornamento a me va però (come scritto pure nei commenti) la cosa che più si nota è l'aumento di memoria che l'app va ad occupare.. quindi non so se ne vale la pena (dipende da quanto spazio hai nel telefono).:)
Io l'ho sempre usata, e non noto neanche la differenza. Certo però che se tieni molta roba in background, 10MB in più possono fare la differenza..
A me funziona bene, anche se non ho letto gli ultimi commenti dalla pagina di GPlay e non so di quali problemi stiano parlando esattamente.
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e del mondo di android.
Da un pò di tempo ho il seguente problema..memoria cortaper tutto..sms,quella del browser e anche per le applicazioni mi dice che devo cancellare qualcosa per liberare spazio.
Ora:mi sono reso conto che la meoria interna è davvero fiacca..ho inserito nel cell 2gb di schedina e dovrebbe bastare(fino ad oggi la memoria esterna non mi ha mai dato problemi).
Ho cancellato tutte le applicazioni perchè non riesco a salvarle su sd..ho visto che si deve rootare qualcosa e poi c'é una simpatica applicazione che sposta tutto sulla schedina.
La domanda è questa..sono obbligato a eseguire il root?..conviene cambiare la schedina e maggiorarla prima di usare l'app. Per spostare tutto?..mi servirebbe la soluzione più semplice visto che sono in giro per l'andalusia e con non troppe comodità...grazie.
I privilegi di root si, sono necessari per poter spostare completamente le applicazioni nella scheda sd (in una partizione di essa, per essere precisi). Puoi anche spostare le applicazioni dalla pagina delle informazioni della stessa, ma buona parte dei dati rimane nella memoria interna.
La scheda sd va divisa in due parti distinte (partizioni, appunto) e quella dedicata alle applicazioni potrà essere usata solo per quello, ma considera che in un solo GB ci stanno comodamente circa un paio di centinaia di applicazioni.
Sì io l'ho fatto perché avevo lo stesso problema... Esegui il root e poi partizioni la sd.. Io non ho usato cmw ma l'ho fatto da PC con un programma che mi sembra si chiama mini tool partition e partizioni prima 1.3 gb in fat32 e poi il restante in ext2 ( ho almeno io queste dimensioni ho scelto)... Al resto ci penserà link2sd ;-) ovvero il lo scarichi selezioni ext2 e colleghi tutte le applicazioni a eccezione di quelle di sistema... A me sinceramente funzionano anche i widgets e ho più di 40 app sul cell
Ci sono le guide sul forum utilizza il tasto cerca... Innanzitutto devi effettuare il root di cui troverai la guida per il nostro gt S5830 sul forum.. Con il root perderai la garanzia... Ma potrai comunque effettuare il processo di unroot... Ci sono sempre piccoli rischi di brick ma se segui la guida con molta attenzione e non fai cose di testa tua non dovresti avere problemi...Cmq io non mi assumo nessuna responsabilità . Poi la partizione sarà la cosa più semplice.... Cmq l importante è che che tu abbia un pc per mettere il file di root sulla sd.....
Prima di partizionamento fai un backup delle app con titanium e di foto musica ecc copiando tutto il contenuto della sd su PC.. Così finita la partizione copi e incolla da PC l intera sd copiata nella fat32
Come ha già detto dario, segui le guide nell'indice di sezione per prima ottenere i privilegi di root e per poi partizionare la sd. Puoi partizionarla o da pc, usando MiniTool o GParted, oppure dal telefono stesso, utilizzando una recovery modificata, chiamata Clockwork mod. Questa recovery ti permetterà anche di fare backup completi del sistema.
Salve ragazzi.... Ero a casa di un mio amico e stavamo osservando la luna al telescopio.. Io allora ho fatto svariate fotografie (tipo 20) in più anche qualche video all obbiettivo del telescopio per immortalare la luna... Potrebbe aver deteriotato la fotocamera del mio smartphone ciò?
nulla! però mi è venuto il complesso perchè poi ho ripensato che non vanno fotografati sole e lampadine da vicino ecc.. perchè cmq il telescopio proietta quella piccola lucina che fa il cerchietto di luce sull'occhio.. però boh.. penso che se all'occhio umano non da fastidio non dovrebbe darlo neanche all'obiettivo.. però volevo conferme
Il problema persiste, non ho trovato ancora nessuna soluzione a quel " siamo spiacenti. processo com.android.phone interrotto improvvisamente. riprovare. chiusura forzata ".
Sapreste dirmi se scaricando un file " phone . apk " il problema si risolverebbe? E, se sì, quale file esattamente?
Oppure potrei risolvere tramite un modding? E, se sì, qual è la rom più sicura e stabile, con meno problemi?
Ti faccio notare che hai inviato due post di seguito. Non farlo più, modifica il precedente, grazie.
Come ti hanno già detto, app e dati annessi li hai persi (anche se in sdcard/Android/data dovrebbero esserci ancora i dati delle applicazioni, potresti provare a metterli in root/data/data tramite Root Explorer o ADB). Riguardo all'account, se l'hai perso hai perso anche gli altri servizi collegati ad esso.
Ti consiglio di riflashare la rom stock (guida nell'indice di sezione) o di unstallare una custom rom. Riguardo a quest'ultima alternativa, guarda in sezione modding, c'è un thread apposito nel quale puoi chiedere delucidazioni riguardo alle differenze delle molte rom esistenti per l'Ace, ma consiglio la Cyanogenmod 7.2 o una basata su di essa.
Raga Salve...questo è il mio problema:
Ace 2.3.3 Root OK, cloworkmod 5 OK, Backup OK. Ma qualunque rom Flasho, anche se va a buon fine, il cellulare non si muove dalla schermata di avvio, e su alcune Rom, addirittura mi ritorna in recevery in automatico...
Ho provato a fare anche i Restore ma niente, si blocca...che fare???
Provo con Odin? ma in che modo agisco?
Grazie raga, aiutatemi, tra l altro il telefono non è neanche mio, sul mio ACE , nessun problema di questo tipo..
vedi che per prima cosa ci sono 2 tipi di ace... il 5830 e il 5830i che sono diversi in molte cose
seconda cosa:ad alcune rom devi cambiare firmware prima di flashare...
ultima cosa: la guida di odin la trovi in sezione...basta girare un po
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
quindi dovrei cambiare il kernel prima di flashare? che kernel mi consigli? se puoi ho cercato per la guida di odin, ma non la trovo, mi posti il link? grazie demis
Come detto da demis, prima di procedere ulteriormente devi assicurarti che sia un Ace "normale" S-5830 e non un Ace S-5830i.
In tal caso tutte le procedure per ace normale non valgono, e devi spostarti nella sezione apposita per quel terminale, sempre qui nella categoria Serie Ace.
Se è un i e smanetti seguendo procedure per Ace normale il rischio di brick è alto.
no no Mik90, è proprio l Ace normale come il mio.... Chiedo aiuto a voi perchè ormai ci smanetto gia da un pò , non sono proprio alle prime armi...il fatto è che con il mio ACE tutto è andato ok, mentre con questo non riesco proprio a fare niente...
Che mi consigli di fare mik? dici che tramite odin, ritorna tutto come prima?provo a ripristinare il firmware originale samsung tramite odin?
L' unica differenza tra il mio Ace e questo che non va, è che il mio era 2.3.6 , mentre questo era 2.3.3 .....sarà stato questo il problema?
allora prova a scaricarti il firmware(non il kernel) 2.3.6 dell ace e flashalo tramite odin...per i file dovresti girare in sezione e vedere se trovi una guida...io sto nella sezione dell ace S 5830i...cmq mo vedo nella tua sezione
ti ho trovato la guida...è della tua sezione quindi non dovresti avere problemi...eccola
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=44242
salve ragazzi, da poco ho aggiornato l'app di youtube, ma quando metto un video non esce piu la scritta "HQ" invece nelle versioni precedenti stava sempre in alto a destra quando mettevo un video, sapere aiutarmi? come posso fare?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Lo stesso succede anche a me... Però diciamo che non me ne frega più di tanto perché non lo uso per vedere video... Prova ad andare su impostazioni quindi applicazioni quindi gestisci applicazioni.. Poi YouTube e premi disistalla aggiornamento... Oppure se hai fatto un backup da titanium tanto meglio perché mi sa che il primo metodo che ti ho detto ti riporta allo stato originale della app..