Linka che vediamo di cosa si tratta.
Visualizzazione stampabile
Linka che vediamo di cosa si tratta.
Te la linko io...non mi sembra xo molto convincente dall immagine :)
http://item.mobileweb.ebay.it/viewit...id=65808426735
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Aiuto D: Ho attivato la zRam al 10%, e ho messo la spunta su una cosa che "pulisce la memoria delle immagini ecc." ora dovevo riavviare il telefono, lo riavvio e resta fermo sulla scritta samsung, essa scompare e ricompare.. che faccio? riflasho la rom?
Invece non è servito nemmeno il reset.. ho dovuto riflashare...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Buongiorno, mi rivolgo a voi per un problemuccio al mio samsung galaxy ace, recentissimamente acquistato!
Ho deciso di fare un passaggio da Tim a Wind.. All'inserire della scheda wind (concomitanza che l'operatore ha ritenuto del tutto casuale) la visualizzazione dei messaggi inviati e ricevuti è sballata! Quando invio un messaggio quest0ultimo non compare nella conversazione, mentre i messaggi ricevuti vanno cercati lungo tutta la conversazione, ovvero appaiono in mezzo a ''fumetti'' vecchi.. <non so se sono stata abbastanza chiara.. In poche parole l'ordine dei messaggi non esiste più, nemmeno l'ordine delle conversazioni in realtà (non appare come primo contatto quello che mi ha appena mandato un messaggio che devo ancora leggere)... Io non ho cambiato nessuna impostazione, ho cambiato sim e se non erro quella wind è 69K mentre la tim era 128K ma non ho idea di come questo possa influire!
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Grazie mille
Il telefono è no-brand?
Hai provato a eliminarli tutti?
Hai provato ad usare un'app per i messaggi alternativa? (Es. GoSMS Pro o Handcet):)
Fammi sapere:)
un up per me e il mio problema con le parole maiuscole accentate che mi fregano 100 caratteri! Scusate l'insistenza!
Marco hai la rom stock?
Si, rom stock 2.3.6 aggiornata da kies
Mi spiace allora, se avevi la CM9 forse una mano riuscivo a dartela:)
E se avessi avuto la CM9 quale sarebbe potuta essere la soluzione?!
si.. la batteria da 2680 mAH ho appena scoperto che è terminata xD ma vorrei comprare cmq la batteria che hanno linkato sopra
che ne dite?
Un'opzione permette di scegliere dopo quanti messaggi trasformare l'sms in mms:)
Ma il problema non è quello della conversione da sms a mms che risolvo con un'app per messaggi alternativ come handcent..il problema è che per un solo carattere ne usa un centinaio..cosa che con la 2.3.3 non faceva! E che non fa ad un mio amico con il suo galaxy ace con 2.3.6..solo che la sua versione sembra diversa dalla mia..anche per esempio per la risposta delle chiamate! Io ho quella tipo per sbloccare lo schermo e a lui escono due cerchi alle estremità con cui fare lo slide per rispondere!
Forse non è la migliore delle risposte ma a MarcoAce consiglio di leggere questo http://www.iphoneitalia.com/il-costo...te-346211.html riguarda l'iphone ma non solo:) l'url del sito l'ho copiato da telefono e la pagina era adattata per schermi di smartphone ma dovresti riuscire a leggerla anche da pc;)
Marco hai chiesto se lui ha qualche launcher tipo GO launcher?
Comunque prova a resettare il telefono, hai il root?
Potrebbe tornarti utile se con titanium backup vorrai re-installare tutte le apps con un click;)
Ciao a tutti!
Il mio Ace ha il "solito" problema della poca memoria. Ho i permessi di root ma non voglio cambiare rom per evitare rogne con la garanzia (il root lo posso sempre togliere al volo). Una domanda: con Titanium Backup posso disinstallare senza problemi applicazioni come YouTube o GoogleTalk, per fare spazio senza rischiare di rovinare tutto?
Grazie!!!
Andrea
Vai in impostazioni>applicazioni e guarda quanto occupano le app che vuoi rimuovere.. Se è scritto "applicazione 0,00" allora sarà inutile rimuovere quell'app.. Altrimenti come hai scritto tu va bene.. Per spostare le app su sd (anche quelle che il sistema android "vuole tenere" nella memoria del telefono) prova droidsail superapp2sd o puoi provare a partizionare la sd ma è più complicato
Ti ringrazio! Ho già spostato tutto il "spostabile" sulla SD usando Link2SD. Youtube e gtalk non si spostano e allora, visto che non mi metto a guardare video e a chattare sul cellulare, me ne libero e recupero una decina di Mb, che nell'economia di questo telefono rappresentano un sacco di spazio, il 30% in più di quello usabile, giusto per non dovermi installare e disinstallare ogni volta app come Ansa o La Stampa o MyWind o Il Meteo... perché tutte insieme non ci stanno...!
Mah.. io non ho mai notato sta cosa, e attualmente il mio telefono non presenta questa anomalia..
Da evitare, tutti "quei mAh" in una batteria delle stesse dimensioni dell'originale è semplicemente irrealizzabile. L'unica che forse vale qualcosa è la andida da 1800 mAh. Esiste il topic apposito che ne tratta in caso, utilizzare tasto cerca.
E' possibile fare una videochiamata con skype utilizzando la fotocamera posteriore?
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere se è possibile far rinascere il mio cell.... praticamente dopo aver attivato il root e flashato il cell mi ritrovo col cel flashato correttamente ma aimè non rileva piu' la sim e non mi fa effettuare chiamate... il wifi funziona l' imei non è bloccato ma dopo diversi flash non è cambiato nulla volevo sapere se esiste un modo per ripristinarlo come originale sperando che torni a funzionare, ho letto di una cartella "efs" che nè trovo nel cell nè ho salvato prima del flask... confido in un vostro aiuto grazie a tutti
Probabilmente hai scelto una rom con molti bug e quindi ti sembra un incubo..in realtà se la rom custom che scarichi e poi flashi non ha bug scoprirai che il tuo Ace è più potente di quanto credevi;) dicendo "ma dopo diversi flash" intendi che hai flashato più volte la stessa rom?! Se è così non cambia nulla..i bug ce li ha lo stesso:D comunque se proprio vuoi tornare a stock ci sono 2 guide nell'indice in rilievo per farlo utilizzando odin
Grazie mille Toni5830..dall'articolo che mi hai linkato ne sono finalmente venuto a capo!! Era tutta colpa della modalità di scruttura!! Sono andato in messaggi e subito dopo nelle impostazioni e la modalità di scrittura era su "automatica" l'ho impostata su "alfabeto GSM" ed il problema non cè più!
ciao Toni no ho flaschato diverse Rom dalla froyo alla cyanogen a molte altre ma il problema è sempre lo stesso andando in menù info sul dispositivo e stato noto che in stato del servizio leggo fuori servizio rete mi da sconosciuto e stato rete mobile mi da disconnesso ...il telefono in wifi funziona l' imei non è bloccato ma aimè le sim non le riconosce... solo mettendo una sim wind mi appare il logo ma quando chiamo mi esce la scritta rete mobile non disponibile :'(
Forse dipende dall'operatore che usi..io ho vodafone e non mai avuto di questi problemi.. Prova a impostare manualmente gli apn se non l'hai già fatto..tenderei ad escludere un problema all'antenna (anche se non è impossibile) prova ad andare in impostazioni>wifi e rete>reti mobili>operatori di rete e da li prova a fare una ricerca degli operatori.
P.S. per i nuovi iscritti bisogna passare in sezione benvenuto per presentarsi;)
aimè ho già fatto tutto compresi gli apn :( leggendo qua e la forse il modo per ripristinarlo ci sarebbe cioè mi serve qualcuno con il mio stesso cell che dovrebbe fare un backup completo con titanium backup del suo compresa la cartella efs che nel gt-s5830 non si chiama efs e inviarmelo il problema sembrerebbe il danneggiamento di questa cartella che contiene imei e file vitali dello smartphone, ripristinabile solo con un backup che io purtroppo non ho mai fatto prima di flaschare :((
@cruelworld prova a ripristinare la rom stock! Segui la guida qui (che potevi trovare in indice)
Evitando di disinstallarle, puoi anche trasformarle da app di sistema a app utente per poi collegarle con Link2SD.
ciao Dema grazie mille ho fatto tutto come da guida compreso impostazione csc che era già itv senza l' ausilio di sgs csc selector ma nulla il cell è sempre uguale assenza di segnale :'(
@cruelworld: Wow, boh mi sa che hai da farti un giro in assistenza... Con la procedura che hai fatto hai messo la rom originale samsung quindi in teoria potrebbero riconoscertelo come ancora in garanzia. Mi dispiace...
P.S: per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra! ;)
ciao dema ho fatto tutto come da guida ma nulla .... la cosa strana è che se faccio ricerca operatori trova tutto ma quando seleziono il mio operatore nulla sempre mancanza di segnale.... allego uno screen...Allegato 25976Allegato 25977
Lo so che l'hai già segnalato un paio di volte..ma i sintomi sono assolutamente quelli di imei bloccato..se hai già chiamato il tuo operatore e ti hanno detto che il telefono non è bloccato allora penso proprio che l'unica soluzione sia l'assistenza.. Per la cartella efs, (che non ho ben capito se presente nel nostro Ace) questa è "così privata" che non viene caricata al boot ma bisogna montarla con metodi particolari (ad esempio adb da pc) e mooolto pericolosi per il telefono:(:(:(
Ultima soluzione: visto che ora hai froyo, aggiorna da kies e vedere se risolvi ma dubito! :(
E' successo una volta anche a me. Avevo sbagliato versione rom mettendo su una di altro cellulare.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2