perchè hai lottato tanto per aggiornare? l'update è stato distribuito via OTA da gennaio...
cmq oltre all'uso di custom rom c'è sia un locker alternativo holo locker, che un launcher, holo launcher.
Visualizzazione stampabile
perchè hai lottato tanto per aggiornare? l'update è stato distribuito via OTA da gennaio...
cmq oltre all'uso di custom rom c'è sia un locker alternativo holo locker, che un launcher, holo launcher.
Sapete dirmi se un Galaxy Ace con PDA S5830XWKPY e CSC S5830WINKP2 è brandizzato ?
Vorrei installare la versione 2.3.6, ma prima di farlo vorrei capire se sia necessario sbrandizzarlo oppure no.
Grazie.
@dema121 : ho cercato info ma saltano fuori tanti tread che con la mia connessione penosa diventa impossibile trovare info in tempi brevi. Uso solo lo Smart Phone per navigare e devo ottimizzare le ricerche. Se vado sul forum tramite browser ci metto circa 10 minuti per aprire l'hp... Figuriamoci a leggere tutte le pagine della mia ricerca... Comunque no problem, guarderò se andrò a trovare amici che hanno l'adsl... Grazie :-)
Scusate l'OT.
Ciao
Ste.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Meglio tardi che mai:D prova system cleanup.. non è perfetto per quello che chiedi ma è buono..
Temo sia un problema di hardware comunque se vuoi prova: spegni il telefono, accendilo tenendo premuto home + tasto accensione..si accenderà in recovery mode.. usando i tasti del volume va in "wipe data/factory reset" e per selezionare usa il tasto home..
Ci son 3 cose da dire:
1) è difficile dire così se un telefono sia brandizzato o meno..lo noti se ci sono app particolari o l'animazione di accensione non è quella Samsung..comunque:
2)se non hai bug particolari (avevo la stessa versione ed era perfetta:)) non vale la pena aggiornare molto spesso..
3)brandizzato o no kies (quelle rare volte in cui funziona) aggiorna con l'ultima versione che trova;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Grazie.
Credo proprio che sia brandizzato, visto che all'accensione e spegnimento compare il logo WIND.
KIES non rileva aggiornamenti, e indica la versione attuale come la più recente. Tuttavia, c'è almeno un fastidioso bug che causa l'interruzione della telefonata. Per completare una conversazione, sono necessarie 3/4 telefonate.
Vorrei proprio aggiornarlo.
Ho provato ad aggiornarlo con Odin 1.85, ma si blocca su "Setup connection".
Leggendo la guida di sezione, indica l'uso di Odin MultiDownloader v4.38. Mi domando se abbia usato la versione sbagliata di Odin.
EDIT at 22:30. Ho aggiornato il dispositivo con successo :)
buongiorno a tutti,
sono nuova e ho bisogno di un consiglio.
ho un galaxy s5830 da qualche giorno è andata in tilt la memoria del telefono, ho annullato dei dati, applicazioni e spostato rubrica il più possibile su sim.
tutto bene ma i suoni di ricezione chiamata e sms sono spariti. ho provato a scaricare suonerie da market ma si è bloccato tutto e ora se ricevo una chiamata non si sente nulla non compare nemmeno la videata del numero che sta chiamando.
ho già salvato su kies rubrica foto eccc.....provo ad annullare tutti i dati e ripristinare i dati di fabbrica o meglio mandare i telefono a roma da samsung?
Sposto in sezione ace
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
scusa ma non capisco
Procedi con un wipe data..è seccante perdere i dati però a volte ci vuole:o
grazie. quindi procedo con ripristino dati di fabbrica, speriamo in bene.
Buongiorno a tutti,dato che sono un grande fan di Minecraft,e ho visto che esiste la versione mobile,volevo scaricarla,purtroppo però minecraft sul galaxy ace non gira...c'è un modo per farlo partire?
Stessa domanda che mi pongo io da un pò di tempo , stessa mancanza di risposta o_O
Mio fratello con l'iPhone 3GS senza fotocamera frontale riesce tranquillamente a fare videochiamate tramite Skype senza alcun magheggio , è questa la cosa che non mi da pace ! hahaha
Sposto in sezione corretta!
Tempo fa avevo provato a installare la versione normale, ma non partiva nemmeno... se trovi una versione per il nostro ace condividila:)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Per evitare problemi futuri ricordo di dosare le parole, se doveste condividere con gli altri utenti una versione adattata per in nostro dispositivo, che sia la demo e non la versione a pagamento, grazie.
Salve a tutti, volevo cambiare il kernel del mio ace stock, per poter mettere qualche tweak/script, avevo intenzione di provare il cf-root b84 e il battery extender 1.5.1OC.
Qualcuno ha un particolare kernel da consigliarmi?
Dove posso trovare uno zip per ripristinare quello stock in caso di problemi?
Thanks
Ciao, ho un problema con l'aggiornamento di due applicazioni: You tube e maps. Ogni volta che provo a fare l'aggiornamento mi dice che la memoria del telefono è piena. Ho provato a ad eliminare alcune applicazioni e a cancellare i dati di altre ma continua a darmi questo problema. Potrei risolverlo disinstallando le due applicazioni e re-installandole? Se si, posso disinstallarle anche se si tratta di applicazione che erano già presenti sul telefono quando l'ho acquistato? O esisste un altro modo per risolvere il problema? Considerando che non sono molto pratica di questo genere di cose mi servirebbe trovare una soluzione il più semplice possibile!! Aiutatemiii!!
Scarica l'app "svuota cache" così recuperi un pó di memoria e poi prova a fare gli aggiornamenti
Tu l'hai mandato?
Cosa gli hanno fatto?
ragazzi io ho un grosso problema con il mio Ace...ieri all'improvviso è impazzito il 3g che si staccava e riattacava di continuo. Ho pensato di riavviare il cell sperando di risolvere il problema ma l'ho solo peggiorato, adesso sembra accendersi ma appena lo schermo si accende, si rispegne subito e si riaccende di nuovo....così all'infinito se non togliessi la batteria! Ho provato a flashare con odin ma non ho risolto nulla, il problema è che non mi fa andare nemmrno in recovery...posso usare solo il Download Mode...HELP!!!
@sfattukkia: come da regolamento non è permesso fare uso di abbreviazioni come negli sms! Prossima volta scrivi per esteso grazie! ;)
Temo che il kernel originale lo troverai con difficoltà (a meno che tu non ritorno alla rom originale..):( entrambi i kernel che hai trovato funzionano bene.. la caratteristica del batteryextender..beh si capisce:D il cf root è un kernel simile allo stock con varie modifiche.. (che permette l'installazione di script)
È mooolto strano che tu non riesca entrare in recovery.. non è che il tuo è un ace-i?? In recovery entri con i tasti home e tasto accensione.. nell'ace-i invece è diversa la combinazione di tasti (mi sembra home+accensione+volume up) e i firmware sono diversi
no tranquillo, è un S5830 e so come si entra in recovery...non c'è nessun metodo che conoscete per risolvere?
salve.... io volevo sapere come si fà a modificare la barra principale del telefono... dove ci sono le icone del telefono, messaggi rubrica e il menu..... grazie
ciao Katia...e' da poco che ho comprato il cell Sam. Gal. Ace.. se ho capito bene per personalizzare il monitor o altro, tieni appoggiato il dito per qualche secondo sul monitor e vedrai che ti si aprira' una finestra....da quel punto in poi puoi modificare le schermate del cell. e come penso tu saprai puoi realizzare piu' di una schermata..basta rimpicciolire ed aggiungere altri schermi.
ciao
per personalizzare la "dock" devi installare un "launcher" alternativo che puoi tranquillamente trovare sul g.play...
poi potrai sia mettere nuovi collegamenti ad altre applicazioni e sia modificare l'icona e inoltre fare tantissime altre cose.
io in questo momento uso Holo ma per esperienza ti consiglio anche Go launcher
se cerchi nel g.play la parola "launcher" ne troverai tanti :)
buonasera a tutti, ho un galaxy ace comprato a settembre 2011, non ricordo quando pero ho messo una rom che nn ricordo il nome ne la versione della recovery , se vado alle info del s.o. mi esce
versione android: 2.3.5
version banda base: S5830XWKS2
versione kernel:2.6.35.7-perf-CL584844root@DELL133#1
versione build: GINGERBREAD.XWKS2
se qualcuno riconosce la rom che sta montata da queste info vorrei sapere come procedere per tornare al gingerbread originale samsung piu recente...
grazie
Buongiorno a tutti!!!
Stamattina sono riuscito a far casotto con la rubrica. Avevo trovato il modo, non ricordo come, che nella rubrica del telefono si visualizzasse il nome da me voluto e non il nome e cognome che come messo sulla rubrica Gmail (non so se mi sono spiegato bene...), e stamattina non so come si visualizzava Nome Cognome e non più il Nomignolo messo da me....
Aggiungo a quanto detto da giovannib che puoi usare il launcher di default. Semplicemente dal drawer (menu applicazioni), fai tasto menu->modifica e trascini le applicazioni sulla barra!
No perché il telefono mi serve e non posso mandarlo in assistenza.. Certo che se però iniziasse a farlo più spesso ce lo mando.. Anche se penso che lo devi mandare due volte.. Per via del fatto che la prima volta non riscontrano il problema e la seconda sono costretti a doverti sostituire il pezzo che causa il problema che in questo caso mi sembra di aver capito che si tratti della scheda logica
Ciao a tutti io sono nuova di questo forum e volevo eseguire il root del mio galaxy ace e ho seguito una guida che ho trovato su questo forum navigando su google.
Allora io mi sono fermata ad un punto e non s piu andare avanti,ho eseguito l operazione di installare sulla microsd un file chiamato upd_1. Ho fatto correttamente tutto il procedimento ho rimesso la micro sd nel cell poi ho spento il cellulare e con i tasti home,power e volume up ho acceso cosi il cellulare arrivnado a quella modalita che serve.Poi ho selezionato il file dalla cartella e me lo ha installato.A questo punto come diceva la guida mi sn trovata l applicazione SUPERUSER installata sul cellulare..
Ma adesso che cosa devo fare???se apro quell appliazione dentro non c'è niente!!
cioe facendo 1questa procedura che cosa ho fatto?il cell è cosi rootato???cosa mi manca da fare???
Grazie a tutti per le risposte che,e se me le darete!!!
Prova a seguire questa guida..penso funzionerà https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47190
Basta:D:D hai fatto tutto..ora puoi utilizzare app che richiedono i permessi di root o puoi agire manualmente sui file di sistema..
P.s. penso proprio tu abbia un ace-i per il quale esiste la sezione dedicata e per cui non vanno le modifiche dell'ace normale;)
Buongiorno a tutti, ho per le mani un galaxy ace brikkato a causa di una errata modifica. Non si accende piú neanche in download mode, c è la possibilità di sbattere dentro una qualsiasi versione android per farlo ripartire prima di portarlo in assistenza? Grazie a tutti.
La garanzia l'hai persa dal momento che hai montato un qualsiasi firmware al di fuori di quello già presente nel device! cerca la guida nel forum per il downgrade e scarica da qui il firmware italiano SamMobile Firmware Page .