Visualizzazione stampabile
-
Problema con app
Salve a tutti, ho un problema con il mio s5830. Innanzi tutto non è rootato. Ho messo una memoria esterna di 4gb, ora: quando cerco di installare aggiornamenti dal market di applicazioni sulla scheda sd, o magari applicazioni che vadano o sulla memoria interna, o quella esterna, mi da errore, e mi dice che la memoria è insufficiente. Ho controllato la memoria esterna libera (più di 2 gb) e quella interna libera (più di 60 mb)... il gioco che volevo scaricare, è di 23 mb circa, come anche l'aggiornamento al gioco è di circa 23 mb. In qualunque caso, la memoria ce l'ho. Quindi qualcuno mi saprebbe dire perché sto infame non mi fa scaricare?? Grazie in anticipo :):)
-
Io invece ho il problema della memoria insuffiencte di un app da 40mb.... (Mini-baz) mentre libera ne segna 78mb .... boh....... c'è l' ho solo da due settimane........
-
cosa comporta fare il root del telefono oltre la perdita della garanzia?quali sono i pro e i contro soprattutto?
rallentamenti del cell ecc......
-
sfoglia android market ci sono un sacco di applicazioni anche gratuite molto utili,per il tuo caso ti consiglio color note ottima ,e anche io che provengo da un nokia l'ho trovata eccellente.basta settarla in vari modi (ora,data ,giorno ,ecc)e al momento ti compare la notifica ciao e se tiè stata utile un thanks ciao
-
Si ma io volevo sapere se esiste una versione per android..
-
In attesa che ti risponda qualcuno esperto ti dico quello che so' io ,facendo il root e' come se diventassi padrone del tuo cell ,con le app idonee infatti puoi fare tante modifiche che normalmente non potresti fare ,il problema che potresti avere e' che vada qualcosa storto e' per questo che vedi sempre che specificano di non assumersi nessuna responsabilita' e che le modifiche sono a rischio di chi le fa.
Dalla mia piccola esperienza ho visto che il root e' una procedura abbastanza semplice ,rispetto ad installare le rom varie ,ma anche con quelle dopo un po diventa semplice .ovviamente la scelta se fare o meno queste modifiche dipende dalle esigenze personali ,io sono al mio primo smartphone e tutte queste cose erano completamente arabo ,ma l'idea di non potere installare le app che volevo e il fatto di dover sempre stare a controllare la memoria disponibile erano un limite inaccettabile per cui ho corso i miei rischi e ho fatto le modifiche di cui sopra ,se tu non hai questa esigenza puoi tranquillamente farne a meno .
-
Ciao MaryG.
Probabilmente hai installato un'applicazione che permette la regolazione delle suonerie e della vibrazione e, quindi, impedisce il corretto funzionamento della vibrazione.
Anch'io avevo il tuo stesso problema sul mio Galaxy S i9003, ma, dopo aver disinstallato Android Assistant, s'è ripristinata la vibrazione con la ricezione degli SMS.
-
io uso small agenda widget (free sul market): si presenta (opportunamente settato nelle colorazioni degli elementi) tale e quale al plug-in agenda che uso sui miei symbian ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pimandro
Purtroppo a mio avviso il grossissimo limite di questo cell e' la ridicola memoria interna ,dopo un po di tempo mi sono convinto a fare il root ,adesso utilizzo link2sd che in pratica risolve totalmente i problemi di spazio ,infatti facendo una partizione sulla sd ,link2sd inganna il cell che vede quella partizione come parte della memoria interna ,il problema e' che se hai il firmware 2.3.3 o superiori per far funzionare ilnk2sd hai bisogno di utilizzare un altra app ( scriptmanager ) e ogni volta che spegni il cell lo devi riavviare di nuovo per permettere al programma di caricare tutte le app linkate ,considera che se fai il root mi sembra che perdi la garanzia come sempre nella vita non si puo' avere tutto (almeno con questo cell ) per cui fai le tue valutazioni .
mi interessa molto questa operazione.
Fino adesso ho solo usato titanium x muovere le applicazioni da telefono ad sd ed ero convinto che fosse sufficiente a preservare la memoria interna.
Qualcuno mi spiega meglio come ingannare il cell x estendere la memoria interna?
C'e' differenza tra spostare le applicazioni con titanium e spostarle con link2sd?
thanks
-
Se cerchi troverai tutto e molto meglio di quanto te lo posaa dire io ,in ogni caso ti dico sinteticamente cosa dovresti fare:
1- root
2-fai una partizione ext2 sulla sd
3- installi link2sd ,sposti tutte le app che hai sulla scheda di memoria sulla memoria interna del cell e poi gli fai il link ,in pratica ti sposta le app sulla partizione della sd e lascia solo il link sulla memoria interna .il grosso vantaggio e' che sposta realmente l'app sulla partizione ,se ci fai caso infatti quando normalmente metti un app sulla sd si riduce anche la memoria interna .
4-se hai la versione 2.2 hai finito cosi' ,se invece hai la 2.3.3 o superiori hai bisogno di installare script manager fare una procedura e avrai il problema che quando spegni il cell lo dovrai riavviare per fargli riconoscere la partizione .
Sembra forse complicato ma non lo e' .