Ti consiglio di andare a leggere qui
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio di andare a leggere qui
Strano che quando aggiorni un app ti occupa il doppio della memoria, comunque per risolvere potresi sempre disistallare l'app e poi reistallarla in modo che te la installa gia aggiornata senza che occupi il doppio dei Mb :)
Inviato dal mio GT-S5830 super potenziato xD
Ci avevo pensato, è una cosa comunque che non succede solo sul Ace, ma anche su di un altro android che ho (motorola)... Disintallare e poi reinstallare è un modo un po' macchinoso, per quello chiedevo se c'è un modo più semplice ed efficace...
grazie, mi hai fatto capire che quell'app era inutile, ora ti posto lo scren del mio schermo (se riesco) cosi ti faccio vdere battery solo che percentuale mi indica, e tu guarda anche la pila in alto a dx sembra piena piena come mai ?
Per ringraziare usa il tasto "thanks" in basso a sinistra! ;)
Comunque non fidarti troppo della percentuale, può essere sbagliata (quasi sicuro). è solo indicativa, non ci sarà mai una percentuale reale!
Premetto che sono nuovo nel mondo android però ho sempre usato iOS nel mio iPod, volevo sapere dato che entro qualche giorno comprerò questo cellulare.... il ripristino COME DI FABRICA, APPENA USCITO DALLA SCATOLA si può sempre fare come nel caso apple che basta collegarlo ad iTunes mettere l iPod in DFU mode e cliccare su ripristina... oppure android è diverso? perchè probabilmente comprerò la versione senza i ovvero quella meno sbloccata dove posso aggiornare ad android 4.0 ecc ecc... xò prima di fare procedure vorrei essere sicuro di poter ripristinarlo SEMPRE come di fabbrica in caso facessi "danni"... grazie dell'attenzione.... :)
dema dalla tua firma hjo visto, che hai il mio stesso telefono, gentilmente mi diresti che widget hai scaricato me ne servirebbe tipo uno tipo quello che c'è in barra notifiche pero personalizzabile..
te che widget hai
Se devo essere sincero non ho molti widget: orologio sense, audiofx widget, apollo widget e torcia. 2 sono della cyanogenmod che ho installato.
Per la tua richiesta aspetta qualcun'altro!
Non puoi paraganore android e iOS, con iOS il massimo che puoi fare è avere i permissi di root (Jailbreak).
Installando custom ROM invece modifichi COMPLETAMENTE il sistema operativo.
Facendo il ripristino ai dati di fabbrica consiste praticamente nel formattare delle partizioni che contengono i dati utente e di sistema.
Ovviamente puoi tornare alla ROM stock (samsung) ma con un procedimento un po' più complesso di un "schiaccia qui per ripristinare". Prima di prendere decisioni affrettate, installando custom ROM o altro leggi attentamente tutte le guide che ti servono e magari prova per un po' la ROM stock! ;)
Per ringraziare usa il tasto "thanks" in basso a sinistra.
fatto :D senti qua... nella versione senza i se metto android 4 rallenta o velocizza?dato che ha comunque un processare da 800mhz? inoltre ma la versione android 4 che si può mettere nel ace non è ovviamente originale samsung... quindi mi chiedo ci sono bug o problemi? inoltre è una versione che ogni tot di tempo gli sviluppatori la sistemato e rilasciano nuovi "android 4" e noi dobbiamo sempre rifare la procedura con il nuovo "android" oppure esiste solo un android modificato che funziona perfettamente e che è uguale a quello originale samsung? SCUSAMI MOLTO MA NN CI CAPISCO NADA DE NADA xD
Ovviamente le custom ROM (create da sviluppatori di terze parti) non saranno mai perfette, e soprattutto la cm9 (android 4.0 ics) ha alcuni bug abbastanza "gravi", come la fotocamera e i video HQ. Per maggiori informazioni: qui
quale è la ROM migliore x passare android 4.0+ nell ace? :)
ma velocizzerebbe o rallenterebbe?
PER FINIRE: mi dici come fare il backup del cell cosi quando lo compro lo faccio subito?
in modo che se combino casini lo ripristino come appena aperto dalla scatola e non perdo la garanzia xk ho il backuo del firmware originariamente installato :D...ho letto che se combino casini basta che prendo il firmware originale galaxy ace però se ripristino cn quello perderei la garanzia....tutto vero?
dema un ultima domanda ot, te che tastiera usi ?, ce un modo per resettare quella samsung visto che nel dizionario t0 personale non riesco a cancllare le parole?
C'è il topic apposito per il confronto ROM! Chiedi lì! ;)
sto x uscire e poi non ci capisco nnt di tutte ste sezioni...x favore rispondimi tu o linkdami una discussione dove spiegano come backuppare il cell xD e poi dimmi se velocizza o rallenta cambiare rom
Io uso la Swiftkey e per me è la migliore in assoluto!!!
la sto usando da un'oretta, e altro che aerei questa e' spaziale.
te usi qualcheapp per la batteria se si quale...
Per risparmiare carica uso juice defender... Come widget nulla invece
Ciao a tutti ho un grosso, grossissimo problema con il mio Galaxy Ace s5830. Allora innanzi tutto spero di aver beccato la sezione giusta, ho cercato il mio problema nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla. Il problema è il seguente..sul mio ace avevo la rom androidiani (tra l'altro veramente fatta bene). Siccome sto per darlo alla mia ragazza a lei la rom non piaceva e lo volevo riportare originale tramite odin (v. 4.38). Ho scaricato da samfirmware il firmware originale 2.3.6 europa. Ho effettutato i vari wipe prima di passare al flash. Collego il telefono, odin lo riconosce, seleziono il file cooper.ops (come si chiama insomma :P ) selezione il file da flashare (one package) avvio il flash ed ecco il problema. Dopo 30 minuti la barra verde era ancora ferma li. Poi puf si è chiuso di colpo odin da solo e penso proprio di aver brickato. Al che non mi sono abbattuto, ho scaricato un altro firmware (sempre one package) riprovo il flash ma al momento sono esattamente 18 minuti che sta facendo ma la tacca verde non si muove è sempre all'inizio! ma è normale tutto questo tempo????oppure c'è qualcosa che non va???ovviamente se non si chiude di nuovo odin lo lascio fare ma secondo voi è normale???? nelle spunte di odin ci sono spuntate le seguenti: one package, auto-reboot, protect file ops e reset time (300). C'è qualcosa di sbagliato qui???nella finestra di dialogo sotto (dove fa il check del file md5, dopo la scritta START c'è scritto "set download environment" e subito dopo c'è "big partition size!!" ripetuto per 4 volte e poi ancora "mibib download.." . Intanto che ho scritto odin è arrivato a 24 minuti ma ancora nulla. Potete per favore aiutarmi????? non so come far ripartire il mio ace!!!! Grazie mille a tutti e se non sono nella sezione giusta mi scuso ma non sapevo proprio dove scrivere!
P.s. aggiungo uno screen di odin magari vi aiuta a capire il mio problema!
Ragazzi sono esattamente 98 minuti che odin continua a fare non so cosa...non esce nessuna scritta pass. Sono disperatissimo :( :( :( aiuto! (scusate se "insisto" ma è l'unico telefono che ho per cui sono senza telefono)
Ragazzi tutto risolto! era un problema del mio pc per fortuna. Ho provato a flashare dal pc della mia ragazza e in cinque minuti odin ha risolto tutto!meno male!!!! grazie a tutti lo stesso :D :D :D
Allegato 34207
per il root non serve assolutamente la cwm, basta la recovery stock, anche per l'hard reset.
Cmq fare i wipe con la cwm non porta a nessun brick, l'unica partizione che formatta in ext4 e non in rfs è quella cache, quindi il kernel e applicazioni non vedranno più questa partizione, con una piccola perdita di prestazioni e più spazio occupato in /data...
risolvibile riflashando la recovery stock e facendo il wipe della /cache.
almeno per me è stato così, non garantisco nulla però
Guarda a me oggi mi e arrivata la batteria maggiorata ( l' andida) e la carica che me l' hanno data era al 40% ho usato wifi bluetooth musica e video su YouTube a manetta e finalmente dopo 6 ore si e scaricata completamente xD io ti consiglio di prenderla e ottima :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Grazie, la ordinerò proprio stasera su Amazon... visto che devo prenderci anche altra roba!
io lo presa su eBay se ti e utile xD
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
se intendi un backup di tutto il sistema non si può fare, per farlo dovresti usare la clockworkmod, una recovery modificata, questa ti permette di fare un backup completo, ma avrai cmq la recovery modificata.
se intendi un backup delle applicazioni e dei dati, ci sono app apposite come titanium backup.
Il reset o factory reset o hard reset, lo fai dal telefono, sia dal menu impostazioni, sia dalla recovery (che è una modalità di avvio speciale), ma fondamentalmente non ripristina nessun backup, si limita a formattare le partizioni utente e al riavvio automaticamente reinstalla tutto il sistema.
se metti una nuova rom, il factory reset non ti ripristina a quella originale, semplicemente ti ripristina la rom custom che hai su.
per ripristinare la rom (sempre che non sia una versione speciale, come hugo boss, o brandizzato) puoi scaricare il firmware da sammobile e flasharlo con odin seguendo la guida al downgrade, avrai la rom originale.
gentilmente mi spieghi in due righe a cosa serve juice defender nel senso l'ho scaricato ci sono diversi profili mi aiuti a capire quello giusto per me ?
Non so che indicatore tenere per la batteria... consigli ?
IO IL TELEFONO lo carico quando mi esce l'avviso, (oggi mi è uscito quando l'indicatore segnava 3% boh...) spengo il telefono e metto sottocarica e' giusto ?
Secondo me va bene, dopotutto dipende anche da quando ti serve carico, io ho provveduto con la batteria di riserva... Per quanto riguarda Juice Defender, è una app che ti gestisce le connessioni soprattutto, anche se fa tante piccole cose... Ovvero la imposti, ed invece che essere connesso ogni secondo, lei automaticamente si connetto ogni tot di tempo, ti scarica le notifiche e si disconnette, in modo da non sprecare batteria, e fa lo stesso con il wifi... Poi ci sono tante altre impostazioni che automatizzano anche la luminosità, il segnale del telefono ed altro, ma sono tutte cose che poi devi vedere tu nello specifico...
grazie mille, molto utile.
+non vorrei insistere, insomma io ho messo battery solo widet ma oggi stascco il telefono dalla carica, e cosa vedo ? che è al 95%,ok la carica è approsimativa, ma, mi sorgono dubbi:
- Quelli nelle recensioni si divertono a dire cavolate ?
Io avrei immente a provare ste due app
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
https://play.google.com/store/apps/d...cnl3aWRnZXQiXQ..
secondo te potrebbe cambiare qualcosa, o secondo te è un pozzo senza fine ?
questo l'ho usato per un po di tempo e da quel che ricordo è abbastanza preciso
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
per juicedefender, almeno a me non ha portato differenze di autonomia, credo che il fatto che sia attivo in background annulla i benefici che da.
che mi dici fel flash player? basta scaricarlo dal market giusto? comunque sono indeciso se comprarmil ace o lg l5 ma penso comprerò l ace
ma skype non si può impostare che fa le videochiamate con la fotocamera posteriore? non ce modo? nel mio iPod posso videochiamare xk ho 2 fotocamere mentre in tt i cell che ne hanno 1 non si può....anke se nn ha senso... cioè dovrebbe farti scegliere a te se videochiamare cn la fotocamera posteriore
salve a tutti.
ho un problema con il mio ace. ho cercato nelle varie sezioni del forum ma non ho trovato niente che mi risolvesse il problema.
in pratica io ho un ace della wind, ho tolto la brand, rootato e montato sopra un firmware russo 2.3.6, per precisione s5830XXKPT.
ora cosa succede.. che dopo una settimana dal montaggio di questo firmware il telefono si riavvia a suo piacimento (a differenza di tanti si riaccende),
e avvolte dopo il suo riavvio "automatico" il telefono si avvia in modalità provvisoria (in basso dello schermo compare proprio la scritta modalità provvisoria).
se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grande favore, anche ho il terrore che magari si riavvia durante un backup o mentre appunto note importanti!!
ringrazio anticipatamente.
per il flash, facendo il root e mettendo le librerie a me funziona, serve una versione modificata perchè l'ace ha un processore armv6 che non è supportato dalla adobe. cmq non è molto usabile, sulla maggior parte delle cose (video e giochi) non ce la fa.
per le videochiamate, no non è possibile, anche se nell'ultimo changelog è riportato che si può fare, evidentemente è limitato ai dispositivi di fascia più alta.
cmq se sei indeciso ti consiglio di prendere L5 sicuramente è migliore e più aggiornato, l'ace ormai ha 1 anno e mezzo, e per quel prezzo si prendono terminali decisamente migliori.
anzi mi correggo, probabilmente il sony xperia u è anche superiore all'l5, benchè non riceverà jelly bean
voglio creare una partizone nella mia sd per farla riconoscere come memoria interna. ho una cyanogenmod 10 su un galaxy ace (s5830). cosa devo fare? creo la partizione ma devo eliminare tutti i dati prima dalla sd? ho anche tante apps.
grazie
X creare una partizione puoi installare (se non ce l'hai già ) la clockworkmod recovery. In giro sul forum troverai la guida per installarla e per creare una partizione sulla sd..è una cosa facilissima da fare...ovviamente partizionando è come se formattassi la sd per cui perderai tutti i dati magari salvali prima ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Per mia esperienza i battery widget non sono mai precisi al 100% neanche l'indicatore della barra lo è, quindi dovresti sempre e comunque cercare più che il più preciso, il meno impreciso... Per quanto riguarda juicedefender, non fa miracoli, può preservare quel minimo di batteria da non fartelo crollare... Poi dipende anche molto dai settaggi... Se si setta una connessione ogni 5 minuti per esempio, secondo me consuma più che tenere sempre connesso il telefono, poichè comunque il tentativo di connessione consuma...
Ho trovato in questo topic https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545 molte info utili.. inoltre vi cito quanto trovato nello stesso thread
Quote:
Calibrazione della batteria
Ed ecco ciò per cui siete qui...
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul play sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)
Quindi, l'unico modo per calibrare la batteria e far notare ad android che si sbaglia è quello elencato qui sotto. Attenzione a non farlo spesso poichè come abbiamo visto non fa benissimo alla batteria. Io la faccio ogni 5/6 settimane.
- Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);
- Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
- Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
- Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po', dieci minuti circa, poi reinseritela.
- Riattaccate il cellulare al caricabatteria ed avviatelo, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
* io questo lo sconsiglio poiche fa male alla batteria, ma se avete gravi problemi di durata batteria potete provare, sta a voi decidere.
Come sta a voi decidere se farlo andare a 0% oppure una percentuale sotto al 10%, quest'ultima dovrebbe bastare.
L'operazione andrebbe ripetuta 2 o anche 3 volte di seguito.
Questo procedimento potrebbe migliorare molto la durata della batteria, ma potreste anche non notare niente, dipende dallo stato della vostra batteria e da come è messa la vostra rom!!
L'importante è che capiate cosa fa male alla batteria e che ragioniate di conseguenza, quindi fate questo procedimento nella maniera che vi sembra più opportuna, anche in base allo stato della vostra batteria e del sistema, in base al fatto che notiate comportamenti strani nella % di batteria o no. Se pensate di avere un cell molto sballato forse è il caso di scaricarlo completamente.