Ciao fcava. Piacere di rivederti.
Anche con Gingerbread ho usato lo stesso procedimento. Ho ancora su il tuo file, ricordi? Saluti. Andrea.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 Gingerbread 2.3.3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao fcava. Piacere di rivederti.
Anche con Gingerbread ho usato lo stesso procedimento. Ho ancora su il tuo file, ricordi? Saluti. Andrea.
Ricordo ;)
Il mio ace resiste, anche se la memoria interna è ormai piena... Vedremo in futuro se trovo qualche cosa di superiore senza spendere mezzo stipendio...
ciao ho lo stesso problema pure io come hai fatto contattare l'assistenza google per le info sul market, grazie...io pro ho un acer aspire ne happy 2
ecco modifiche effettuate rinominato tutte le voci sopra elencate al primo post con il programma sopracitato e funziona alla grande, un grande ringraziamento va a Androsco che finalmente mi ha fatto anche capire come andava usato Root Explorer...grazie 1000 ps ho anchio Gingerbread :)
Quote:
Originariamente inviato da fcava
Per liberare spazio usa link2sd e root uninstaller. Vedi miei post titolo: "Programmi che anche se sono sulla SD occupano spazio nella memoria interna".
Si puó spostare molto e installare tanto.
Ho 120app con 80 MB liberi. Prova!
ragazzi esistono dei temi senza scaricare dei launcher??? perche i launcher me li salva sulla memoria del telefono e lo appesantisce da morire!
ho scaricato tutti i tipi di programmi per passare i launcher sulla sd ma nn me li passa....
aiutatemi!!!
anche la home samsung (di serie) è un launcher. in rete (anche qui sul forum) trovi dei temi o dei porting per il launcher stock ma si trova gran poca roba visto che i launchers di terze parti sono decisamente migliori ;)
a ok ti ringrazio...
allora tu mi consigli di scaricare un launcher tipo go launcher, roottare il sistema e salvarlo nella sd?
perche ho provato a spostarlo con i vari programmini ma mi dice che devo effettuare il root.
se invece lo salvo nella memoria interna me lo rallenta e sono gia 2 volte che si blocca...
un launcher sulla memoria interna non mi ha mai rallentato così drasticamente il terminale...il rallentamento è comunque dato dalla poca ram libera e non dalla quantità di memoria quindi valuta quante apps aperte hai: anche se sono sulla sd ma girano occupano ram e rallentano il sistema.
se vuoi salvarlo sulla sd il procedimento è quello che hai scritto: root e spostamento del launcher e relativi temi.
grazie mille sei stato gentilissimo...un ultima cosa....come posso chiuderle definitivamente? va bene anche solo se tengo premuto il tasto centrale e mi apre le apps aperte le chiudo da li? o ci sono altri metodi?