a la mia domanda era se lo schermo del 5830 era compaibile con il telefono 5830i
?
Visualizzazione stampabile
a la mia domanda era se lo schermo del 5830 era compaibile con il telefono 5830i
?
come faccio a calibrarlo, che lo schermo non risponde alla pressioe con il dito?
ti prego, se puoi rispondimi che e urgente
grazie sei stato davvero gentile a rispondermi, :) pultroppo però non posso entrare nel menù del telefono perchè il touch non funziona al tocco con il dito, quindi non posso neanche sbloccare lo schermo.
mi farò mandare un altro schermo, visto che non risponde e come un vetro non touch.
Ciao a tutti, fino a poco tempo fa avevo sul mio ace la cyanogenmod 10.1. Un giorno ho provato a portarlo a 998 MHz con le impostazioni che c'erano già nella rom. Ad un tratto inizia ad accendersi e spegnersi da solo senza che io possa fare niente per poi bloccarsi con lo schermo semi acceso. Allora lo spengo e provo a riaccenderlo, ma appena appare la schermata principale e inizio ad usarlo si spegne ancora, e ancora, e ancora. Allora io, da sciocco che sono, vado in recovery e resetto tutto quanto a zero. In pratica adesso non si accende più, probabilmente perchè manca il sistema. Ho provato a collegarlo al pc ma non riesce nemmeno a vederlo. Non so più che fare, spero in un vostro consiglio...
ciao
Quote:
Originariamente inviato da batman99
Hai fatto i wipe senza flashare niente, quindi è normale.
Se entra in recovery, metti lo zip di una ROM qualunque dentro la SD e flashala.
E non portare mai l'ace oltre gli 825 MHz, esperienza personale.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da AndrySar
Prova una ROM... Ce ne sono di ottime qui sul forum (sezione modding ;) )
si ma come faccio se non riesco a collegarlo al pc?
Quote:
Originariamente inviato da batman99
Insieme alla SD danno sempre un adattatore per le SD grandi, usa quello e un card reader (se non ce li ha procurateli)
grazie per la risposta :) mi anno mandato il vetro nuovo ho ripristinato ramite recovery ma niente da fare a questo punto penso che sia danneggiato entrata per il FLAT che fa rendere sensibile il touch, e va bè .
Ciao ragazzi.
Un maledetto giorno della scorsa settimana mi ha dato la brillante idea di moddare il mio samsung galaxy ace s-5830, quando l'hanno scorso avevo promesso di non moddare più terminali perchè sono stato costretto a buttare un cell ha causa dei malfunzionamenti dovuti alle rom maledettamente cucinate male.
E morale della favola sono come l'hanno scorso : praticamente devo buttare anche questo perchè svalvola, non c'è niente da fare.... E' inutile dire cyano o che ne sappia io, tanto hanno bene o male tutte dei gravi problemi....
L'aiuto che vorrei è banalmente questo: Mi piacerebbe che qualcuno mi disse:
"Io ho installato questa rom, che trovi a questo link con le google apps a quest'altro. Funziona tutto bene veramente compreso anche le piccolezze come l'indicatore della batteria"
Chiedo questo perchè trovo seri problemi con queste rom e che con la mia CM7 cooper noto anche nell'indicatore della batteria che svalvola alla grande anche dopo diversi wipe".
Insomma sono nel pallone più completo tanto che non sò come andare avanti. VI PREGO RIMETTETEMI SULLA RETTA VIA.
Grazie e scusate ma ho veramente bisogno di un'anima pia. :'(
Ciao a tutti,
scusate, ho postato lo stesso messaggio giorni fa in un'altra sezione, ma non ho ricevuto risposte... scrivere qui forse è più corretto?
Il mio Galaxy Ace (con Cyanogenmod 7.2 "ufficiale") non riesce più a tenere in memoria le nuove reti wi-fi con le relative password.
Premetto che ho backuppato e ri-backuppato più volte la lista delle wi-fi in memoria già da tempo nel dispositivo, con applicazioni come "Wi-Fi Pass Recovery & Backup"...Fatto sta che, da un po' di tempo, se inserisco una nuova wi-fi con password... la volta dopo che sono nel "raggio" della stessa wi-fi il telefono non ha in memoria la password, e in sostanza quindi me la devo far ridare e reinserirla.
Con le password vecchie backuppate non ho invece problemi.
E' come se avesse raggiunto un "limite massimo" di wi-fi memorizzabili, anche se so che non è così :-)
Si può risolvere in qualche modo, ovviamente volendo mantenere comunque l'elenco delle password che ho già? Magari con qualche reset delle impostazioni wi-fi, ma che non vada a toccare la lista delle stesse contenuta nel file "wpa_supplicant"...
Ad esempio il "backup nei server google" che fa? Ripristina le password wi-fi da solo, anche se resetto SOLO il wi-fi (cancellando wpa_supplicant) senza procedere al "ripristino dati di fabbrica"?
Grazie
Ciao a tutti ho un galaxy ace e vorrei cambiare telefono probabilmente con un s3 è vedendo su internet ho visto che sugli stockisti lo vendono a 279€ con garanzia europa ora mi chiedo come mai costa così poco? È un sito affidabile? La garanzia europa va bene in Italia o ho problemi? Thanks a chi risponde
Nessuno che mi risponde?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao a tutti.. sono nuovo in questo forum.. se dovessi commettere qualche errore perdonatemi ! :)
Ho un problema col mio ace,spesso e volentieri mi dice scheda sd improvvisamente rimossa.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie !
Ma l's3 non ti conviene aspetta l'uscita del nexus 5 e prendi il nexus 4 che riceve gli aggiornamenti ufficiali subito poi quando esce N5 l'N4 lo più o meno a 300€ ed è superiore a s3
Lo so ma ho bisogno di slot sd e batteria removibile senno prendevo sicuro nexus 4
Gli stockisti che io sappia è affidabile ma non ho mai preso niente hai guardato lo xiami mi3 64gb
Non mi fido molto di quelle marche strane che magari non hanno un supporto software sufficiente
Beh a questo punto vai sul s3 ma ha un solo gb di ram
Già anche quello ma al massimo potrei prendere la versione lte che ne ha 2 ma non so come va
Non so quanto sei disposto a spendere?
Su gli stockisti costa poco comunque sui 300€
Allora prendi l's3
Xiaomi non è male :') Facci un pensierino pure su quello :D
No non mi fido domani prendo s3 ho deciso certo se facessero il nexus con batteria removibile e slot sd...
Ciao ragazzi ho svariati problemi col galaxy ace.
Da un po di tempo a questa parte se tengo attiva l'impostazione che regola l'ora in base a quella di rete, il telefono mi segna ora(e data)sbagliati.
Ogni volta la risistemo ma se tolgo la batteria(perchè cade il telefono o peggio, perchè si spegne da solo e non si riaccende finchè non la levo)ora e data tornano quelli dell'ultima volta che l'ho risistemata(per farmi capire meglio adesso mi segna che sono le 21.59 del 24 ottobre 2013).
Ho resettato il telefono diverse volte e , in più, una volta ho fatto il resettaggio pure della scheda sd ma, ovviamente, non è cambiato nulla.
Può essere un problema legato alla sim dato che a luglio ho cambiato operatore ed è da quel momento li che è impazzito l'orologio??
((Altro problema è che quando faccio gli aggiornamenti di alcune app(soprattutto wazzap)mi dice "Spazio archiviazione insufficiente" ma io ho liberi quasi 50 MB.))
C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi come risolvere questi problemi(soprattutto quello dell'ora) in modo da evitarmi di prendere un martello e appoggiarlo non delicatamente sul telefono??rotfl
Ciao a tutti!!
mi capita che, quando ho il telefono scarico (circa 13-15%) e lo collego all'alilmentatore da spento, mi esce la consueta batteria grande che si carica di verde... tuttavia questa risulta già essere più di metà non appena lo collego, nonostante il telefono sia effettivamente scarico... sapete a cosa può essere dovuto?
sto avendo dei battery drain pazzeschi con il tel in standby!
che sta succedendo? non ho installato niente ma dopo 15 giorni di utilizzo comincia a durare la metà rispetto a quando ho installato la rom cm9 di sfawn!
Aiutooooooooooo
allora non sono l'unico.. allora vi mostro i miei problemi..
-partiamo dalla batteria che non carica fino al 100% ma arriva al 50% o a volte si ferma al 20%..altre volte arriva al 90%..
-quando carico il cell da spento, anche se è scarico al massimo, mi segna che parte da metà(caricandolo da spento)
-e se lo tolgo e inizio ad usarlo scende del 5 % ogni 10/20 secondi..
non so piu come fare..
Ahahah rotfl capisco...
Io ho un Galaxy Ace come te, ma gli unici problemi che ho avuto sono inerenti alla memoria interna.. (di cui ti spiegherò dopo) ;)
Allora, il tuo problema principale è l'ora...
Come già ben saprai, per modificare l'orario e la data bisogna andare su ---> Menù ---> Impostazioni ---> Data e ora, e cui troverai diverse opzioni.
Se usi l'orario automatico (io ce l'ho) non so perché te lo dia sbagliato.. il mio è giusto :/
Comunque puoi togliere la spunta all'opzione automatica e renderla manuale, così non dovrebbe darti problemi..
Potresti, inoltre, aver sbagliato il fuso orario (?) *Italia +1*
Ricorda sempre di salvare prima di chiudere...
Spero si risolva.. non credo possa essere un problema legato alla sim, a mio parere..
Invece, in merito alla memoria interna, purtroppo è veramente microscopica! (a mio avviso è il difetto maggiore del Galaxy Ace..! :-[)
Comunque anche a me spesso dice "Memoria piena", o come a te "Spazio archiviazione insufficiente"... nonostante abbia appena 7 app!
Beh, ho chiesto in Centro Assistenza e mi hanno risposto che probabilmente ha bisogno di un aggiornamento al software...
Spero di esserti stata d'aiuto, comunque fammi sapere! ;)
feeb hai il mio stesso problema! che qualcuno ci salvi!! a me la calibrazione non ha funzionato e ho provato a farla in cento modi..!
Anchio.. 5 giorni di carica scarica.. batteria nuova.. wipe battery stats.. niente.. e da buttare.. per fortuna che ora ce l'ha mio fratello e io ho l'optimus g :P
inviato dal mio lg optimus g con androidiani app
non faranno mai e poi mai un nexus con micro sd, e molto probabilmente nemmeno con batteria rimovibile:
la micro sd rallenta tutto, è un dato di fatto, google non la implementerà mai sui suoi device (che poi per quello che ne penso io 16 gb sono pure troppi per un utilizzo normale)
la batteria non è rimovibile per questione di spazio e organizzazione hardware credo (magari sto dicendo una cazzatona, scusate)
in ogni caso io ti consiglio vivamente il nexus4 post 5
e perchè no, informati sullo xiaomi
anche io ero scettico, ma da quando hugo barra della google è passato a xiaomi mi sento più fiducioso
per ora ho risolto installando la rom jb sempre di sfawn, speriamo che questa non impazzisca dopo 15 giorni come la cm9...
se qualcuno vuole, può provare il consiglio di TheProfeta:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4713596
Forse è un po' tardi, ma sull'Ace di mio marito ho risolto così: su Impostazioni> Audio> Suoneria notifiche selezionare Silenzioso. Poi, aprire le varie applicazioni con notifiche sonore (Messaggi, Whatsapp, Email, etc.) e impostare per ognuna il tono di notifica: per esempio per gli sms aprire Messaggi, poi Impostazioni e Seleziona suoneria. Costa qualche minuto di lavoro ma non si cancellano file e non bisogna scaricare applicazioni!
Sì accade anche a me, soprattutto se rimane troppo tempo senza batteria inserita! Non gli ho dato molto peso quindi non so darti molte informazioni. In più, quando ciò accade, io devo re-inserire data e ora manualmente, poi inserisco l'impostazione in base alla rete, altrimenti non mi torna corretta!
Sì problema di memoria, metti facebook, facebook messenger, twitter e whatsapp ed il telefono entra un po' in crisi. Ti consiglio di svuotare ogni tanto la cache dal menù impostazioni: sia del web che delle stesse app! (anche 'cancella dati' ogni tanto, ma cancella tutte le credenziali).
Ulteriore consiglio: prima di aggiornare un'app io svuoto la cache di quell'app, poi faccio l'aggiornamento :)
Per i mega liberi devi controllare quelli sul dispositivo e non quelli della SD: di solito quel noioso messaggio lo ottengo attorno ai 25mb liberi! (questo spazio serve al terminale per svolgere tutti i processi, più è pieno e più è lento).
Per il problema orario non so aiutarti ma forse posso dirti come evitare quasi completamente il problema della notifica di memoria insufficiente.
Considerato che a forza di aggiornare le app di sistema (gmail, gtalk, youtube, maps ecc ecc) sono arrivata al punto che dopo formattato telefono e aggiornato solo le app di sistema mi dava 11 mb di spazio libero sul dispositivo (senza app personali installate), ho avuto la brillante idea di disinstallare tutti gli aggiornamenti delle app di sistema (tanto le funzioni principali vanno anche nelle app di base), e puff! Sono mesi che la notifica memoria non si fa vedere! Gli aggiornamenti delle app di sistema occupano un sacco di memoria e poi la differenza tra app aggiornata e non è più o meno inesistente! (almeno per me)
E adesso ho diverse app personali installate. Certo, non è che ci metti millemila app, ma riesci a metterne una decina senza crearti problemi (alcune anche discretamente pesanti).
Ps: installati "Android Assistant", è molto utile anche per la gestione memoria e tutti grafici su ram, memoria interna e esterna, batteria ecc ecc...