Questi già da me recensiti in sezione:
Supercharger V6
Adrenailne Engine 4.5
e questo nuovo nuovo Reincarnation Engine molto interessante anche sotto l'aspetto conoscitivo perchè ti spiega passo passo cosa stai facendo!
Visualizzazione stampabile
Questi già da me recensiti in sezione:
Supercharger V6
Adrenailne Engine 4.5
e questo nuovo nuovo Reincarnation Engine molto interessante anche sotto l'aspetto conoscitivo perchè ti spiega passo passo cosa stai facendo!
Le app che scarico sono associate all'account google con il dispositivo del vecchio cellulare, come fare a cambiare il dispositivo? Ho cercato ovunque e nessuno mi sa dire come fare.... Grazie a quell'anima buona che mi saprà indicare il metodo
Ok, sto provando con Adrenaline Engine.. Ma la versione 1.5 di battery extender supporta init.d? O devo mettere la 1.5OC? O meglio cambiare addirittura kernel? Perché ho guardato con root explorer e non trovo i file indicati nella guida, né sulla 1.5 né sulla 1.5OC e in alcuni thread ho letto lo supportavano...:o
Dopo averlo usato un paio di giorni ho notato i miglioramenti :D ho solo un problemino con la smartkeyboard che al riavvio si disattiva, un po' noiosetta come cosa, ma sopportabile. Cercherò un'altra tastiera magari.
Una curiosità: nella tua guida dell'adrenaline engine leggevo che questa è solo una delle cose che possono rendere questo telefono migliore... Quali sono le altre? Se posso ottenere risultati ancora migliori lo voglio fare assolutamente :cool:
Se guardi qualche post indietro trovi già il link per la guida di Supercharger V6, solo l'attuale versione è più aggiornata e dovresti seguire il sito ufficiale.
no non vano in conflitto.
Ah questo è nuovo per me perché ho sempre usato link2sd... Probabilmente perché sono script che vanno allocati nella,memoria interna del cell e non in ext o simulate. Però A2sd come int2ext + simula in tutto la,memoria interna. Io direi cherubs prova puoi farla. Consiglio A2sd è sempre stato una,scommessa è destabilizza il sistema usa altri script come la,serie int2ext
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Salve a tutti.
Ieri il mio telefono si è spento in da solo in maniera brusca mentre stavo ascoltando della musica, e quando provo a riaccenderlo continua a farmi vedere la scritta samsung senza permettermi di procedere (a quanto ho capito dovrebbe trattarsi di bootloop, sbaglio?). Informandomi in internet ho letto che per risolvere il problema dovrei entrare in recovery mode e avviare un wipe data. Tuttavia per me sarebbe importante non perdere i dati salvati nella memoria interna, soprattutto i numeri della rubrica che, stupidamente, non ho salvato sulla sim.
C'è un modo che mi permetta di risolvere la situazione, o quantomeno di recuperare solo i dati della rubrica? Premetto che ho già provato ad effettuare wipe cache dalla recovery mode e non ha funzionato.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Hai android stock? Cioè non hai mai modificato il sistema operativo?
Che recovery hai? Sempre stock?
Molto strana come cosa... se avevi una ROM installata potresti provare a flasharla senza fare i wipe.
Per recuperare i dati, no... direi che non c'è nessuna soluzione! Invece che salvare sul telefono o sim i contatti sincronizzali tutti con l'account google così non ci penserai più!
Non essendo molto ferrato in informatica non ho mai avuto modo di modificare il sistema operativo nè altro.
Sicuro comunque che non ci sia alcun modo per recuperare i dati dalla rubrica?
Grazie per la risposta.
sul nuovo dispositivo, inserisci l'account tuo e troverai le stesse applicazioni del vecchio telefono
comunque, puoi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/an...ogle-play.html
maggiori informazioni
chiudo
Puoi provare a scaricare kies per pc e provare a vedere se miracolosamente ti riconosce il dispositivo mentre si avvia... ma è dura. :(
Buonasera, vi scrivo per un chiarimento.
Due giorni fa ho tolto il brand della Tim dal mio Galaxy Ace flashando una rom Gingerbread 2.3.6. Se volessi passare a KitKat 4.4 potrò poi installare app che attualmente non sono compatibili con la 2.3.6? Scusate la domanda stupida.
Grazie e buona serata!
Alcune applicazioni si, ma la maggior parte potrebbero non installarsi perché kitkat 4.4 è concepito per processori più evoluti. Già gli Arm7 dual-core hanno problemi, figurati un Arm6 single-core da 800mhz. Purtroppo il limite è quello e non si può fare molto. In compenso potrai montare app che possono girare sia su Ginger che su Kitkat.
Dici che girerà male?
Mi è già capitato cinque o sei volte di cercare app e di trovarne di disponibili solo per 4.0+, quindi volevo risolvere questa cosa.
(Ho cercato nella sezione ma non ho trovato nessuna guida. È presente nel forum la rom che cerco?)
Si purtroppo ribadisco quanto detto!
No sul forum attualmente non mi sembra di aver visto nulla oltre il 4.2.2. Vai su questo forum, che per noi è il Sacro Graal del modding -> Qui .
Troverai tutto ciò che riguarda l'ACE. Io personalmente, pur non usandolo più come device primario (lo uso come "muletto"), ho montato la "Reincarnation Rom" layout in tutto S4 con app che riescono a girare per aver subito un ottimo porting, ma solo alcune non tutte... purtroppo. Comunque ottimo lavoro stabile fluido e graficamente ottimizzato!
Dunque oltre che a velocizzare il mio Galaxy questa Reincarnation Rom mi permette di installare alcune app per 4.0+?
(Ti ho thanksato).
Quoto Dema... No non possono girare. Ad alcune che trovi di sistema nell'S4 è stato fatto porting, cioè sono state rese disponibili per l'ACE. Ma sono di sistema (calcolatrice, radio, office etc...). Il firmware è sempre Ginger a cui è stato fatto un "restyling", per essere semplici, per farlo assomigliare ad un S4.
Ho capito. Immagino sia inutile chiedere se esiste un metodo per ottenere app non disponibili per il mio os. Grazie comunque!
Okay, grazie comunque.
Un'altra cosa: da quando ho fatto la partizione della micro sd le app di Facebook e Twitter continuano a chiedermi di accedere, ovvero: accedo per esempio a Twitter, scorro la tl e lo chiudo, un'oretta dopo apro di nuovo l'app e mi richiede di accedere, non mi rimane collegata insomma. C'è un modo per correggere questa cosa?
salve ragazzi, ho dei problemi con il mio s5830, insostanza vorrei entrare in recovery per formattarlo ma mi spunta una schermata blu dovuta da un errata installazione di recovery precedente.
la rom non parte poichè quella che è inserita all'interno non va bene.
Aiuto vi prego non riesco neanche a farlo rianimare con odin.
Vi prego sono senza telefono aiutoo
Mi Ciao a tutti! Il mio problema è il seguente... Il Samsung Galaxy Ace di mio padre con root e partizione è impazzito. All'inizio è iniziato a sparire Link2sd, poi si deve essere cancellato qualcosa e si avviava in loop. Ora si ferma alla schermata Galaxy Ace GT-S5830. Ho provato a fare wipe data e cache più volte ma non è servito a nulla. Il problema più grosso forse inoltre è che il PC e Keys non lo riconoscono, dispositivo sconosciuto, e non c'è verso quindi di poter usare Odin. Già disinstallato e reinstallato Keys, cambiato cavo e PC. Non esiste un modo per flashare il firmware da sd?
Spero qualcuno possa aiutarmi, altrimenti mi sa che è da buttare... Grazie in anticipo
PS: problema causato da win 8 che non riconosce il telefono. Ho risolto quindi con l'utilizzo di un vecchio PC. Il loop anche dopo aver flashato continuava, ma è bastato qualche wipe ed è ripartito!
Io proverei con una installazione di firmware stock con odin, comunque va usato questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html
Chiudo
ciao a tutti!
lo scorso dicembre ho ottenuto i permessi di root sul galaxy ace (ovviamente per installare link2SD e risolvere il problema della memoria che affligge questo cellulare). Ora vorrei fare un ripristino dei dati di fabbrica (ho ancora la rom originale) ma non riesco a capire, dalle varie discussioni, se devo fare l'unroot oppure posso farlo così senza problemi.
Grazie mille!
Liscio e senza problemi. Ovviamente perdi il root.
Altra cosa l'Ace, per qualche strano motivo, una volta rootato nel processo di "ripristino dati di fabbrica", talvolta rimane in boot-loop permanente, ovvero non risolvibile con i famosi wipe e l'unica soluzione è Odin o una CM.
Prima di fare l'hard reset quindi si consiglia l'unroot proprio per questo.
Potresti provare a farlo da CWM se ne hai una già installata e vedere se ovvi al problemino, che ripeto accade random su alcuni device e non a tutti.
Sezione errata. messaggio spostato
Ciao a tutti, il mio galaxy ace è impazzito e non so più a chi appellarmi :( All'impovviso, qualche giorno fa, dopo essersi spento a causa della batteria completamente scarica... Si è completamente rivoluzionato: non ricevo più le chiamate in entrata, mi appare la cornettina rossa in alto a sin. e mi arriva il messaggio della persona che ha tentato di chiamarmi..ma il telefono non squilla e chi prova a chiamare mi dice che nin squilla affatto. Con le chiamate in uscita invece tutto ok. lI blocca schermo è sparito, tant'è che, quando chiamo, si premono tutti i "tasti"; molti dati sono scomparsi, come i promemoria, ma non le foto ne' i numeri in rubrica. Inoltre, quando premo il tasto dello spegnimento, l'unica scritta che compare tra le "opzioni telefono" è "spegnimento" , mentre prima le opzioni erano tre-quattro mi pare... come "attiva traffico dati", ecc... Ora, io non so proprio cosa possa essere successo, so solo che mi sta facendo impazzire. Spero che qualcuno sappia darmi una spiegazione, un consiglio, anche perchè al momento non posso proprio permettermi di comprare un nuovo telefono :( Grazie anticipatamente, e mi scuso per il linguaggio poco tecnico ma questo non è proprio il mio campo! :)
aiuto durante l'installazione della ROM miui nel mio Ace sarà andata qualcosa storto ed adesso si vede tutto nero e non si apre nemmeno in modalità recovery, posso buttare il telefono per caso?
Salve a tutti
Prima di esporre il mio problema vorrei assicurare che ho spulciato tutto il forum e tutto google alla rierca di casi simili al mio ma purtroppo non sono ancora riuscito a dare una soluzione definitiva al mio problema
Come ben saprete, il Galaxy Ace non è lo smartphone più brillante che ci sia sul mercato, men che meno oggi, e una delle sue maggiori note di demerito è la scarsità della memoria interna, cui nemmeno la mia SD da 8 gb riesce a compensare. Infatti la mia memoria interna è sempre piena e non posso accedere a facebook che subito mi appare la solita odiosissima notifica.
Aggiungo che uso un numero limitatissimo di applicazioni scaricate dallo store: Whatsapp, Facebook, Link2SD, Root Checker e basta. Ah, beh, e TitaniumBackup, che credevo mi sarebbe tornato utile per il mio problema, e invece nisba.
Ho cercato di ovviare al problema dividendo la mia SD in una partizione fat32 da 6 GB e una ext2 da 2 GB all'incirca, quella che dovrebbe fungere da estensione della memoria interna.
Il problema è che, ciononostante, è come se non servisse a un tubo. La mia memoria interna è sempre piena. Ho linkato e rebootato e relinkato e rerebootato a ripetizione ma niente. Ho cancellato il dalvik cache ma niente. Non so che fare.
La memoria interna ha 190MB di cui 154 usati e 35,92 liberi (solo perché ho appena eliminato i dati di facebook, entro qualche minuto supererà i limiti proibitivi)
L'estensione ext2 ha 1,51 GB di spazio totale di cui 138 MB usati e 1,37 GB liberi... Ma perché!?
Io non vedrei l'ora di risolvere il problema cambiando cellulare, ma per ora le ri$or$e scarseggiano e quindi devo cercare di farmi bastare questo per ora, ma è impossibile, non posso ricevere un sms se non cancello tutto ogni volta, e appena cancello si ripristinano i dati e la memoria si riempie di nuovo e A I U T O o_O
Confido nel vostro aiuto.