contatti in rubrica, Android Assistant, uso batteria, sms della scheda sim
Rieccomi :D ho da porvi beh 4 domande rotfl: la prima è alquanto semplice eppure io, nella mia ignoranza con gli smartphone, non sono riuscita a trovare la soluzione. Volevo solamente sapere come poter impostare la foto per i contatti memorizzati in rubrica (sicchè alla ricezione della chiamata e anche quando scorro la rubrica possa visualizzare l'immagine). Provando a cliccare sull'icona dove dovrebbere esserci l'immagine mi da solo la possibilità di chiamare o inviare sms a quel numero ma non mi permette d'inserire l'immagine. Come posso fare?
In più ho notato che nella rubrica, oltre ai contatti da me memorizzati, compaiono anche i nomi dei miei contatti facebook e spesso, quindi, trovo lo stesso nome ripetuto per due volte. Non che la cosa sia gravissima ma la trovo un pò seccante visto che ogni volta che devo fare una chiamata o mandare un sms devo stare attenta a non sbagliare contatto fra i due uguali. Sapete dirmi come potrei risolvere la cosa?
Ora la seconda domanada: :p ho letto che molti fanno uso dell'applicazione Android Assistant. la cosa mi è sembrata interessante perchè da quel che ho potuto capire servirebbe ad ottimizzare l'utilizzo della batteria e ad eliminare eventuali dati inutili che potrebbero occupare memoria inutilmente. Indi vorrei capire se mi conviene scaricare questa applicazione, quali sono le sue funzionalità, se comporta una modifica nella usuale visualizzazione delle schermate del telefono (home, pagine varie) e soprattutto quanto spazio occupa sulla memoria.
Veniamo alla terza domanda: rotfl da quando ho preso questo nuovo telefono ho perso tutti gli sms che avevo memorizzato sulla sim, nonostante se provo a spostare la sim nel mio vecchio telefono questi compaiono. Vorrei capire se è normale questa cosa e come potrei fare per recupararli (se esiste un modo)??
Infine: quando entro nelle impostazioni--> applicazioni --> uso batteria mi dice Standby cella 44% e stanby telefono 36%. queste sono le due voci che consumano di più e volevo capire che cosa significano?
Mi scuso se mi sono eccessivamente dilungata e perdonatemi per la mia ignoranza in materia ma non essendo abituata a questi telefoni di nuova generazione mi sento un'impedita su molte cose che devo ancora capire del mio galaxy ace :-[ Spero possiate illuminarmi :D Ringrazio già da ora tutti colori che mi risponderanno!!