Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Samu98
Non saprei..il telefono ovviamente nn si puo paragonare con l'iphone 4 xD
OT: hai mai usato un iphone 4?
ti assicuro che sono sullo stesso piano. Unica differenza, la gestione della potenza: ios tiene tutte le app in standby a risparmio e riesce a non consumare quasi nulla con le connessioni dati attive in background; android, per via della sincronizzazione continua degli account google, scambia dati in continuazione (con conseguente esaurimento della batteria).
Persino la risoluzione "migliore" dello schermo, in realtà, non è tanto diversa dai colori brillanti del tft samsung (provare per credere!)
Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere
-
No , sarebbe il mio 1° smartphone
-
grazie per la risposta
però mi indichereste i motivi per cui conviene uno rispetto all altro? vi ringrazio in anticipo e scusatemi ma sono un nabbo :D
-
Quote:
Reby
No , sarebbe il mio 1° smartphone
Era per Samu...
Dell'arc non so molto, ma ti consiglio di farti due calcoli del tipo:
Anticipo + 5€ x Mesi tot. = ?
perché sti tel si deprezzano rapidamente (io lo presi a 249 da €ronics, ora è in offerta a 199) quindi non è detto che ti conviene legarti ad un contratto da cui poi non puoi "staccarti", se non pagando delle penali (in caso, informati anche di questo ;))
-
Quote:
Tony217
grazie per la risposta
però mi indichereste i motivi per cui conviene uno rispetto all altro? vi ringrazio in anticipo e scusatemi ma sono un nabbo :D
:DD
https://www.androidiani.com/forum/co...-galaxy-w.html
https://www.androidiani.com/forum/co...-galaxy-w.html
https://www.androidiani.com/forum/co...alaxy-ace.html
Usa la ricerca! :)
-
Salve, saluto cordialmente la comunità degli androidiani, visto che scrivo qui per la prima volta,e mi unisco anch'io al quesito di Tony: come primo smartphone, considerato che non sono il tipo (non sono un ragazzo che smanetta.....ahimè,sono quasi vecchietto,ma,meglio non dire l'età!Haha!) che cambia spesso (ho intenzione di tenermelo fin alla sua morte naturale,sperando viva a lungo!) e che mi serve solo per telefonare e navigare sul WEB (non come navigatore xkè ho già il TomTom, niente giochi, ecc.ecc.) e leggere la posta quando sono fuori sede, mi ero orientato sul Galaxy ACE,che pagherei circa 180-190 Euro (alcuni rivenditori lo vendono addirittura ancora a 229 Euro),ma, in questi giorni c'è un'offerta da EXPERT del Galaxy Wi8150 (Android 2.3.5.) a 269 Euro (invece del prezzo di listino di 299) con finanziamento agevolato senza interessi, per cui sono in dubbio se propendere per quest'ultimo, spendendo qualcosa in più,ma avendo un processore da 1,4 Ghz contro gli 800 dell'ACE, tanto è vero che presto uscirà l'ACE Plus da 1 Ghz a 299 (a proposito, come mai costerà di più del W i8150 prima citato?). Il gioco (i circa 90 Euro in più) vale la candela (processore + potente, display + grande e risoluzione migliore, ecc.ecc.)? Che ne dite? A parte la maggiore memoria, quali altri vantaggi (come ha chiesto Tony) avrebbe il Galaxy W rispetto al + piccolo ACE?
Circa la famigerata questione della durata delle batterie (domanda che avrete letto milioni di volte,per cui mi scuso in anticipo), con una moderata connessione al WEB, e qualche telefonata non lunga, e spegnendolo la notte (diciamo dalle 23 alle 9), si può arrivare a 2 giorni di utilizzo,oppure al massimo può arrivare ad un giorno e mezzo?
Ultima considerazione (lo so,è una cosa soggettiva,ma la pongo lo stesso) sul colore: come lo vedete il W di colore BIANCO? Dopo le auto, sembra che il bianco stia andando di moda anche nei cellulari e negli smartphone. Lo trovo meno scontato del solito nero,che ne pensate? Forse è più delicato per lo sporco,ma,essendo la cover di plastica non dovrei avere problemi per la pulizia? Se qualcuno lo possiede bianco,può dirmi le sue impressioni circa una eventuale maggiore sporcabilità,o,delicatezza?
Oppure il bianco è un colore da........femmina, e verrei subito espulso da questa comunità se lo prendessi bianco????!!! rotfl
Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno e mi daranno quante più informazioni e/o consigli possibili.
Mi scuso,ma avevo scritto il messagio mentre veniva scritto quello precedente!
Cmq, se poi qualche anima pia vorrà dare delle ulteriori INFO mi farà cosa assai gradita,anche perchè ho appena letto un paio di cose che mi hanno fatto venire dei dubbi. Secondo una tizia il W non si potrebbe tenere in mano facilmente a causa dei bordi asimmetrici,ed un altro ha scritto che il W di colore bianco "non si può guardare"! Ma è proprio così brutto di colore BIANCO???
-
149+5x24=269 Arc S
99+5x24=219 Ace
-
darioskyi la penso esattamente come te, la differenza prezzo è poca ...
-
Sulla durata della batteria non so dirti, fai prima a dare un'occhiata al forum dedicato, ma per tutto il resto si. Il Galaxy W vale decisamente a quel prezzo, avendolo io stesso visto tempo fà dalle mie parti ci ho rosicato non poco (ho pagato l'ace 230) visto le specifiche e soprattutto quella dannatissima memoria interna (ognivolta devo preoccuparmi di come gestire il tutto)
-
L' "utente medio" di fronte all'ace ha due soli problemi: la memoria interna, che non si può aumentare per ovvi motivi, e la durata della batteria.
Entrambi i problemi possono essere aggirati sacrificando la garanzia (per ottenere i permessi di root).
Nel primo caso - memoria - occorrono una decina di euro (per una sd da 8 gb) e un minimo di conoscenze informatiche; nel secondo - batteria - è sufficiente razionalizzare l'uso delle applicazioni e delle connessioni: non si può pretendere di avere una connessione dati attiva tutto il giorno, 12apps che fanno sincronizzazione continua e la batteria che dura 2giorni!
(al momento sto facendo esperimenti carini con i dati sempre attiva e solo whatsup abilitato allo scambio dati: arrivo a 26h, comprese quattro di navigazione web in wifi).
Ora, appurato che (quasi) nulla è impossibile (roftl) io, [S]al momento[/S], prenderei un ace a 180€ piuttosto che un W (molto simile all'ace) a 60 euro di più.
E non per i 50-60 euro di differenza ma perché tra breve (un anno, forse uno e mezzo) anche in italia verranno commercializzati i telefoni di 4a generazione (LTE, per chi ne ba sentito parlare) e gli "smartphone" di oggi non varranno neanche la metà del prezzo attuale (essendo incompatibili col nuovo sistema).
Dunque, se puoi fare a meno del plugin flash nel browser (l'unica vera differenza tra ace e w potrebbe esser quella) perché spendere di più per avere le stesse cose?
;)
mau.
Ps. informati nella sezione dedicata, ma ho idea che la batteria del W duri "poco" come quella dell'ace (e di qualsiasi altro terminale dal processore veloce e lo schermo grande: sono infatti queste due delle cause della minor durata delle batterie rispetto ai telefoni "tradizionali")