prova ad andare in impostazioni- wireless e rete- reti mobili- spuntre su "usa dati a pacchetto"
Visualizzazione stampabile
prova ad andare in impostazioni- wireless e rete- reti mobili- spuntre su "usa dati a pacchetto"
Ciao a tutti
sono un nuovo utente proveniente da ACER e WM6 che faceva il tutto un po schifetto...ma la sincornizzazione tra OUTLOOK e WM6 era perfetta!(logicamente...era nativa)
sono passato ora sul GALAXY ACE ...e si ho sincronizzato i contatti...ma a parte la lentezza del KIES :-X , tante volte mi da problemi come per esempio duplicare i contatti oppure non imporare tutti i dati. Logicamente tutte le versioni SW sono aggiornate e da quanto ho capito non curano molto questo aspetto.
Esiste un' alternativa VALIDA al KIES per sincronizzare i contatti con OUTLOOK ?
grazie anticipatamente
A parte le differenze che ho sotto allegato, quali sono le differenze tra questi 2 terminali? Possibile che il flash e la fotocamera possano giustificare 100€ di differenza di prezzo?
Grazie della risposta
Di seguito, le differenze dal sito della Samsung. Quello non espresso è perché è uguale.
http://i53.tinypic.com/jqhzcz.jpg
NOTA: la memoria ovviamente non è riferita alla connettività... mi sono sbagliato nel fare i bordi al foglio excel.
Ho trovato info più precise:
GIO
ACE
Da qua vengono fuori un pò più di differenze. Ad esempio l'ACE ha il Gorilla Glass display, il che è molto importante direi.
Altra differenza, a parte la bussola, è la seguente:
GIO: CPU Qualcomm QCT MSM7227-1 Turbo 800 MHz processor
ACE: CPU 800 MHz ARM 11 processor, Adreno 200 GPU, Qualcomm MSM7227 chipset
...che cos'è l'Adreno 200 GPU che a quanto pare quel sito dice che il GIO non ha?
Ciao...io ho caricato tramite odin gingerbread 2.3.3 ed effettivamente rispetto a Froyo 2.2 (installato di default sul mio dispositivo al momento dell'acquisto) ho visto grossi miglioramenti in termini di velocità del sistema.
Per la bateria anke io non uso niente, perchè facendo varie prove anche con i programmi del market cambia poco e niente forse guadagni due ore di autonomia.
Come browser io uso Dolphin HD e mi piace parecchio, sicuramente meglio del browser di default anche se basta e avanza anche questo.
Per il navigatore io uso Sygic Aura ed è fantastico...puoi scaricare tutte le mappe che vuoi tramite wifi direttamente dal telefono è molto preciso e bello graficamente...considera che ha anche l'indicatore di corsia stile Tom Tom...te lo consiglio vivamente.
Buon divertimento con il tuo Ace...cia cia
Ciao ragazzi, per caso qualcuno usa o conosce una tastiera 3x4 (alfanumerica) che abbia la possibilità di inserire la vibrazione quando si scrivono messaggi ecc.
Io ne ho provate un po' e la vibrazione la trovo solo su tastiere QWERTY e io la QWERTY la sopporto poco.
Attendo notizie.
A presto grazie a tutti cia cia
Consiglio: non rootare, almeno all'inizio, per passare le app sulla sd usa app2sd che trovi sul market, trovati la patch con google e sposti le app sulla sd senza perdere la garanzia.
Titanium ti serve a ben poco, almeno all'inizio, e anche dopo mesi che smanetti non è che sia cosî indispensabile come dicono.
E si, la versione ginger è indispensabile, il telefono risulta molto piu veloce ed ha molta memoria in piu libera rispetto a froyo, anche io ho notato su ginger un certo lag del cell nell' ascire dalla modalitá di st.by.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ho comprato ieri un samsung galaxy ace ed ho riscontrato un problema con l'istallazione delle applicazioni. Sia dal samsung app che da market di android ogni volta che provo ad installare una applicazione mi dice: impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD. come devo fare per risolvere questo problema? ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nessuna soluzione.
Aggiungo precisando che il device è ancora privo di root e possiede FW di stock; aggiungo anche che l'installazione di alcune app è andato a buon fine come ad esempio launcher pro e MIUI digital clock ,ma per altre come angry birds oppure ES gestore file da esito negativo.
Anche io ho l'Ace stock, no brand, ma non ho quel problema...
Ma tu hai installato una MicroSD nel cellulare o stai usando solo la memoria interna?
O la SD da 2G in dotazione (ce l'hai, si?) l'hai gia' riempita??...
la memoria interna del dispositivo è piena solamente a metà mentre la micro SD è completamente vuota.
Allora qualcosa non quadra... Prova a cambiare MicroSD, se ne hai un'altra, perche' potrebbe anche essere difettosa quella... Se non ne hai un'altra, prova ad estrarle, metterla su PC, e vedi da li' se risulta integra e ci si puo' scrivere dentro e cancellare, poi prova a rimetterla dentro.
ho cambiato la sd mettendone una da 2 gb presente nel mio vecchio telefono e che sicuramente funzionava ma anche con quella niente. ho provato a formattare ed inserire i dati nella sd in dotazione e questo me lo fa fare ma se la sd è nel telefono nn funziona. o meglio soltanto con le applicazioni xkè la musica riesco tranquillamente a caricarla
ho appena scoperto psx4droid il famoso emulator nn so a voi ma a me a qualche problema cioe a me mi legge i giochi(le rom) per quando lo apro... schermata nera e mi riporta ai dati... anche a voi e cosi oppure o sbagliato qualcosa io?
thanks
ha dato problemi...scattosissimo a tratti, l'ho dovuto bloccare...
ma killando un paio di app inutili, scivola via un po' meglio.
peccato, perchè su iPhone 4 'el me amis' non ha mai avuto problemi.....ma io sono Android-dipendente.
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia agenda. Mi si sincronizza con gli eventi facebook e non riesco a rimuoverli..probabilmente ho fatto qualcosa io smanettando con il cell, ma addirittura adesso ho in agenda 3 mesi di un evento che non visualizzo nella mia pagina di face! AIUTATEMI!!:'(:'(:'(
Ciauz a tutti sono nuovo del forum e di Android quindi mi scuso in anticipo se farò qualche domanda stupida :p
cominciamo con il mio piccolo problema:
ho acquistato l'Ace da un paio di giorni e fino a ieri l'indicatore di stato della rete segnava con le classiche icone [E] - [3G] - [H] vicino alle tacche del segnale cosa che ha smesso di fare ieri sera lasciando nel campo solo le tacche senza alcuna icona,
se vado su info dispositivo > stato > tipo di rete mobile mi dice comunque umts quindi se non vado errato dovrebbe apparire l'icona [3G]??!!
EDIT:aggiornamento a Gingerbread già effettuato senza risolvere
Seconda domanda (utilizzo ram): smanettando come chiunque all'acquisto del nuovo giocattolo mi sono imbattuto in gestione attività ed ho notato che con 0 applicazioni attive la ram è comunque utilizzata più del dovuto e cancellando la memoria nel messaggio successivo dice che sono state chiuse un tot di applicazioni!!! essendoci 0 app in esecuzione mi viene da pensare che siano in realtà dei "processi" ad essere terminati...giusto o sbagliato? in ogni caso è opportuno cancellare la ram periodicamente (ho notato un leggero miglioramento delle prestazioni cancellandola).
Terza ed ultima (per ora rotfl) ma senza dubbio la più niubba di tutte:
è possibile usare il navigatore di default (ACE no brand)senza essere connessi ad internet ma servendosi solo del GPS?
Se non è possibile con il navigatore di default ne esiste uno da installare?
Grazie di nuovo a tutti e rispondete numerosi ;)
1-non è che in impostazioni-wireless e rete-reti mobili hai flaggato "usa solo reti 2g"?
2-se ti serve sì tipo se devi usare un programma-gioco particolarmente "assetato"
3-no. google maps con navigazione necessita connessione dati. in alternativa ci sono altri navigatori offline sia free che non. cerca nel market.
no avevo già controllato,devo dire che il problema sembra più grave di quanto pensassi...infatti in zone in qui col mio vecchio nokia da 50€ prendeva benino con l'ace il segnale sparisce impedendomi di telefonare,che dite è il caso di fare un salto in assistenza?
ragazzi ho un problemone...impratica smanettando col cell sono andato in calibrazione sensore e per sbaglio mentre avevo il cell ruotato ho cliccato calibra e adesso quando metto il telefono in posizione verticale il menù rimane sempre orizzontale...ho provato a fare 3-4 ripristini dati di fabbrica ma il problema persiste lo stesso...come faccio raga aiutoooooooo
scusa la domanda sciocca ma hai provato a ricalibrarlo?
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
si però non torna mai come prima
come navigatori free ho provato solo waze e navit.
waze è un social quindi strade, condizioni del traffico, velox eccetera sono aggiornati dagli utenti. non è offline;
navit ha una grafica scandalosa, molte zone sono incomplete o assolutamente mancanti ma è offline.
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum ed ho scelto questo forum perchè ho visto parecchie persone molto competenti, che magari mi potrebbero aiutare a risolvere il mio problema, che e questo:
Mi sono sposato il 13 agosto 2011 ed andando ad abitare nella mia nuova casa non ho fatto ancora contratti con operatori telefonici per ADSL perche avendo un contratto con Wind cio internet illimitato su 3G, in assenza di un contratto ADSL a casa uso il mio Samsung Galaxy Ace come router per connettere il PC ad internet, in modo egregio fa il suo lavoro il 3G di Wind, pagine google visualizzate in 0.07 secondi e filmati youtube fluidi e senza interruzioni per il carico dati, posso dire di aver sostituito l'ADSL.
Ora però con la mia Xbox 360S non riesco ad entrare in live perchè mi dice che il valore MTU e troppo basso e deve essere impostato almeno a 1394.
E un'operazione fattibile su samsung? Dove imposto MTU? perche non riesco a capire come modificare questa impostazione...
Oppure, come collego xbox live tramite il cellulare con linea 3G?
Oggi ho provato a collegarmi al market con il cellurare tramite connessione wi-fi, perchè non ho ancora un piano telefonico con internet. Mi chiede di accedere a un account google, inserico i dati, ma quando finisce di caricare mi appare questo messaggio:
"Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server.
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo, oppure il telefono potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste contatta il servizio clienti."
Secondo voi quel'è il problema?
Nessuno può aiutarmi? :-[
prova a disconnetterti da facebook ( presumo stai usando facebook per android)
fai proprio il log out...poi inserisci di nuovo i dati e spunta NON SINCRONIZZARE...
L'ho già fatto ma nulla,ho pure disinstallato l app dal cell,ma andando a scavare nel menù dell' agenda c é la voce calendari e li c è la spunta di sincronizzare l agenda con tutti i tuoi account sul cell! Problema risolto finalmente! :-) grazie comunque!
Controlla che funzioni veramente la connessione wifi ...esempio prova a navigare su internet .... Anche io con il galaxy ace non riuscivo a collegare l account google .... e mi dava lo stesso errore tuo ... Poi mi sono accorto che non funzionava la connessione .... Se è cosi vedrai che ci sono un bel po di post sull argomento wifi....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ciao a tutti
innanzitutto mi presento, mi chiamo Francesco e ho da circa 3 giorni un Samsung galaxy ace acquistato usato (ha 5 mesi di vita)..
premetto che questo è il mio primo Android e ad essere sincero all'inizio facevo un pò fatica ad abituarmi a questa nuova visione di telefono specie nelle funzioni normali di un cellulare (gestione SMS e chiamate)
comuque piano piano sto abituandomi e sto anche trovando tanti vantaggi da questo sistema ..
ho però dei quesiti da porvi :
--ho notato che la memoria interna del galaxy è davvero piccola e quindi ho subito preso una SD da 8 giga (che è ben oltre le mie esigenze!), ma ho notato che , nonostante io voglia scaricare tutte le APP sulla SD , ce ne sono alcune che vanno sulla memoria interna e non si possono spostare (tipo una di gestione della batteria, la bussola , una di sfondi, ecc) visto che mi restano 100M scarsi di memoria interna , non vorrei trovarmi presto a riempirla tutta .. come posso sistemare questo ?
--non riesco a creare delle cartelle agiuntive nel menu interno: nella schermata base mi da questa possibilità , ma non in quello interno .. posso creare delle cartelle per dividere meglio le APP e non averle tutte nella stessa schermata creando così confusione ? Vorrei ad esempio creare una cartella GIOCHI dove mettere tutti i giochi ecc...
--dal PC ho scaricato dei video che avevo e vedo che li ha messi nella cartella ARCHIVIO/DCIM/CAMERA e poi ho creato una sottocartella all'interno di questa per tenerli tutti assieme (in questo caso mi ha fatto creare una cartella), però ho visto che mi da una immagine di questi video nella cartella GALLERIA .. perchè ? come posso fare per tenere i video separati dalle foto senza avere anteprime nella galleria di immagini ?
--ultima domanda, ma forse la più importante : premetto che ho VODAFONE come operatore e come tariffa ho l'infinity così che pago solo 30 cent. al giorno per internet a prescindere dal tempo di connessione , ma questi 30 cent li pago solo alla prima connessione : premesso questoho notato che non appena attivo la CONNESSIONE DATI subito mi addebitano questi 30 cent anche se non mi collego a internet, tanto che se un giorno non voglio collegarmi per risparmiare questi soldi tengo la connessione dati disconnessa .. ma perchè fa così ?? basta attivare la connessione per far scattare il collegamento a internet ? mi sembra strana sta cosa e sinceramente non voglio che il telefono vada su internet senza mio controllo
grazie mille a tutti per i vostri suggerimenti
ciao
1- Non puoi. Il programma deve essere scritto in maniera da essere spostabile. I programmi di sistema e quelli con widget non possono essere spostati
2- Non mi ricordo se go launcer ex lo fa fare
3- Non so
4- cerca "APN Widget ON/OFF", così abiliti la connessione solo quando serve. Il cellulare si collega sempre per cercare gli aggiornamenti delle app, e tutto il resto (mail, invio e, penso, ricezione mms, etc)
La galleria penso non si possa modificare xke va a "pescare" dall'archivio tutto quello che trova, è solo un modo più comodo di visualizzare i contenuti mentre per la connessione non ti consiglio widget ma semplicemente di spegnere lo scambio dati col tasto di blocco basta che lo tieni premuto e selezioni dalla tendina che ti esce. Cnq si collega automaticamente appena può se non la spegni
grazie mille...ma vorrei accantonare un attimo il discorso navi per tornare ad inizio topic...e cioe domande varie su android.
usandolo in questi poki giorni mi è successo per 2 volte che si è chiusa in maniera forzata l'applicazione "HOME" cosa sapete dirmi di questo problema?
poi una curiosita : io posso vedere le applicazioni aperte da "gestione attivita" e da qui chiuderle,posso vedere le applicazioni recenti e riaprirle se mi servono o richiamare quelle aperte ma un modo per vedere solo le app in esecuzione e swicciare da una all'altra non esiste nulla?
ad ancora in "info dispositivo" lo stato della batteria risulta essere sempre "scarica" anche se l'ho appena staccata dalla rete elettrica.
Comunque mi sembra una sciocchezza il fatto di non poter archiviare immagini o video che siano tenute in cartelle personali senza che siano visibili nella gallaria .. Alla fine anche se creo mille cartelle diverse tutto viene comunque visualizzato nella Galleria da come ho capito e se ho delle cose personali se faccio vedere delle foto a qualcuno questi può vedere tutto .. non credo che vada bene così ..
Per quanto riguarda la connessione ho un’altra piccola domanda:
a casa ho la connessione WIFI e ovviamente gradirei usarla quando sono a casa , e vedo che comunque si connette bene, ma per il collegamento internet in presenza di WIFI automaticamente il telefono una questa modalità oppure bisogna “settare” di dare priorità al WIFI anziché la connessione 3G che mi farebbe pagare ?
Per collegarsi in WIFI devo disattivare il blocco dei dati oppure questo blocco è solo relativo alle connessioni tramite 3G quindi a pagamento ?
Cioè in parole povere io vorrei avere sempre la disponibilità di collegamento in presenza di WIFI , ma se non c’è WIFI tenere bloccato il telefono in modo da collegarmi (e quindi pagare) solo quando voglio …
Un’ultima curiosità : ho collegato il Samsung al PC tramite cavetto e ho scaricato quindi da PC delle APP dal sito ANDROID , ho visto che le scarica tranquillamente sul telefono , ma temo che comunque , nonostante sia collegato al PC, il telefono durante l’installazione delle APP si colleghi a internet per i fatti suoi ; l’ho notato perché quando tenevo bloccato lo scambio dati nonostante da PC mi dicesse che aveva scaricato l’applicazione , dal telefono non vedevo il download e solo dopo aver riattivato lo scambio dati ha iniziato a scaricare l’APP …
Fortuna che a casa ho il WIFI !! ma davvero ho bisogno di tenere sotto controllo i collegamenti internet se no non mi bastano 20 euro alla settimana .. ehehe
Credo comunque che questo sia un problema comune a tutti noi ..
Grazie mille a tutti
android necessita di collegamento costante per essere sfruttato al 100%. uno smartphone android senza una flat dati è come una gallardo senza benzina.
detto questo: wifi e dati ota sono due connessioni indipendenti quindi se usi il wifi puoi avere il telefono in 2g coi dati disattivati e quaglia uguale.
per organizzare foto-video in cartelle che puoi nascondere a tuo piacimento usa quickpick (free sul market) al posto della galleria.
per organizzare le apps in cartelle usa go launcher ex (anche altri launchers lo permettono...ma io uso quello e conosco quello).
chiusura forzata: la causa è la poca ram disponibile. avevi apps pesanti aperte;
switch: usa un launcher alternativo. alcuni hanno questa opzione.
info dispositivo: gingerbread mi segnala autonomia residua e percentuali di consumo. non mi ricordo cosa segnalasse froyo.
esatto: spegni la connessione dati e tieni acceso il wifi.... appena becca una rete si connette col wifi
Quindi giusto per ricapitolare e chiarire la questione : l’opzione “CONNESSIONE DATI”(che si attiva tramite tasto laterale) si riferisce al solo collegamento internet tramite 3G e quindi se comunque tengo sempre attivo il WIFI indipendentemente dal fatto che connessione dati sia attiva o disattiva tramite WIFI il Galaxy si collega comunque ? (ovviamente in presenza di una rete WIFI disponibile )
Non sono così sicuro di questo perché vi ripeto che l’altro ieri ero a casa e con “connessione dati” disattivata anche se era connessa al WIFI non mi scaricava nulla e non si collegava a internet , per poter far tutto ho dovuto riattivare la connessione dati .. magari mi sbaglio …
Pierato: comunque hai ragione sul fatto di dover avere una connessione internet sempre attiva per sfruttare appieno le potenzialità del galaxy, io dal mio canto ho la flat della VODAFONE , che sarebbe l’infinity dove pago solo 30 cent al giorno per le connessioni indipendentemente dal tempo che sto collegato , ma se non sbaglio ho il limite di 100-150 Mega giornalieri .. Oltre questi pago comunque a parte .. Il problema è che non ho consapevolezza di quanto corrispondano questi 150 Mega .. magari corrispondono a 2 ore sempre collegato (poi dipende da cosa vedo) , ma il timore è comunque quello di sforare inconsapevolmente e spendere un sacco di soldi in più ..
Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti …