la foto deve essere in corretta risoluzione.
trick: cambia il fondo dalla homepage (tenendo premuto il display) e selezionando la galleria per eseguire l'operazione, selezioni la foto e la ritagli con le guide che ti appaiono asul display ;)
Visualizzazione stampabile
la foto deve essere in corretta risoluzione.
trick: cambia il fondo dalla homepage (tenendo premuto il display) e selezionando la galleria per eseguire l'operazione, selezioni la foto e la ritagli con le guide che ti appaiono asul display ;)
Salve gente,
ho un problema abbastanza fastidioso.. l'accelerometro non funziona e quindi lo schermo "non si gira" e la cosa è parecchio stressante perché scrivo tantissimi sms e so scrivere solo con la tastiera qwerty e senza t9 perchè il t9 di questo tel mi da seriamente i nervi. Fino a un attimo fa funzionava tutto benissimo, ora non so che gli sia successo.
Ditemi come posso risolvere vi prego, o lo lancio contro un muro XD
Ok ho risolto da sola.
Mi è venuto il dubbio che c'entrasse qualche opzione settata in modo sbagliato e quindi sono andata a cercarla dal menu.
Metto la procedura su come riattivarla per chi dovesse avere il mio stesso problema (Il telefono disattiva da solo la rotazione automatica senza premere nulla o.ò)
Impostazioni > Display > Rotazione automatica (spuntare la casellina)
mah, questo telefono ha vita propria, si setta da solo.
non è che inavvertitamente (magari attivando il gps o il wifi) hai premuto sulla prima casellina a destra della "cascata" della statusbar?
nono, solitamente tengo accese le ultime due a destra (silenzioso e rotazione automatica)! non so che gli sia preso, boh! o.ò è successo dopo aver installato handcent sms.. infatti poi l'ho disinstallato e ora non è più successo.. speriamo bene! boh!
Fatto la prova ma non funziona lo stesso.
Senzanik
Ciao a tutti,
vorrei prendere un Galaxy Ace per mia moglie che, essendo cinese, lo gradirebbe nella sua lingua natale.
E possibile trasformare l'Ace in un "Full Chinese" (quello che piu' mi interessa e' la possibilita' di scrivere sms in cinese)? Dove posso trovare tutorial o informazioni a riguardo?
Grazie tutti anticipatamente!
Rusko
Io ho installato da 1 mese Phone Locator Pro e funziona benissimo.
Puoi sapere via mail ed sms dove si trova il tel, quali chiamate sono state effettuate, forzarlo a suonare e soprattutto se viene cambiata sim arriva un sms al tuo cell registrato.
Buona assistenza tecnica via mail, rispondono. Ottimo davvero.
Vorrei segnalare che per modificare o cancellare i file di animazione e suono boot si può procedere come segue.
Per primo eseguire il root del telefono, ad esempio con Superuser).
Poi usando un progr tipo ROOT EXPLORER, rinominare (consigliato) o sostituire o cancellare i seguenti files:
/system/etc/PowerOn.snd [or PowerOn.wav] (per il boot sound)
/system/media/bootani.qmg [or bootsamsung.qmg] (per il Brand boot animation)
/system/media/bootsamsung.qmg [or bootsamsungloop.qmg] (per il Samsung boot animation)
/system/media/video/shutdown/shutdown.qmg [or system/media/audio/ui/shutdown.ogg] (per il Brand shutdown animation)
FUNZIONA :)
2) Installare un file manager tipo Root Explorer (gratis su Google Play)
3) Entrare nella memoria interna e montarla in lettura/scrittura (R/W)
4) Cercare il file /system/etc/PowerOn.snd e rinominarlo PowerOn.snd.orig (toglie il boot sound)
5) Cercare il file /system/media/bootsamsung.qmg e rinominarlo bootsamsung.qmg.orig (toglie il Brand boot animation)
6) Cercare il file /system/media/bootsamsungloop.qmg e crearne una copia, rinominarla poi bootsamsung.qmg (crea un file sostitutivo al Brand originale)
7) Cercare il file /system/media/video/shutdown/shutdown.qmg e rinominarlo shutdown.qmg.orig (toglie il Brand shutdown animation e sound)
Testato su Galaxy Ace GTI5800 ed anche Galaxy S2 I9100. Funziona. _andrea_
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e, leggendolo spesso in queste due settimane, ho notato che ci sono due grandi (e forse gravi) problemi di questo SGA:
1) problemi con il Wi-Fi
2) mancata ricezione MMS senza connessione ad internet
Ciò che più mi "preoccupa" è capire se i problemi del Wi-Fi si possono risolvere chiamando un operatore del proprio gestore telefonico per "modificare" le impostazioni del router, oppure se bisogna avere fortuna per far sì che funzioni correttamente.