Va benissimo! a che prezzo è?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, io sono nuovo e avrei un paio di domande da farvi,ma per prima cosa descrivo il mio cell:
è un samsung galaxy Ace S5830i con android 2.3.6 Gingerbread(senza rom modifiacate)
Avrei intenzione di installarmi android 4.0 ice cream sandwich pero ho alcuni dubbi:
-se installo android 4.0 ice cream sandwich ho problemi con PLAY STORE?(lui mi riconosce che ho un sistema modificato e nn mi fa scaricare le app,posso avere problemi di compatibilità?)
-qual è la rom più stabile e funzionante che esiste per il mio cell? nn vorrei avere problemi con app,fotocamera,wifi,bluetooth.
-se combino quanche guaio nel installazione del android 4.0 ice cream sandwich, posso ritornare al mio vecchio android originale?
attendo vostre risp GRAZIE... :)
si il telefono aveva circa 20 giorni di vita, in base allo scontrino.
Ho ripristinato i dati di fabbrica e super user rimane li dove è, dico appunto che sembra così un applicazione di sistema ma non sembra avere il root fatto.
Partendo dal 100% l'ho usato: per scaricare con il 3G qualche applicazione da google play, per fare 5 foto e trasferirle col bluetooth e infine per 2 chiamate di 5 minuti l'una.
Morale della favola era arrivato al 20 per cento di batteria dopo neanche 5 ore
E' nella norma secondo voi ?
Secondo me no
1)la rom piu stabile per adesso è la CM7.2 (non funziona solo la radio)
2)google play ti scaricherà qualsiasi app purche sia compatibile con il nostro ace (ad esempio: Asphalt 6) quindi non ti preoccupare ;)
3)se combini qualche guaio puoi ritornare indietro facendo un restore nandroid (ovviamente prima fai un backup nandroid) Nandroid= con ClockWorkMod...
E' molto improbabile che esistano adattatori del genere anche perchè per lo scambio di dati c'e sia il bluetooth che il wifi che sono molto più comodi e funzionali, sopratutto su un dispositivo mobile (ti immagineresti un galaxy ace con la presa lan? XD). Puoi comunque collegare il pc al telefono e viceversa usando un comune router wifi opportunamente configurato ed una app adatta allo scopo.
Quote:
Originariamente inviato da SparkZ
Ma non si era detto che le custom ROM dell'ace normale sono incompatibili con l'ace "i"??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ok, forse non mi sono spiegato bene... Se il telefono l'hai preso nuovo in negozio con scontrino e garanzia puoi non preoccuparti della dell'app superuser.
Per verificare se hai i permessi di root puoi, banalmente, scaricare un gestore di file (ad es. Root Browser lite di jrummy16, che è gratis, o Root file Manager - che, al contrario, si paga) avviarlo e provare a navigare tra le cartelle della memoria interna (il file manager che stai utilizzando ti chiederà i permessi di root e, se l'app superuser li ha, vedrai un avviso in cui ti si chiede se vuoi concederli al file manager!).
Le primissime volte la batteria può durare 5-6 ore con uso "normale" o "intenso", non c'é da preoccuparsi.
Per migliorare la situazione e arrivare alle usuali 10-15h con uso intenso, 20-25h con uso normale, molto di più con uso scarso, devi effettuare almeno 2-3 cicli di carica completi procedendo in questo modo:
1) scarica la batteria fino al 10% o poco meno (cmq evita di farlo spegnere!!)
2) metti il telefono in carica lasciandolo in modalità aereo oppure spento.
Se in modalità aereo, cerca di toccarlo il meno possibile mentre è in carica.
3) staccalo dalla corrente solo quando si è caricato completamente: se è acceso (mod. aereo) vedrai un'icona verde in alto a sinistra sulla barra delle notifiche; se è spento, apparirà la scritta "100%" sulla batteria verde.
Considera che tra il 100% indicato, ad es, da un widget e l'icona in alto a siniatra può passare anche un'ora ;)
Già dopo i primi due cicli di carica completi vedrai un significativo miglioramento delle prestazioni (in caso contrario, la batteria è difettosa e va sostituita).
spero sia più chiaro ora :)
mau.
ps.
per aumentare la durata della batteria, ricord di chiudere tutte le connessioni (wifi, bluetooth, gps, dati a pacchetto) che non stai usando e di ridurre la luminosità dello schermo al minimo (5-10%) che al chiuso si vede benissimo!
(all'aperto puoi aumentarla di nuovo col widget "alimentazione" o con un altro scaricato dal market).
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
ho anche un galaxy s2 , dunque diciamo di risparmio energetico me ne intendo che ne ho provate tante(visto quanto dura :D).
Ho notato ieri usando il navigatore satellitare , che già dopo pochi minuti la batteria era bollente