alcune delucidazioni ad un utente insicuro
Salve
Sono nuovo del forum e volevo sapere alcune info sul root e cose varie (lo so che ci sono discussioni già aperte ma vorrei delle risposte inerenti al mio caso visto che non sono molto esperto e potrei confondermi come già accaduto in passato xD)
Visto che io ho già fatto il root in passato ma per via di rom manager ( che ho scoperto successivamente che non è compatibile con galaxy ace ) si è bruciata la scheda PBA, ho portato il cell in assistenza (e per fortuna non hanno potuto vedere la presenza del root visto che si era bruciata la scheda madre e quindi non mi hanno invalidato la garanzia che fortuna rotfl)e ora l'ho ritirato , per questo sono molto insicuro sul da farsi.
Ora inizio ad elencare le domande che voglio esporvi:
1) Ho letto che per flashare una rom cucinata c'è bisogno del root e di una recovery alternativa, è vero?
2) Se installo una recovery alternativa un giorno potrò ritornare alla recovery originale? se si come?
3) Se faccio il Backup della rom stock e poi installo una rom cucinata quando andro a flashare il backup della rom stock verra riconosciouta da kies come originale ( e quindi anche dall'assistenza Samsung) oppure come rom flashata dall'utente?
4) Perché quando collego il cell al pc anche se ho installato kies non lo rileva? (Il mio S.O è un windows xp sp3)
5) Potreste linkarmi delle guide per fare i vari procedimenti sopra elencati?
vi ringrazio in anticipo e spero che con questo post mi toglierò tutte le mie perplessità.