e quindi che dovrei fare?
Visualizzazione stampabile
e quindi che dovrei fare?
Se come dici non hai modificato nulla di importante, e Play non è l'unica app di sistema che ti crasha, forse è meglio che tu faccia un backup della roba che hai sul telefono e un wipe completo (cioè cancellare tutti i dati e riportarlo come appena comprato, nel tuo caso)
come si fa un backup, e wipe completo?
illuminami!!
e se involontariamente avessi cancellato i dati di google play, cosa potrebbe comportare una volta fatto il cackup e wipe?
Per i backup, io uso Titanium, però necessità dei permessi di root, cioè i permessi a poter accedere e modificare i dati di sistema, e ottenerli porta all'annullamento della garanzia, e direi che per adesso è meglio evitare.
Se sul telefono hai poca roba o niente di molto importante, per fare un wipe devi spegnere il telefono, tenere premuto il pulsante centrale e poi premere il pulsante laterale per accendere, così entrerai in recovery mode. Da là, muovendoti con i due tasti volume e confermando con il tasto centrale, seleziona wipe data, muoviti con i tasti volume fino a selezionare "yes" e conferma.
Potrebbe metterci qualche minuto. Dopo aver completato ciò seleziona "reboot" e aspetta che carichi (ci metterà un paio di minuti in più, come la prima volta che lo hai acceso).
Edit: non avendo il root non puoi aver cancellato l'applicazione google play, al massimo puoi aver cancellato i tuoi dati personali riguardanti quell'applicazione (che avresti comunque rimosso con il wipe)
ho fatto come mi hai detto, adesso sto inserendo il pin
l'account posso mettere quello di primi, oppure ne creo un altro?
puoi usare quello creato precedentemente
grazie milleeee ZwynGotcha , adesso è tutt'apposto.
Una volta flashata la cm7(o qualsiasi altra rom) se volessi far tornare il cellulare alla rom stock da dove la prendo?
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)