questa mi sa che la devi flashare con odin!
scaricala da qui, fai prima
http://www.hotfile.com/dl/146501250/...1_INU.zip.html
Visualizzazione stampabile
questa mi sa che la devi flashare con odin!
scaricala da qui, fai prima
http://www.hotfile.com/dl/146501250/...1_INU.zip.html
e qui mi serve aiuto... la ram in che campo la metto? e gl ialtri campi come li riempio? con odin in nessun campo mi permette di mettere questa ram...
sono rom non ram xD cmq quando l'hai scaricata dimmelo e vediamo assieme
i campi da riempire sono:
PIT
BOOTLOADER
PDA
PHONE
CSC
nel file che ho scaricato contiene un MD5 e un dll, ora?
si ma odin non mi riconosce il cell, è in odin mode il cell ma non appare nulla su odin
**ok telefono riconosciuto ed ho fatto la procedura ma..
http://imageshack.us/photo/my-images/444/odino.jpg/
che significa? che non è giusta la rom per il modello? o che il telefono ora è brikkato?
Ciao a tutti,
Inanzitutto spero di postare nella sezione giusta del forum e con tutte le info corrette.
Anche se ho un Samsung Galaxy Ace S5830 da un po', sono totalmente nuovo e ignorante del mondo android.
Sono qui a chiedervi "aiuto" perchè dato che il mio smartphone non ha molta memoria interna, ero ricorso con l'aiuto di un amico ad ottenere i diritti di ROOT e con una app a disinstallare un po' di applicazioni "inutili". Ora però gli aggiornamenti di varie applicazioni sono diventati abbastanza pesanti e anche se ho spostato molte applicazioni su scheda SD, lo spazio interno resta davvero limitato.
Inoltre leggevo in internet che utilizzare in quel modo i diritti di ROOT non è la cosa migliore da fare e allora eccomi qui con una serie di domande:
1) io vivo in inghilterra e ho comprato qui il Galaxy Ace brandizzato Three.co.uk cioè H3G, è possibile mettere un'altra ROM o ci sono dei blocchi diversi da quelli italiani?
2) mi sembra di aver capito che utilizzare Rom Manager è il modo più facile e semplice per gli imbranati, è vero?
3) nel caso si potesse montare un'altra ROM sul mio Galaxy, quale suggerireste? la mia idea era qualcosa che ottimizzasse al massimo tutte le funzionalità del telefono
4) a cercare ROM e suggerimenti mi sono un po' perso nel forum e non ci capisco più niente, dove trovo qui una guida per montare una nuova ROM?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero possiate essermi di aiuto
grazie mille a tutti
P.s. so che modificare il telefono fa perdere la garanzia, ma direi che la ho già persa ottenendo i diritti di ROOT giusto?
1) Penso proprio che non ci siano problemi se è brandizzato da un carrier estero, però è meglio che aspetti ulteriori conferme.
2) UTILIZZA ROM MANAGER SOLO SE VUOI UTILIZZARE L'ACE COME FERMACARTE :) :)
3) Attualmente si parla molto della CM 7.2 Miracle Edition V4 e della CM 7.2 vo-1 che è il "precursore" della precendente (nel senso che la prima è derivata da quest'ultima). Per entrambe trovi la guide complete in sez. modding.
4) Sì, con root hai perso la garanzia ma se ti fermi lì la puoi recuperare unrootando. Diversa la storia se flashi una nuova ROM. Escluderei il ripristino della ROM originale con Odin in quanto credo che faticherai a trovare la ROM brandizzata H3G online. Se vuoi ritornare alla ROM originale devi fare un backup dalla recovery modificata che dovrai installare per forza prima di flashare la nuova ROM.
3) Cosa contengono quelle due versioni? Cosa sono? puoi spiegarmi meglio?
4) di questo punto non ho capito nulla...sigh, riesci a spiegarmi meglio?
scusate, ma voglio cambiare ROM, ma farlo bene e senza rischiare di buttare il cellulare...quindi vi prego di aiutarmi quasi "passo passo"...
grazie
1) Non ci sono problemi.
2) NON USARE ROM MANAGER. Non è compatibile con il Galaxy Ace, rischi soltanto di brickarlo (ovvero, non riusciresti più a farlo accendere in alcun modo, nemmeno i tecnici ci riescono, a meno di sostituire pezzi (e non è comunque una procedura facile....).
3) Puoi usare una qualunque modifica della Cyanogenmod 7, leggi le specifiche di ciascuna rom, ma sono tutte ad un buon livello.
4) Ha già risposto mik, ho visto ora :DDD