Dubbi da neofita del mondo android
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e tra qualche giorno, dovrebbe arrivarmi il samsung galaxy ace preso con abbonamento wind (quindi brand wind suppongo...).
Ho letto numerose guide su questo forum, tra l'altro veramente ben fatte, non c'è che dire! Ma, essendo io un noob con crescita di nabbagine esponenziale rotfl queste guide non mi hanno tolto tutti i dubbi che ho.
1) Appena ricevuto il telefono, la prima cosa da fare a quanto ho capito, e scaricare Kies, e aggiornae android da froyo a gingerbread, giusto?
2) Provenendo dal mondo linux, e avendo provato quasi tutte le distro più famose, vien da se che sono uno smanettone :D
Pensavo quindi, di affacciarmi al modding di android, togliendo il brand. Come ho gia detto, le guide su questo forum sono davvero ben fatte, ma non sono riuscito a trovare una guida su come riportare (per riprendere la garanzia) il brand wind. Se qualcuno di buona volontà me lo spiegasse, ne sarei felice :)
3) Ho letto che il problema principale dell'ace, è la memoria interna, molto piccola. A questo, si può ovviare installando link2sd, che però necessita di root, il quale fa perdere la garanzia, quindi dovrei comunque in caso di malfunzionamento ripristinare il default di fabbrica, eliminando cosi i problemi di root. Questo però, non ho ben capito come si fa :-[
Ringrazio tutti per le eventuali risposte,
Arturo