Devi essere più chiaro. Dici di aver sbagliato rom, quale hai messo?
Visualizzazione stampabile
Devi essere più chiaro. Dici di aver sbagliato rom, quale hai messo?
il problema è che non lo so, perchè stavo cercando di selezionare quella che avevo nella sd ma mi continuava a venir fuori il menu con le sue proposte, ero sbracato sul letto, mi son mosso per sbaglio ed ho toccato una rom o.O
sono praticamente nella situazione di questo video:
Samsung Galaxy ACE S5830 - JTAG Service (Debricking/Unbrick/Brick FIX) - YouTube
ma che cavolo è il jtag e tutta quella roba attaccata?? XD
1)si ti conviene fare un aggiornamento da 2.2.1 credo che ancora esca cosi l'ace e portarlo a 2.3.6 basta che scarichi kies attacchi il telefono e fa tutto solo
3)se vuoi risolvere il problema della memoria interna ti conviene mettere una ROM "cucinata" che comprende il kernel,i permessi di root e cambia lo stile al telefono e la fluidità.mettendo una rom perdi la garanzia ma in caso non ti piacesse(anche se molto difficile) o riscontrassi problemi con lo smartphone puoi fare un downgrade che lo riporta all'originale come appena comprato!!
Ciao a tutti ragazzi, ho la rom UNOFFICIAL RC1, però ho un dubbio, quando mando i messaggi, posso inserire le foto ai miei contatti, ma quando mando un messaggio, da me vedo una casella grigia che mi da fastidio... Posso inserire una mia foto? come si fa?
anzitutto grazie della risposta :)
la mia domanda è proprio quella: non sono riuscito a trovare una guida su come effettuare il downgrade, e rimettere proprio il firmware originale del mio smartphone... sicuramente esiste la guida in questione, ma non sono riuscito a trovarla... quindi se me la linkaste ne sarei felicissimo :)
riguardo alla custom rom, quale mi consigliereste? considerando che voglio sfruttare appieno tutte le potenzialità dello smartphone, mi è parso di capire che la migliore sia la cyanogenmod 7.2 rc3... confermate?
Ci sono un bel po' di guide sul topic di Indice, se gli dai un'occhiata trovi più risposte di quanto pensi.
Per riavere la rom identica con tanto di brand wind, l'unico modo è farti tu un backup con la ClockworkMod (una recovery modificata) per poi ritornare con un semplice restore. Solitamente questa procedura funziona e credo sia l'unica visto che su sammobile (il sito da cui prelevare tutte le rom per i device samsung) difficilmente uppano le brand italiane, al massimo puoi giusto trovare quelle della vodafone tedesca(mi pare) et similia
ma scusa forse mi sono perso qualcosa xD dici di fare il backup con la clockwork mod, ma se ho ben capito, per funzionare la clock vuole il root. rootando il cel non perdo la garanzia? e poi, sostituendo la recovery di base con la clock, c'è un modo per ripristinare quella di base dopo? grazie mille
Come flashando diversi pacchetti da recovery puoi ottenere i permessi di root e installare la ClockWork, flashandone altri puoi disinstallare la Clock e in seguito, se vorrai, eliminare i permessi di root, se ti servisse di nuovo la garanzia (assistenza o altro).
Comunque, il telefono dovrebbe arrivarti già con Gingerbread.