Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odinoafr
Ok questa sera provo a fa qualche impiccio e tu faccio sapere, magari poi mi spieghi questo problema della scarsa memoria interna, a saperlo prima ......
buona giornata e grazie ancora
Sandro
Non c'è nessun problema di memoria scarsa...mamma samsung è stata cattiva con l'Ace
Inviato dal mio citofono supertecnlogico.
-
Quote:
sossio18
Non c'è nessun problema di memoria scarsa...mamma samsung è stata cattiva con l'Ace
quindi, effettivamente manca qualcosa, ci sono molti 3d che ne parlano ( https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html )
su come aumentarla partizionando questo, spostando quell'altro ...
ultima cosa, come posso dire al cell. che quando scarico le app. le deve mettere sulla memoria esterna ( sd )?
.......... azzz ho magnato troppo e mo c'ho sonno :-(((
-
Quote:
Odinoafr
quindi, effettivamente manca qualcosa, ci sono molti 3d che ne parlano (
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html )
su come aumentarla partizionando questo, spostando quell'altro ...
ultima cosa, come posso dire al cell. che quando scarico le app. le deve mettere sulla memoria esterna ( sd )?
.......... azzz ho magnato troppo e mo c'ho sonno :-(((
Le app che scarichi dallo store, che io sappia, vanno gia direttamente sulla sd. Le altre devono essere spostate tramite altre app che.peró hanno bisogno del root
-
Quote:
mik90
Vai di assistenza allora, se è in garanzia.
Probabilmente con una brickata del genere nemmeno in assistenza si accorgeranno del problema.
io per curiosità settimana prossima se ho tempo provo con il jig e se non va lo porto in garanzia :) con il jig non dovrei fare peggio giusto?
-
No, ci sono alcune applicazioni che si installano in predefinito nella sd e altre che possono essere installate solo nella memoria interna.
Comunque, riguardo ai file multimediali, come ha detto sossio, è tutto salvato sulla sd, per cui ti basta copiare e incollare le cartelle dalla vecchia alla nuova sd. Riguardo alle applicazioni, non puoi spostarle interamente senza sfruttare applicazioni come Titanium Backup, che però necessita dei privilegi di root, privilegi che danno accesso a tutti i file del sistema, ma che invalidano la garanzia (che può essere riottenuta eliminando i privilegi).
-
Quote:
ZwynGotcha
No, ci sono alcune applicazioni che si installano in predefinito nella sd e altre che possono essere installate solo nella memoria interna.
Comunque, riguardo ai file multimediali, come ha detto sossio, è tutto salvato sulla sd, per cui ti basta copiare e incollare le cartelle dalla vecchia alla nuova sd. Riguardo alle applicazioni, non puoi spostarle interamente senza sfruttare applicazioni come Titanium Backup, che però necessita dei privilegi di root, privilegi che danno accesso a tutti i file del sistema, ma che invalidano la garanzia (che può essere riottenuta eliminando i privilegi).
........ quindi è inutile avere sd capienti, le app vanno tutte nella memoria interna, .............. siamo fregati, la memoria del cell è veramente irrisoria. immagino quanto si rallenti :-((
-
Cyanogenmod 7.2 RC1 con OC a 825, Antutu dice 1952
-
Ho detto "alcune", non "tutte". Comunque si, l'Ace ha il problema della scarsa memoria interna, ma a ciò puoi risolvere ottenendo i privilegi di root (privilegi che permettono di modificare file di sistema, ma ottenerli comporta la perdita della garanzia, che può essere riottenuta rimuovendo questi privilegi) e usando un'applicazione, Link2SD, che permette, sfruttando questi privilegi, di spostare qualunque app tu voglia in una partizione della sd.
-
Quote:
ZwynGotcha
Ho detto "alcune", non "tutte". Comunque si, l'Ace ha il problema della scarsa memoria interna, ma a ciò puoi risolvere ottenendo i privilegi di root (privilegi che permettono di modificare file di sistema, ma ottenerli comporta la perdita della garanzia, che può essere riottenuta rimuovendo questi privilegi) e usando un'applicazione, Link2SD, che permette, sfruttando questi privilegi, di spostare qualunque app tu voglia in una partizione della sd.
Madai, e questa app, dove la compero;-) ?
-
il mio risultato: 2118 ^^