Non è compatibile con il galaxy ace
Visualizzazione stampabile
Non è compatibile con il galaxy ace
Sigh ! :'(
Hai controllato se il gps funziona bene.
Anch'io ho installato sygic e ho scaricato un pacchetto con le mappe italiane e funziona alla perfezione sia su Ace che altri modelli.
Fammi sapere come va il gps...in caso ti dico il procedimento che ho seguito io.
Salve a tutti sono un nuovo utente, vorrei avere qualche dritta sul mio galaxy ace (hugo boss) appena acquistato.
In pratica secondo voi, quali sono le cose che dovrei fare ASSOLUTAMENTE per sfruttare al massimo questo smartphone?
dovrei rootarlo? posso aggiornare subito la versione android online?
Spero mi possiate aiutare, non sono molto esperto, e non vorrei causare danni.. :-[
ciao, benvenuto sul forum. Per esperienza personale ti direi di usare il tuo ace così com'è per qualche mesetto, in modo tale da conoscerlo al meglio e non causare danni. Devi sapere intanto che esiste la recovery, ovvero una sezione del telefono che si accede premendo tasto accensione e tasto home, li puoi fare tante cose. Per quanto riguarda il root io ti consiglierei di andarci piano, poichè potresti compromettere l'ace. Ricorda che prima di installare una rom o qualche altra cosa fai prima un backup del telefono, altrimenti perdi tutti i dati. Nel caso l'ace non ti si accendesse più puoi flashare con Odin e ti ritornerà tutto normale, ma perderai tutti i dati. é un buon telefono e secondo me il migliore! L'unica pecca è che non si aggiornerà mai ad ICS e per farlo dovresti fare tutto il necessario per installare il software ( vedi il sub forum modding samsung galaxy ace). Ha pochissima memoria interna, e quindi ti consiglio di non esagerare con il download di app. Per spostare tutte le app in sd dovresti rootare il telefono. Ma del resto è un bellissimo cellulare, uno dei migliori ;)
Benvenuto su Androidiani.com
Per iniziare ti consiglio di consultare questo topic, contiene tutte le info basilari sull'Ace.
Inoltre questa sezione ha un indice che contiene tutte le principali e migliori guide per moddare, ti consiglio pian piano di leggere quello che ti può interessare, in modo che non ti stiamo a spiegare di nuovo tutto quello che gli utenti hanno già inserito nelle loro guide.
Il mio personale consiglio, come dice Ace97, è di non strafare onde ritrovarsi un cel brickato. Impara a conoscere il tuo dispositivo e pian piano imparerai.
L'indice lo puoi trovare il rilievo in lista topic o direttamente nella mia firma.
Ciao e buona continuazione
PS: sarebbe gradita la presentazione in sez. Benvenuto
Ciao ragazzi, e grazie per la risposta.
Si questo cell convince anche me, l'ho acquistato a 159 euro, prezzo abbassato proprio oggi...quindi ottimo :)
Riguardo al fatto del root ecc aspetterò comunque un po prima di decidere, senz altro..
Comunque devo dire che prima di questo, possedevo un HTC Explorer e lo "rootai" senza problemi, spero che non vi siano molte differenze almeno..
Si chiedo scusa, non trovavo la sezione presentazioni
In effetti il GPS funziona bene con sygic comunque ricontrolla di aver scaricato completamente le mappe italiane e se non va cosi scarica programmi come "GPS Helper" o "GPS fix" che aiutano ad agganciare il segnale più velocemente :)
Io ti consiglio o Pudding Camera o Camera ZOOM FX entrambe sono davvero ottime per le fotografie ;)
Anch'io ho il Galaxy Ace e mi trovo da dio, sono soddisfatto sotto ogni aspetto, tranne (come dice Ace97) per il fattore memoria. Io ho il cellulare da Novembre e l'ho rootato solo avantieri, onestamente avevo un pò paura, ma dopo averlo studiato per mesi e mesi mi credevo pronto :D Adesso che anche il problema della memoria è andato non so più di cosa lamentarmi :) forse fra un pò di tempo opterò per una CyanogenMod, ma per ora va una scheggia così com'è :)