vendere telefono: il ripristino dati di fabbrica è affidabile?
Ciao a tutti sto vendendo un galaxy ace ad un conoscente, vorrei assicurarmi di aver eliminato ogni dato possibile. Cercando nel forum ho letto che è consigliato il ripristino dati di fabbrica, ma si tratta di un operazione sicura al cento per cento? nel telefono sono presenti foto video informazioni su account gmail twitter facebook applicazioni scaricate con dati annessi, feed google reader ecc che vorrei rimanessero private dato che devo dare il telefono ad una persona che conosco. Ho letto in giro che è comunque possibile recuperare i dati nonostante la procedura e in altri siti ho letto che è consigliabile dopo il ripristino installare un file di grandi dimensioni in modo da occupare tutta la memoria e sovrascrivere i file per poi nuovamente eseguire il ripristino, è vero? cosa devo fare per essere sicuro che le mie informazioni private non vengano recuperate in alcun modo?
R: [PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione Problemi
Buongiorno avrei bisogno di rissolvere 2 problemini, allora:
1 Da qualche giorno il Ace è lento da morire, e forse dovuto da fatto che la system risulta piena al 100%? e perche si è riempita cosi tanto visto che ho addotato il sistema Link2sd creando collegamenti in automatico?
2 Ogni volta che riavvio il cell mi ritrovo l'APN modificato con un trattino posto davanti all'indirizzo, cosa potrebbe essere?
Se qualcuno ha anche solo delle supposizioni, sarebbero cmq gradite :)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
R: [PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione Problemi
Quote:
Originariamente inviato da
Mikrokernel
Buongiorno avrei bisogno di rissolvere 2 problemini, allora:
1 Da qualche giorno il Ace è lento da morire, e forse dovuto da fatto che la system risulta piena al 100%? e perche si è riempita cosi tanto visto che ho addotato il sistema Link2sd creando collegamenti in automatico?
2 Ogni volta che riavvio il cell mi ritrovo l'APN modificato con un trattino posto davanti all'indirizzo, cosa potrebbe essere?
Se qualcuno ha anche solo delle supposizioni, sarebbero cmq gradite :)
Ogni tanto ti consiglio di eseguire dei bei wipe che rinvigoriscono il cell....prova con un wipe della cache e vedi....
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Già fatto con link2sd, pure la devil- cache, nn ho provato a fare il wipe tramite CWM, provo e vediamo che succede...
Cmq mi fa strano che la cartella system possa ad arrivare a riempirsi cosi tanto, persino nel mio ACE 2 e libera sola al 10%....Mi fa pensare che questo os nn vada bene per cell cosi piccoli...
In oltre sono ancora curioso di sapere da dove viene preso l'indirizzo apn, una volta lo dovevi scrivere a mano oggi invece si compila in automatico, ma come:confused: