Visualizzazione stampabile
-
Mi aiutate nel senso che se mi si pianta tutto installiamo una rom ex-novo e tanti saluti alla garanzia? A questo punto mi sta anche bene, purche' si riesca ad usare con decoro...
Scusami per l'ignoranza, se per recovery stock intendi quella originale direi di si, di diverso dall'originale ho fatto solamente il root del telefono, nient'altro...
Ho provato a fare un'altra cosa, nell'attesa che qualcuno di voi gentilmente mi desse una mano: ho installato l'app Battery calibration, ho caricato il telefono al massimo e ora lo sto usando per portarlo a scaricarsi del tutto... poi lo ricarico e faccio cosi' un paio di volte (cosi' consigliano di fare). Ma la sensazione che ho e' che questo rendera' solo piu' regolare il conteggio della batteria residua, non ne aumentera' certo la durata, o sbaglio?
Grazie ancora!
PS: nel frattempo, per sicurezza, ho fatto il backup degli sms con SMS Backup&Restore (quelli di whatsapp credo vengano backuppati automaticamente sul loro server... o no? Poco male, comunque, perderli sarebbe il minore dei problemi) e ho trovato il modo di sincronizzare sul mio vecchio Nokia con Symbian la rubrica di Google (ho tutto li, nulla su Samsung), cosi' almeno sono salvo se salta tutto!
-
Che il deep sleep non vada nella ROM stock è strano, ma può succedere ;)
Comunque un factory reset è consigliatissimo, e ti dico che potevi evitare di mandare il telefono in assistenza, in quanto era sufficiente installare la Clockworkmod Recovery e fare tutti e tre i wipe (Wipe Data, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache) :)
Per i contatti bene, vedo che hai risolto, ma se hai troppi SMS ti consiglio di non ripristinarli con SMS Backup&Restore o ti si bloccherà l'app messaggi (te lo dico per esperienza) :)
Una batteria con più mAh è una buona idea, la vorrei anch'io, ma adesso non ho i dindi per prenderla..
spero di esserti stato di aiuto :)
-
Ti ringrazio per l'aiuto! Purtroppo quando inizio a leggere Clockworkmod e termini simili vado un po' in crisi e non avrei la minima idea di come fare quello che mi suggerisci... chiedo venia!
Ho provato a fare una cosa, intanto, oltre al discorso detto con Battery calibration: ho disinstallato praticamente tutto... vediamo se cosi' lavora a dovere... lo ho caricato completamente alle 13 circa ed ora e' al 15% dopo averlo usato un'oretta abbondante in tethering e aver tenuto attivi bluetooth e gps. Non so se le mie prove sono sciocche... sto facendo in modo di scaricarlo completamente per verificare l'efficacia (alla quale, come dicevo, non credo molto) del Battery calibration.
-
Ahahah tranquillo, installare la Clockworkmod Recovery è facilissimo :)
Quando vorrai farlo fai un giro qui sul forum per sapere come si fa :)
Lentezza e perdita di batteria possono essere causate da molte app che lavorano in background, quante app avevi prima di disinstallare tutto?
Comunque fidati di Battery Calibration, lui fa il suo lavoro :)
-
Mah, in realta' neanche moltissime, si sa che la memoria di sto coso e' ben ridotta e ho la sensazione che sebbene con Link2SD si riescano a spostare le app sulla SD alla fine una parte resti comunque sulla memoria del telefono e lo vada a intasare... ma ho tolto Ansa, La Stampa, IlMeteo, qualche giochetto sciocco (tanto gioco solo quando sono in bagno... HAHAHA!!!), ho rimesso il launcher nella memoria del telefono (forse averlo spostato sulla SD non e' stata un'idea geniale), ho tolto tutta una serie di tastiere e sistemi di scrittura che avevo provato per agevolare la scrittura degli sms (alla fine uso ormai quella di default... tanto non riesco comunque ad avere lo stesso feeling che avevo con una tastiera fisica). Cosi' facendo ho liberato molto spazio e ora provo a monitorare la situazione. Se dici che il Battery calibration fa il suo lavoro allora vado avanti (non ho comunque nulla da perdere, la mia influenza non accenna a diminuire e ho diverse ore per annoiarmi qui in letto...).
Facciamo cosi': vedo un po' come va il telefono dopo queste modifiche e in caso, se non migliora, prendo coraggio e faccio il reset. Intanto, per portarmi avanti (per scaramanzia non dovrei farlo...) mi sai indicare come fare quel che mi hai detto se si blocca tutto?
Grazie ancora e scusatemi!
Andrea
-
Ti linko una guida ad un sito esterno (click)
Una volta messa questa recovery fai (in questo ordine) Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache Partition, Advanced -> Wipe Dalvik Cache :)
Link2SD fa al 100% il suo lavoro solo se la SD è partizionata, e non credo sia possibile partizionare con ROM Stock, ma di questo non sono sicuro :)
-
Grazie mille! Quindi una volta installata la ClockWorkMod Recovery le opzioni "Wipe Data/Factory Reset, Wipe Cache Partition, Advanced -> Wipe Dalvik Cache" le trovo disponibili sempre entrando nel medesimo menu' di avvio, giusto? Ne faccio una, riavvio, faccio la seconda, riavvio, e poi la terza e riavvio. E una volta fatto tutto il telefono riparte come fosse nuovo, completamente resettato?
Grazie ancora! :) :) :)
-
Aahhaa no aspetta xD
Ecco come funziona:
1. Entri in recovery (Home+Power da telefono spento)
2. Con i tasti volume vai su Wipe Data/Factory Reset e premi il tasto Home per confermare
3. Con i tasti volume vai su Wipe Cache Partitiom e premi il tasto Home per confermare
4. Con i tasti volume vai su Advanced e poi su Wipe Dalvik Cache e premi il tasto Home per confermare
5. Dopodiché torni nella prima pagina della recovery e fai Reboot Now :)
Il primo avvio sarà quasi sicuramente lento :)
-
Ah ok, senza il bisogno di riavviare ogni volta... grazie! Avevo premesso di essere un dummy!!!
PS: noto una cosa, dimmi se sbaglio... il telefono lo sto usando dalle 13 e molto in tethering per fare andare in internet il netbook nonostante abbia anche il router wifi. Noto che si e' scaricato, e' arrivato al 4% e da li' non si schioda... ora e' al 3 mentre ti scrivo. E' come se la batteria fosse "spanata", come se il suo scaricamento fosse fuori sincrono, non so se mi spiego. Forse il Battery calibrator sistemera' anche questo... o no? Magari non e' la batteria a scaricarsi in fretta, ma l'indicatore che segna male... boh!!!
Comunque grazie ancora!!!
-
No può essere che quando il telefono vede che resta poca batteria riduca i processi per farla durare un peletto di più :)