Ovviamente le custom ROM (create da sviluppatori di terze parti) non saranno mai perfette, e soprattutto la cm9 (android 4.0 ics) ha alcuni bug abbastanza "gravi", come la fotocamera e i video HQ. Per maggiori informazioni: qui
Visualizzazione stampabile
Ovviamente le custom ROM (create da sviluppatori di terze parti) non saranno mai perfette, e soprattutto la cm9 (android 4.0 ics) ha alcuni bug abbastanza "gravi", come la fotocamera e i video HQ. Per maggiori informazioni: qui
quale è la ROM migliore x passare android 4.0+ nell ace? :)
ma velocizzerebbe o rallenterebbe?
PER FINIRE: mi dici come fare il backup del cell cosi quando lo compro lo faccio subito?
in modo che se combino casini lo ripristino come appena aperto dalla scatola e non perdo la garanzia xk ho il backuo del firmware originariamente installato :D...ho letto che se combino casini basta che prendo il firmware originale galaxy ace però se ripristino cn quello perderei la garanzia....tutto vero?
dema un ultima domanda ot, te che tastiera usi ?, ce un modo per resettare quella samsung visto che nel dizionario t0 personale non riesco a cancllare le parole?
C'è il topic apposito per il confronto ROM! Chiedi lì! ;)
sto x uscire e poi non ci capisco nnt di tutte ste sezioni...x favore rispondimi tu o linkdami una discussione dove spiegano come backuppare il cell xD e poi dimmi se velocizza o rallenta cambiare rom
Io uso la Swiftkey e per me è la migliore in assoluto!!!
la sto usando da un'oretta, e altro che aerei questa e' spaziale.
te usi qualcheapp per la batteria se si quale...
Per risparmiare carica uso juice defender... Come widget nulla invece
Ciao a tutti ho un grosso, grossissimo problema con il mio Galaxy Ace s5830. Allora innanzi tutto spero di aver beccato la sezione giusta, ho cercato il mio problema nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla. Il problema è il seguente..sul mio ace avevo la rom androidiani (tra l'altro veramente fatta bene). Siccome sto per darlo alla mia ragazza a lei la rom non piaceva e lo volevo riportare originale tramite odin (v. 4.38). Ho scaricato da samfirmware il firmware originale 2.3.6 europa. Ho effettutato i vari wipe prima di passare al flash. Collego il telefono, odin lo riconosce, seleziono il file cooper.ops (come si chiama insomma :P ) selezione il file da flashare (one package) avvio il flash ed ecco il problema. Dopo 30 minuti la barra verde era ancora ferma li. Poi puf si è chiuso di colpo odin da solo e penso proprio di aver brickato. Al che non mi sono abbattuto, ho scaricato un altro firmware (sempre one package) riprovo il flash ma al momento sono esattamente 18 minuti che sta facendo ma la tacca verde non si muove è sempre all'inizio! ma è normale tutto questo tempo????oppure c'è qualcosa che non va???ovviamente se non si chiude di nuovo odin lo lascio fare ma secondo voi è normale???? nelle spunte di odin ci sono spuntate le seguenti: one package, auto-reboot, protect file ops e reset time (300). C'è qualcosa di sbagliato qui???nella finestra di dialogo sotto (dove fa il check del file md5, dopo la scritta START c'è scritto "set download environment" e subito dopo c'è "big partition size!!" ripetuto per 4 volte e poi ancora "mibib download.." . Intanto che ho scritto odin è arrivato a 24 minuti ma ancora nulla. Potete per favore aiutarmi????? non so come far ripartire il mio ace!!!! Grazie mille a tutti e se non sono nella sezione giusta mi scuso ma non sapevo proprio dove scrivere!
P.s. aggiungo uno screen di odin magari vi aiuta a capire il mio problema!
Ragazzi sono esattamente 98 minuti che odin continua a fare non so cosa...non esce nessuna scritta pass. Sono disperatissimo :( :( :( aiuto! (scusate se "insisto" ma è l'unico telefono che ho per cui sono senza telefono)
Ragazzi tutto risolto! era un problema del mio pc per fortuna. Ho provato a flashare dal pc della mia ragazza e in cinque minuti odin ha risolto tutto!meno male!!!! grazie a tutti lo stesso :D :D :D
Allegato 34207
per il root non serve assolutamente la cwm, basta la recovery stock, anche per l'hard reset.
Cmq fare i wipe con la cwm non porta a nessun brick, l'unica partizione che formatta in ext4 e non in rfs è quella cache, quindi il kernel e applicazioni non vedranno più questa partizione, con una piccola perdita di prestazioni e più spazio occupato in /data...
risolvibile riflashando la recovery stock e facendo il wipe della /cache.
almeno per me è stato così, non garantisco nulla però