intendo lo screnn che hai fatto e il tuo telefono quello sfondo che ce dove lo hai preso
Visualizzazione stampabile
intendo lo screnn che hai fatto e il tuo telefono quello sfondo che ce dove lo hai preso
è nel widget.
Ho un problema con il mio terminale s5830 il quale credo abbia subito un IMEI lock ma non ne sono sicuro..
inanzitutto ci tengo a precisare che non sono un truffatore o un traffichino in genere tutto ciò che dico è frutto di uno "studio" pacchiano sulla rete...
Partiamo dalla radice:
Tempo fa (circa un anno credo) mio padre comprò un ACE da un suo amico (nuovo ancora inscatolato e impellicolato) perchè,usando sempre telefoni molto economici,si convinse che comprarne uno discreto avrebbe risolto l'evidente problema di copertura di rete dalle mie parti,nella fattispecie in casa mia.
Inutile dirvi che per una persona come lui "tecnolorepellente" il telefono fu troppo complicato,per cui decise di tornare al suo vecchio "tamagotchi" regalando a me il suo ultimo acquisto.
Con il passare del tempo,essendo io molto smanettone,hardbrikkai il telefono installando CWM da google play senza patcharne il kernel.
Dopo circa un paio di mesi e dopo averlo portato in ogni centro mobile delle mie parti esistente,riuscii a trovare un tizio che aveva una riff box e senza indugiare riesumò il povero telefono.
La rom montata non era la sua originale ma la "ONE PACKAGE" che si trova in rete per flashare con odin
Allora decisi di cambiare la ROM con la "Aces of spades V3" di cui sono rimasto soddisfatto,ma il problema non è questo..
Passati circa 3 giorni da quando ho ripreso il telefono da una notte all'altra ha smesso di far funzionare la sim senza alcun motivo,cioè mando l'ultimo messaggio la notte e mi sveglio la mattina (PS il telefono è rimasto acceso con wifi spento) che non riceveva ne mandava messaggi e chiamate...L'ultimo messaggio era della wind "abbiamo scalato il costo settimanale....ecc"
allora penso che mi abbiano scalato il costo settimanale della mia promozione attualmente in uso e compongo il numero del mio operatore per verificarne il credito residuo,ma sorpresa;non lo fa fare
Leggendo su internet ho visto che potrebbe essere un blocco IMEI per motivi amministrativi o motivi di furto ecc..
Siccome appena comprato all'avvio mostrava animazioni vodafone e anche alcune app ma era universale mi sto ponendo il dubbio che fosse stato sbrandizzato in qualche modo con la stock rom e che mi abbiano bloccato l'IMEI anche perchè io ora ho wind
Le procedure che ho fatto sono le seguenti:
Wipe totale da CWM --> niente
Uninstall CWM --> niente
UnRoot --> niente
Reflash rom con Odin --> niente
Ripristinato da backup quando tutto era ok --> niente
Scollegato la batteria per 10 minuti --> niente
Ho provato anche a spegnere il telefono con la modalità offline attivata per poi riportarlo online appena avvenito il boot per verificare che non fossero presenti eventuali problemi all'avvio ma sempre niente..
La sim è perfettamente riconosciuta dal mio telefono precedente,ho credito e posso sfruttarlo insieme alle promozioni attualmente attivate quindi il problema è proprio del telefono...
La cosa strana è che se faccio la scansione manuale degli operatori,tutti vengono rilevati e se seleziono il mio,mi dice registrazione avvenuta con successo,inoltre il telefono senza sim indica la presenza del segnale ok (le tacche piene per intenderci) e questo mi insospettisce non poco.Invece con sim inserita il classico segnale di divieto di quando il campo è assente
Può essermi stata bloccata l'IMEI dopo quasi un anno dall'acquisto del telefono NUOVO ancora inscatolato con pellicole ecc?
Se si come posso fare per mettermi in contatto con la wind per capire il motivo di tale blocco?
PS il telefono è perfettamente funzionante sim escludendo
mi stilate una lista di giochi e app che secondo voi sono fondamentali per l'ace ?
Ciao, ho un problema veramente strano con il cell !
Premessa : il cell è "originale"
Problema : Mentre sono al telefono partono dei numeri e cade la chiamata.
E' successo a qualcuno ? Suggerimenti per fare delle prove ?
Grazie
chiama il 155..
A me il problema si è risolto da solo dopo mesi..mi auto-dichiaro fortunato!
Appena installo una rom metto:
1) Explore file manager
2) Titanium backup
3) SystemCleanUp
4) (A volte) No-frills cpu control
Giochi sempre meno pultroppo..:(:(
- Android Assistant
- Cpu Spy
- Astro File manager(o similari)
- History eraser
- Link2sd
- Google+
- Google Maps
- Google Translate
- Gmail
- Google Talk
- Speedx 3d (non più disponibile sul market)
- Panda Run (carino dai! ;))