Ho idea che pure io seguirò la vostra strategia!
Visualizzazione stampabile
Nemmeno a me fino ad una settimana fa. Tra l`altro il cell e' pulito visto che l`ho formattato da poco
Nessuno riesce ad aiutarmi? :-(
Ho chiesto una cosa troppo complessa?
Non pemso che possa supportare i driver di una fotocamera esterna...
Stamattina ho acquistato il cellulare sfruttando un offerta della tim solo on line....179 euro compresa una sin da 5euro e spedito a casa!penso sia buona
Inviato dal mio fantastico SGS2 from tapatalk!
Se ti sono stato urile premi il tasto thanks!!!!!
se non hai vincoli, ottima...nei negozi ora sta a 200€....
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo, è possibile inserire nella Home Page un collegamento per bloccare il touch?
Dovrebbe semplicemente sostituire il tastino laterale.
Grazie
Nessun tipo di vincolo!:D
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!!
Onestamente in questo momento non mi sento di consigliare l'ace, non perché non sia un buon terminale, ma perché al prezzo che ha si possono trovare telefoni migliori, come ad esempio il liquid metal, o i nuovi xperia mini che hanno un chip di seconda generazione, che garantisce l'utilizzo pieno di Android.
Non dico assolutamente che sia un cattivo telefono, tuttavia era un ottimo acquisto l'anno scorso, quando i telefoni con chip S2 appunto avevano ancora un divario di prezzo notevole.
Adesso con circa 200 euro si trovano i nuovi xperia, o ancor meglio con qualcosa in più si possono trovare mostri sacri come il desire hd o s, oppure una delle offerte che ogni tanto si trovano in rete per diversi terminali.
L'ace, anche se ha un bel design e una buona costruzione di fondo, ha un hardware modesto, che può garantire un ottimo utilizzo "base" ma è assolutamente inadatto a dare prestazioni elevate; la potenza di calcolo del processore è molto limitata.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Condivido pienamente la tua analisi infatti io posseggo un g2 l'ace è per la mia ragazza :p che non ha un utilizzo intenso del cellulare in tutte le sue potenzialità....e quindi per 179 euro mi è sembrata un ottima offerta!
Ho acquistato un buon cellulare secondo me prendendo in considerazione l'utilizzo che ne farà la mia ragazza e secondo me quest'offerta è la migliore come qualità/prezzo/prestazioni
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!!
Grazie! Mi sa che allora ripiegherò su un altro modello... peccato, perchè l'ace per il resto era perfetto per le mie esigenze! :'(
Per un utente che non ha troppe pretese e ne fa un utilizzo maggiormente "telefonico" è più che sufficiente, mia moglie ha un Optimus one, e ci fa tutto quello che ci deve fare, anzi è anche troppo per lei. A me chiaramente mi sta molto stretto, avendo un bellissimo dhd.
È ovvio che se la tua ragazza è come mia moglie l'ace è più che sufficiente :)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Se ti serve bloccare il cellulare dalla home puoi scaricare dal market applicazioni tipo screen off che ti permettono di mandare in standby il cell premendo sull'icona dell'app invece che premendo il tasto laterale...ti basta mettere l'icona dell'app sulla home e vedrai che è molto comodo
Perfetto, dovrebbe essere quello che cerco, lo provo e ti dico
grazie mille
Di niente, se ti sarà utile ringrazia con un thanks!
Benissimo, ho scelto "Lock Screen App", preferico l'icona di un'altro Widget ma questa ha meno impostazioni e personalizzazioni dandomi l'idea d'essere più leggera da gestire.
Approfitto della tua disponibilità,
dovendo scegliere tra App "uguali", che svolgono lo stesso identico lavoro, come in questo caso, quali potrebbero essere i criteri di scelta, dimensione dei file, uso della batteria, ecc..., ma soprattutto dove trovo queste info?
Ringraziato con un Thanks!
scusate il ritardo ma son stati giorni di fuoco al lavoro..alla fine niente assistenza, ho fatto un ripristino, installato solo le applicazioni che mi servono, razionalizzato (per modo di dire) l'uso, e ora ho 10 ore di uso e ancora 52% di carica..ora direi che posso ritenermi soddisfatto! :D
di nuovo grazie a tutti per la disponibilità!!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ciao io ho lo stesso identico problema...se risolvi mi puoi dire come hai fatto? grazie
Io ho portato ieri il cell al centro di assistenza 20 giorni e me lo ridanno... gli esperimenti di flashare firmware vari li farò quando la garanzia scadrà... se sbagli a flashare il firmware ti giochi del tutto il cell.
ciao
Se ti interessa aggiungo...
Per i messaggi di WA puoi scaricare Juice Defender, che ha una comodissima funzione di attivazione trasmissione dati ogni tot tempo per tot tempo (anche attivandolo per 30 secondi ogni cinque minuti, risparmi 4 minuti e mezzo su cinque, cioè, in un'ora lo tieni acceso cinque minuti, e fa tutto in automatico).
Io guardo, in ordine:
- Commenti sul market
- Dimensione del file
- Consumo batteria (dopo averla scaricata, se noto un consumo superiore alle aspettative di batteria, cambio applicazione e vedo se va meglio --> Impostazioni->Applicazioni->Consumo batteria)
- Consumo RAM
Trovi tutto sotto Impostazioni->Applicazioni (a parte i commenti sul market :D)!
concordo pienamente con djpredator17 infatti la prima cosa che faccio è leggere i commenti sul market e magari qualche piccola ricerca sul web o sul forum per un confronto e inoltre guardo spesso il numero di download che secondo me è da prendere in considerazione(non vado a scaricare app che hanno pochi download,a meno che non siano nuove!).Oltre a ciò scarico sempre app di dimensioni ridotte.
Allora prova a verificare che il tuo contratto Wind o Fastweb non blocchi il traffico Skype,puo' succedere...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusate se mi intrometto e scusate anche la mia ignoranza ma poichè ho comprato da poco un galaxy ace e ho letto da più parti la parola "rootato" volevo sapre cosa significa?? :-[
avevo pensato di fartelo ed eccoti accontentato :o
Quando accedi a windows, puoi usare due profili: utente normale o amministratore. La stessa cosa succede con Android: il telefono viene venduto, l'utente qualsiasi accede al telefono come utente normale, ma attraverso diverse procedure può diventare "amministratore" del cellulare, ottenendo i permessi root (e quindi eseguire operazioni che ad un utente normale sarebbero negate).
Quindi nel mio caso io sarei un utente normale...se volessi diventare amministratore cosa dovrei fare?
Grandi, grazie mille!
Solo per info, alla fine ho optato per "Lock Screen" fa egregiamente il lavoro richiesto senza fronzoli o impostazioni varie (suoni, animazioni, ecc..), icona in linea con gli altri Widget (lucchetto bianco su sfondo arancione).
Grazie e alla prossima
mmm Non credo dipenda dai contratti, anche perché come ho detto, questi problemi non ce li ho mai avuti prima. La cosa che mi perplime è che questo, insieme ad altri problemi più o meno fastidiosi, si sono presentati subito dopo l'ultimo aggiornamento del firmware. Boh. E poi skype stesso è stabile, la connessione va tranquilla. Il problema è solo nelle telefonate... A volte capita anche che l'interruzione avvenga dopo qualche minuto, ma comunque una conversazione stabile come succedeva prima, non riesco più a farla.
Ci sono diverse guide nel forum, basta cercare root ace! Ti consiglio caldamente di informarti su benefici e rischi prima di cominciare a smanettare :)
Rieccomi :D ho da porvi beh 4 domande rotfl: la prima è alquanto semplice eppure io, nella mia ignoranza con gli smartphone, non sono riuscita a trovare la soluzione. Volevo solamente sapere come poter impostare la foto per i contatti memorizzati in rubrica (sicchè alla ricezione della chiamata e anche quando scorro la rubrica possa visualizzare l'immagine). Provando a cliccare sull'icona dove dovrebbere esserci l'immagine mi da solo la possibilità di chiamare o inviare sms a quel numero ma non mi permette d'inserire l'immagine. Come posso fare?
In più ho notato che nella rubrica, oltre ai contatti da me memorizzati, compaiono anche i nomi dei miei contatti facebook e spesso, quindi, trovo lo stesso nome ripetuto per due volte. Non che la cosa sia gravissima ma la trovo un pò seccante visto che ogni volta che devo fare una chiamata o mandare un sms devo stare attenta a non sbagliare contatto fra i due uguali. Sapete dirmi come potrei risolvere la cosa?
Ora la seconda domanada: :p ho letto che molti fanno uso dell'applicazione Android Assistant. la cosa mi è sembrata interessante perchè da quel che ho potuto capire servirebbe ad ottimizzare l'utilizzo della batteria e ad eliminare eventuali dati inutili che potrebbero occupare memoria inutilmente. Indi vorrei capire se mi conviene scaricare questa applicazione, quali sono le sue funzionalità, se comporta una modifica nella usuale visualizzazione delle schermate del telefono (home, pagine varie) e soprattutto quanto spazio occupa sulla memoria.
Veniamo alla terza domanda: rotfl da quando ho preso questo nuovo telefono ho perso tutti gli sms che avevo memorizzato sulla sim, nonostante se provo a spostare la sim nel mio vecchio telefono questi compaiono. Vorrei capire se è normale questa cosa e come potrei fare per recupararli (se esiste un modo)??
Infine: quando entro nelle impostazioni--> applicazioni --> uso batteria mi dice Standby cella 44% e stanby telefono 36%. queste sono le due voci che consumano di più e volevo capire che cosa significano?
Mi scuso se mi sono eccessivamente dilungata e perdonatemi per la mia ignoranza in materia ma non essendo abituata a questi telefoni di nuova generazione mi sento un'impedita su molte cose che devo ancora capire del mio galaxy ace :-[ Spero possiate illuminarmi :D Ringrazio già da ora tutti colori che mi risponderanno!!
1) Contatti->Modifica Contatto e da lì puoi selezionare l'immagine (o scattarne una nuova).
2) AndroidAssistant serve soprattutto ad evitare l'avvio di applicazioni non necessarie all'accensione del cellulare. Se devo essere sincero non mi piace molto, consuma più batteria di quanta ne faccia risparmiare. https://market.android.com/details?i...processmanager
3) Contatti -> Importa/Esporta -> Importa da scheda SIM
4) Standby telefono - Consumo della batteria quando il telefono non è attivo
Standby Cella - Consumo della batteria dovuto alla ricerca di rete
Per quanto riguarda il problema, ho notato anche io che capita non raramente, ed anche io ho Wind. Dipendera' dal provider?
Comunque non e' solo per il dati, perche' piu' volte mi e' capitato di ricevere l'SMS che mi avvisava che una persona mi aveva cercato, ma io avevo il telefono acceso e nello stesso posto da tempo (per dire non e' che sono passato in ascensore o per le scale, dove prende poco campo) quindi con campo sempre identico! Ho l'impressione che sia Wind, speriamo siano solo "lavori" che fanno ogni tanto su qualche cella.
Ho provato già ad andare su "modifica contatto" ma mi fa visualizzare solo il numero e il nome. della possibilità si selezionare l'immagine non c'è traccia :( come faccio? Per la questione degli sms salvati sulla sim che non mi compaiono sul telefono, che tu sappia, non c'è nulla che si possa fare per recuperarli?
E poi è normale che consumi così tanta batteria quando il telefono non è neppure attivo? oppure per la ricerca della rete? c'è qualcosa che si possa fare x evitarlo?
Solo numero e nome? Se scendi non c'è alcuna possibilità?
Ti ho risposto al punto 3 per gli sms.
Per i contatti sincronizzati con facebook credo ti convenga andare su facebook, impostazioni, e disattivare la sincronizzazione dei contatti.
si per i contatti di FB ho risolto. Invece per quanto riguarda l'immagine sui contatti, no oltre a numero e nome anche se scendo non mi dà nessun'altra possibilità :(