Visualizzazione stampabile
-
ti rispiego la mia situazione...il mio cellulare non si avvia piu ma riesco ad andare in recovery e download mode.....ma appena avvio qualsiasi azione (wipe ecc) si blocca e sn costretto a togliere la batteria per farlo spegnere....cosa dovrei fare adesso????
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrecurvasudmilano1994
ti rispiego la mia situazione...il mio cellulare non si avvia piu ma riesco ad andare in recovery e download mode.....ma appena avvio qualsiasi azione (wipe ecc) si blocca e sn costretto a togliere la batteria per farlo spegnere....cosa dovrei fare adesso????
Se lo metti in download mode riesci ad installare il firmware con odin?
-
Allora:
innanzitutto, calmati, il tuo cellulare rifunzionerà stai tranquillo. Detto questo le procedure classiche sono:
-Rootare il cell
-Flashare la CWM (clock work mod ) che ti permette di avere più opzioni all'interno della recovery
-Scaricare la rom che più ti piace-
Inserirla nella scheda sd (ovunque)
-Fare TUTTI i wipe per sicurezza
-Flashare la rom e aspettare minimo 5 minuti
-Riconfigurare il tutto come prima
Adesso seguiti con calma e pazienza le guide sul forum
-
metto in download mode....schiaccio lo schermo e si blocca
-
Okok ma parti dal presupposto che nn so niente....te lo ripeto,scusa la mia ignoranza ma non ho la minima idea di cosa vuol dire rootare il cell o flashare la cwm
-
Allora:
Per installare una CWM ( recovery avanzata) scarica http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318051346 questo file e mettilo nella scheda sd. Poi vai con i tasti del volume ad "apply update from sd card" e scegli l'archivio .zip precedentemente scaricato.
Poi passiamo alla rom (devi avere la cwm installata)
Se vuoi installare la rom del video che ho postato devi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ace-4-2-a.html
-
Eh installando un nuova rom si perde il root? :/ Cioè bisogna fare il root per installare una nuova rom e poi si perde e dovrei farlo dinuovo?
-
Quote:
Salvoza
Eh installando un nuova rom si perde il root? :/ Cioè bisogna fare il root per installare una nuova rom e poi si perde e dovrei farlo dinuovo?
le rom (a parte quella stock) hanno installato il root
-
mi dai una rom sicura???? per piacere
-
Quote:
andrecurvasudmilano1994
mi dai una rom sicura???? per piacere
è una rom sicurissima fidati. I commenti sono vecchi, adesso è totalmente migliorata.
ora è importante far partire il cellulare! Hai installato la CWM?