Rendere come "nuovo" lo smartphone
salve ragazzi, Domenica ho visto in TV un servizio delle iene che mostrava la "facilità" con cui è possibile recuperare password, immagini,messaggi e altri file nonos! tante siano stati cancellati.
Praticamente si installava questo programmino e si potevano recuperare moltissime cose, (dati personali, ecc) .
Ora mi chiedo, se qualcuno vuole vendere o comunque dare il proprio smartphone ad un altra persona, è possibile stare tranquillo che questo non recuperi i miei dati? Esiste qualche metodo per eliminare davvero tutto?
a quanto ho capito anche se i dati vengono cancellati e vengono ripristinati i dati di fabbrica, non tutti i file vengono cancellati ma rimangono "in attesa" di essere sovrascritti quindi l'ipotesi di formattare il cellulare penso che sia da escludere visto che non servirebbe a molto.
Grazie in anticipo per le risposte, spero che qualcuno mi sappia aiutare. Penso che bisognerebe fare anche una piccola Guida su questo argomento perché ci sono molte persone che dopo aver cancellato i loro dati e magari venduto il loro smartphone sono tranquilli che i loro dati non sono più recuperabili, ma a quanto pare non è cosi. Quindi fate attenzione!
R: [PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione Problemi
Quote:
Originariamente inviato da
ledyangelo
Salve ho il mio ace ke mi da sempre memoria piena...anche nn ho tante cose, cosa posso fare..grazie
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Cancella la cache e i dati di qualche app
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Firmware galaxy ace hugo boss originale
Ciao a tutti, ho un galaxy ace hugo boss però non so perchè nonostante abbia il volume al massimo (sia notifiche che chiamata) sento a stento i messaggi di whatsapp. Vorrei fare il root ma prima vorrei il firmware originale nel caso da ripristinare il telefono per portarlo in garanzia.
Dove posso trovarlo?
Grazie
R: Come avviene il pagamento dopo un anno di Whatsapp?
Ma guarda che nella descrizione dell app è scritto che dopo un anno so dv pagare!!!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2