Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theflanker
usa il tasto cerca e controlla l'app link2sd è lo script memoria più facile da usare, ma come tutti questi tipi di apk esigono il root del telefono... prima di metterci le mani cerca e studia nel forum come acquisire i diritti di root e cosa vuol dire e poi gestisci gli script. Se hai problemi scrivi.
Ho trovato app del genere ma tutte che richiedono il root.ma che cos'è sto root? un qualche modifica? e poi non si perde la garanzia?
Ps:è l'unica soluzione?
-
Quote:
salvatore89
Ho trovato app del genere ma tutte che richiedono il root.ma che cos'è sto root? un qualche modifica? e poi non si perde la garanzia?
Ps:è l'unica soluzione?
Sì il root è come una modifica e perdi la garanzia.
Comunque quante e quali app hai installato? Vedi l'Ace ha una memoria a dir poco PESSIMA un'applicazione grande come Facebook (sono più di 40 MB fra file pacchetto, dati e cache).
Comunque scarica l'app Un Tocco Ottimizza (link play store) con cui puoi cancellare le cache delle varie app (libera un po' di spazio). Dopodiché installa questo App2SD (link play store) che non richiede i permessi root :)
Spero di esserti stato d'aiuto :D
-
Quote:
Malvagio
Comunque quante e quali app hai installato? Vedi l'Ace ha una memoria a dir poco PESSIMA un'applicazione grande come Facebook (sono più di 40 MB fra file pacchetto, dati e cache).
Comunque scarica l'app Un Tocco Ottimizza (
link play store) con cui puoi cancellare le cache delle varie app (libera un po' di spazio). Dopodiché installa questo App2SD (
link play store) che non richiede i permessi root :)
per eliminare memoria ho mobile care della iobit.provo app 2 sd.ti faccio sapere a breve :)grazie
-
Io per liberare memoria uso Clean Master ed inserisco la scorciatoia o il widget sulla Home per liberare memoria con un click.
https://play.google.com/store/apps/d...nmaster.mguard
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Malvagio
link play store) con cui puoi cancellare le cache delle varie app (libera un po' di spazio). Dopodiché installa questo App2SD (
ma l'app 2sd sposta sulla memoria esterna?perchè la sto prima testando sul mio(samsung s2) e non sembra funzionare.
Ps:anche le applicazioni per risparmio batteria hanno bisogno del root? ci sono alcune senza root?
-
Quote:
Originariamente inviato da salvatore89
Quote:
Originariamente inviato da Malvagio
ma l'app 2sd sposta sulla memoria esterna?perchè la sto prima testando sul mio(samsung s2) e non sembra funzionare.
Ps:anche le applicazioni per risparmio batteria hanno bisogno del root? ci sono alcune senza root?
@Elektrosphere per Clean Master serve il root.
@salvatore quando io usavo app2SD si spostava su memoria esterna.. Per caso sul tuo S2 hai android 4? Alcuni dicono che su ICS o successivi non funziona..
Non credo che esistano app per il risparmio o si? Io avevo sentito Juice Defender e non credo richieda il root..
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
salvatore89
Salvatore intanto torna un attimo indietro ed unisci il doppio post successivo che hai fatto (prima di un richiamino ufficiale;))
poi app2sd è già nativo di Android e sposta solo alcune parti delle applicazioni cosa che puoi già fare senza altre aggiunte. vero è che ti permette la pulizia della memoria cache, ma lo puoi già fare con la gestione nativa del sistema. In sostanza, mio parere personale?... è assolutamente inutile!!!
Le applicazioni per risparmio energia... diciamo che non esistono.
Molte sono per il controllo dello stato della batteria o settano il cell in modo molto superficiale per un consumo minimo, esempio chiaro ne è "juise defender", che però mangia Ram e spazio archiviazione.
Esistono invece app che ti permettono di ripulire il sistema, sempre in modo superficiale eliminando residui in memoria cache, file temporanei internet e pochissimo altro...
In definitiva se vuoi acquisire spazio devi rootare il cell... tieni presente che esiste il processo di unroot che ti riconsegna il device così come l'ha fatto mamma.
-
Quote:
Elektrosphere
Clean master non ho nessun widget o.o
-
Quote:
theflanker
Salvatore intanto torna un attimo indietro ed unisci il doppio post successivo che hai fatto (prima di un richiamino ufficiale;))
poi app2sd è già nativo di Android e sposta solo alcune parti delle applicazioni cosa che puoi già fare senza altre aggiunte. vero è che ti permette la pulizia della memoria cache, ma lo puoi già fare con la gestione nativa del sistema. In sostanza, mio parere personale?... è assolutamente inutile!!!
Le applicazioni per risparmio energia... diciamo che non esistono.
Molte sono per il controllo dello stato della batteria o settano il cell in modo molto superficiale per un consumo minimo, esempio chiaro ne è "juise defender", che però mangia Ram e spazio archiviazione.
Esistono invece app che ti permettono di ripulire il sistema, sempre in modo superficiale eliminando residui in memoria cache, file temporanei internet e pochissimo altro...
In definitiva se vuoi acquisire spazio devi rootare il cell... tieni presente che esiste il processo di unroot che ti riconsegna il device così come l'ha fatto mamma.
su app 2 sd confermo che fa le stesse cose che fa gia android.agevola solo la cancellazione di file..
utili sono alcune app per eliminare file temporanei almeno togli un pochino..
Conclusione: il root.. e se mi serve la garanzia lo riporto in unroot?ciò è possibile?non si perde la garanzia?
-
sempre per guadagnare un po di ram o batteria:possibile che le applicazioni si riaprano da sole quando le chiudi? le app task killer non funzionano?cosa bisogna fare?