Prova a cancellare "cache & dati" dell'app Google Play Store e infine a riavviare il telefono ;)
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Prova a cancellare "cache & dati" dell'app Google Play Store e infine a riavviare il telefono ;)
Inviato dal mio GT-I9100
Non mi ero accorta della risposta..!Purtroppo sembra proprio sia danneggiata, dato che continua darmi problemi...infatti anche se la collego al pc alcune foto non si vedono o sono sciupate..ho provato a pulirla ma niente da fare..Grazie comunque per i consigli!
Paky hai aggiornato all'ultima versione facebook e messenger? Se non l'hai fatto quello è il problema ;)
.
Hai installato rom, root, cmw?
Oppure è tutto originale?
.
Ripristina i dati di fabbrica dalle impostazioni
.
Buongiorno a tutti...
Questa è stata l'ultima ca****a che il mio ace è riuscito a combinarmi. Stamattina si è impallata la scansione multimediale e per cacciarla dalle notifiche piuttosto che spegnere e riaccendere il cellulare ho preferito smontare la sd. Una volta smontata (non so come) tutto ciò che c'era sulla memoria esterna tramite permessi di root è finita nell'interna. Ho cancellato di tutto ma la memoria risultava sempre occupata. Ho deciso di fare il ripristino dei dati di fabbrica, ma il cellulare si riavvia in eterno. Ho letto il procedimento da fare tramite questo forum (https://www.androidiani.com/forum/sa...one-brand.html), ma nonostante abbia effettuato tutto il procedimento come spiega la guida dopo una mezz'oretta il cellulare è fermo sul nulla. Consigli dettagliati su cosa devo fare?
Premessa: appena sarà possibile cambierò questo cellulare di me**a perché non fa altro che creare problemi su problemi!
Allora, ti spiego come è andata: io ho trovato online dei file zippati per aggiornare il mio Samsung Galaxy Ace GT-S5830 ad Android Jelly Bean 4.0. Purtroppo non sapevo ancora dell'esistenza del CyanogenMod e così i file che ho scaricato non credo fossero originali. Insomma, ho seguito i processi che il sito mi diceva di fare, cioè andare in modalità recovery, resettare il cellulare e poi installare i file zippati sul cellulare. Poi ho provato ad accendere il cellulare e mi si è bloccato in una specie di Stand-by. Così ho provato a togliere la batteria e a riprovare, ma ogni volta ce lo accendevo si ripete la stessa solfa che ho già descritto sopra. A proposito, grazie per avermi risposto!!!
Di niente ;)
Quindi hai installato o no la clockworkmod?
Comunque i file che hai scaricato non sono originali perché il nostro device non ha ricevuto android 4.x
.
Scusa la mia ignoranza, ma purtroppo non so se i file che ho scaricato siano dei clockworkmod. Comunque se mi chiedi se ho installato la CyanogenMod, la risposta (purtroppo) è no. Se vuoi, i file che ho scaricato si chiamano: Gapps-JB e Jelly Bean 4.1.2 5830. Scusa ancora la mia ignoranza e grazie delle tue rapidissime risposte. Sei davvero molto gentile!!!
Allora ti spiego...
Scarica clockworkmod 5 ci sono molte guide per scaricarlo ed installarlo basa cercare su questo forum o su google
Dopo aver fatto questo avvisami che ti spiego cosa devi fare ( ricorda cwm versione 5) ;)
.