Visualizzazione stampabile
-
Ciao è semplice,entri in recovery mode (tasto accensione+ tasto home) e fai Wipe data/Factory reset,nella sezione advanced fai Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache...con queste procedure perdi tutti i dati della memoria interna (la sd non la tocca) e tutti i programmi installati...il telefono torna come nuovo...al riavvio ci metterà un pochetto in + perchè creerà alcuni file di sistema quindi tranquillo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
masterblackct91
Ciao è semplice,entri in recovery mode (tasto accensione+ tasto home) e fai Wipe data/Factory reset,nella sezione advanced fai Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache...con queste procedure perdi tutti i dati della memoria interna (la sd non la tocca) e tutti i programmi installati...il telefono torna come nuovo...al riavvio ci metterà un pochetto in + perchè creerà alcuni file di sistema quindi tranquillo :)
Attenzione: tu stai facendo riferimento alla cwm recovery! Se facesse quelle operazioni con la cwm recovery manderebbe in soft brick il cellulare perchè la stock usa dei file system diversi da quelli in cui formatta la cwm!
Per ripristinare hai 2 alternative:
1. fare solo wipe data da recovery originale, non sono sicuro che il root rimanga, in teoria sì...
2. se vuoi fare un'installazione pulitissima puoi riflashare il firmware originale seguendo questa guida: link. Facendo questo sovrascrivi tutto e è come se il telefono fosse appena comprato.
-
ottimo a sapersi(meno male che ho chiesto qua prima di procedere)
forse mi conviene usare l'opzione 1: dimmi se ho capito bene il "wipe data da recovery originale" sarebbe [Opzioni->Privacy-> Ripristina dati di fabbrica]
giusto?
(se così perdo il root non importa magari gli rifaccio il root dopo)
-
Quote:
dema121
Attenzione: tu stai facendo riferimento alla cwm recovery! Se facesse quelle operazioni con la cwm recovery manderebbe in soft brick il cellulare perchè la stock usa dei file system diversi da quelli in cui formatta la cwm!
Per ripristinare hai 2 alternative:
1. fare solo wipe data da recovery originale, non sono sicuro che il root rimanga, in teoria sì...
2. se vuoi fare un'installazione pulitissima puoi riflashare il firmware originale seguendo questa guida:
link. Facendo questo sovrascrivi tutto e è come se il telefono fosse appena comprato.
Non ci avevo pensato,credevo che si potesse fare anche con la cwm e la rom stock...chiedo scusa all'utente backuppone per la mia put***nata xD
-
no problem masterblackct91...x ora non ho ancora agito quindi non c'è stato danno.
p.s. dimenticavo il mio è un cel marchiato Wind......cambia qualcosa per la procedura che devo fare?
-
Allora se è brandizzato Wind evita il reflash del firmware perchè dovresti cercare il firmware wind (ameno che tu non voglia sbrandizzare e quindi flashi quello dell'ace sbrandizzato).
Dimenticavo anche l'opzione dal menù! :P ahah, scelta più semplice
Usa quello...
A titolo informativo per accedere alla recovery devi premere da telefono spento accensione+tasto centrale e accendi a un menù con varie voci! ;)
Comunque considera l'idea anche di flashare delle Custom ROM
-
ok allora ho usato la modalità [Opzioni->Privacy-> Ripristina dati di fabbrica]
in pochi minuti ha fatto tutto ed è tornato tutto come nuovo(con lo sfondo wind)
ho installato root cheker e mi dice che il rott c'è
grazie mille :-)
p.s. per il flashare le custom rom dovrei mettermi a studiare....dici che è difficile da fare? A me già aver fatto il root con un programma per windows che faceva tutto lui già mi pare di aver fatto tanto e ho davvero paura di giocarmi il cel
p.p.s. kies mi dice che c'è un aggiornamento firmware ma ho paura come al solito di far danni, per ora gli dico sempre NON aggiornare, voi che dite posso aggiornare? il root resta?
p.p.s. flashare le custom rom è difficile da fare...ma soprattutto io che uso il cel solo per telefonate sms mail e a volte facebook(aperto sul browser perchè l'applicazione mi va troppo lenta) vale la pena farle?
-
Quote:
backuppone
ok allora ho usato la modalità [Opzioni->Privacy-> Ripristina dati di fabbrica]
in pochi minuti ha fatto tutto ed è tornato tutto come nuovo(con lo sfondo wind)
ho installato root cheker e mi dice che il rott c'è
grazie mille :-)
p.s. per il flashare le custom rom dovrei mettermi a studiare....dici che è difficile da fare? A me già aver fatto il root con un programma per windows che faceva tutto lui già mi pare di aver fatto tanto e ho davvero paura di giocarmi il cel
p.p.s. kies mi dice che c'è un aggiornamento firmware ma ho paura come al solito di far danni, per ora gli dico sempre NON aggiornare, voi che dite posso aggiornare? il root resta?
p.p.s. flashare le custom rom è difficile da fare...ma soprattutto io che uso il cel solo per telefonate sms mail e a volte facebook(aperto sul browser perchè l'applicazione mi va troppo lenta) vale la pena farle?
Benissimo! ;) Leggi questa guida che ho creato: link
Da lì imparerai molte cose sul modding e magari poi puoi provare! ;)
Beh... aggiorna con kies! :P Un'aggiornamento non fa mai male... però il root credo che in questo caso sparisca...
-
ok grazie ancora per i consigli ciaoooooooooooo alla prox:)
-
Come si cambia il font
Buongiorno ragazzi,
per favore mi dite come si cambia il FONT per la ROM "Androidiani Experience Final" ?
Grasssie