sto avendo dei battery drain pazzeschi con il tel in standby!
che sta succedendo? non ho installato niente ma dopo 15 giorni di utilizzo comincia a durare la metà rispetto a quando ho installato la rom cm9 di sfawn!
Aiutooooooooooo
Visualizzazione stampabile
sto avendo dei battery drain pazzeschi con il tel in standby!
che sta succedendo? non ho installato niente ma dopo 15 giorni di utilizzo comincia a durare la metà rispetto a quando ho installato la rom cm9 di sfawn!
Aiutooooooooooo
allora non sono l'unico.. allora vi mostro i miei problemi..
-partiamo dalla batteria che non carica fino al 100% ma arriva al 50% o a volte si ferma al 20%..altre volte arriva al 90%..
-quando carico il cell da spento, anche se è scarico al massimo, mi segna che parte da metà(caricandolo da spento)
-e se lo tolgo e inizio ad usarlo scende del 5 % ogni 10/20 secondi..
non so piu come fare..
Ahahah rotfl capisco...
Io ho un Galaxy Ace come te, ma gli unici problemi che ho avuto sono inerenti alla memoria interna.. (di cui ti spiegherò dopo) ;)
Allora, il tuo problema principale è l'ora...
Come già ben saprai, per modificare l'orario e la data bisogna andare su ---> Menù ---> Impostazioni ---> Data e ora, e cui troverai diverse opzioni.
Se usi l'orario automatico (io ce l'ho) non so perché te lo dia sbagliato.. il mio è giusto :/
Comunque puoi togliere la spunta all'opzione automatica e renderla manuale, così non dovrebbe darti problemi..
Potresti, inoltre, aver sbagliato il fuso orario (?) *Italia +1*
Ricorda sempre di salvare prima di chiudere...
Spero si risolva.. non credo possa essere un problema legato alla sim, a mio parere..
Invece, in merito alla memoria interna, purtroppo è veramente microscopica! (a mio avviso è il difetto maggiore del Galaxy Ace..! :-[)
Comunque anche a me spesso dice "Memoria piena", o come a te "Spazio archiviazione insufficiente"... nonostante abbia appena 7 app!
Beh, ho chiesto in Centro Assistenza e mi hanno risposto che probabilmente ha bisogno di un aggiornamento al software...
Spero di esserti stata d'aiuto, comunque fammi sapere! ;)
feeb hai il mio stesso problema! che qualcuno ci salvi!! a me la calibrazione non ha funzionato e ho provato a farla in cento modi..!
Anchio.. 5 giorni di carica scarica.. batteria nuova.. wipe battery stats.. niente.. e da buttare.. per fortuna che ora ce l'ha mio fratello e io ho l'optimus g :P
inviato dal mio lg optimus g con androidiani app
non faranno mai e poi mai un nexus con micro sd, e molto probabilmente nemmeno con batteria rimovibile:
la micro sd rallenta tutto, è un dato di fatto, google non la implementerà mai sui suoi device (che poi per quello che ne penso io 16 gb sono pure troppi per un utilizzo normale)
la batteria non è rimovibile per questione di spazio e organizzazione hardware credo (magari sto dicendo una cazzatona, scusate)
in ogni caso io ti consiglio vivamente il nexus4 post 5
e perchè no, informati sullo xiaomi
anche io ero scettico, ma da quando hugo barra della google è passato a xiaomi mi sento più fiducioso
per ora ho risolto installando la rom jb sempre di sfawn, speriamo che questa non impazzisca dopo 15 giorni come la cm9...
se qualcuno vuole, può provare il consiglio di TheProfeta:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4713596
Forse è un po' tardi, ma sull'Ace di mio marito ho risolto così: su Impostazioni> Audio> Suoneria notifiche selezionare Silenzioso. Poi, aprire le varie applicazioni con notifiche sonore (Messaggi, Whatsapp, Email, etc.) e impostare per ognuna il tono di notifica: per esempio per gli sms aprire Messaggi, poi Impostazioni e Seleziona suoneria. Costa qualche minuto di lavoro ma non si cancellano file e non bisogna scaricare applicazioni!
Sì accade anche a me, soprattutto se rimane troppo tempo senza batteria inserita! Non gli ho dato molto peso quindi non so darti molte informazioni. In più, quando ciò accade, io devo re-inserire data e ora manualmente, poi inserisco l'impostazione in base alla rete, altrimenti non mi torna corretta!
Sì problema di memoria, metti facebook, facebook messenger, twitter e whatsapp ed il telefono entra un po' in crisi. Ti consiglio di svuotare ogni tanto la cache dal menù impostazioni: sia del web che delle stesse app! (anche 'cancella dati' ogni tanto, ma cancella tutte le credenziali).
Ulteriore consiglio: prima di aggiornare un'app io svuoto la cache di quell'app, poi faccio l'aggiornamento :)
Per i mega liberi devi controllare quelli sul dispositivo e non quelli della SD: di solito quel noioso messaggio lo ottengo attorno ai 25mb liberi! (questo spazio serve al terminale per svolgere tutti i processi, più è pieno e più è lento).
Per il problema orario non so aiutarti ma forse posso dirti come evitare quasi completamente il problema della notifica di memoria insufficiente.
Considerato che a forza di aggiornare le app di sistema (gmail, gtalk, youtube, maps ecc ecc) sono arrivata al punto che dopo formattato telefono e aggiornato solo le app di sistema mi dava 11 mb di spazio libero sul dispositivo (senza app personali installate), ho avuto la brillante idea di disinstallare tutti gli aggiornamenti delle app di sistema (tanto le funzioni principali vanno anche nelle app di base), e puff! Sono mesi che la notifica memoria non si fa vedere! Gli aggiornamenti delle app di sistema occupano un sacco di memoria e poi la differenza tra app aggiornata e non è più o meno inesistente! (almeno per me)
E adesso ho diverse app personali installate. Certo, non è che ci metti millemila app, ma riesci a metterne una decina senza crearti problemi (alcune anche discretamente pesanti).
Ps: installati "Android Assistant", è molto utile anche per la gestione memoria e tutti grafici su ram, memoria interna e esterna, batteria ecc ecc...