Originariamente inviato da
drawtine
avevo creato un topic, poi ho visto questo e allora metto anche qua:
ho il samsung galaxy ace comprato nel luglio del 2011 con android 2.2.1
ormai come versione è un po' vecchia, molte applicazioni sullo store non ci sono, così ho deciso di aggiornare (alla versione originale, non mettendo mod o cose così per avere android 4.0)
da quel che ho capito, l'ultima versione per l'ace è la 2.3.6 con gingerbread (io ho froyo)
veniamo al dunque, ho due problemi:
1. quando collego il cellulare al pc per aggiornare con kies (non posso aggiornare dal cell perché è stata messa la possibilità di farlo nella 2.3.3 mi pare), e avvio il backup per poter aggiornare serenamente, ad un certo punto crasha sempre, precisamente quando arrivo nel backup dei video, eppure sul cellulare riesco a vederli tutti quanti tranquillamente
2. quando tento di aggiornare, mi si apre una "finestra fantasma", ossia una finestra con il bordo di tutte le finestre, senza però i vari bottoni per chiudere, ridurre a icona, ecc., però il contenuto della finestra, è vuoto quindi non posso aggiornare...
chiedo aiuto perché ci sono molte app non disponibili per il cellulare e non vorrei comprare già un nuovo cellulare più aggiornato solo per questo stupido problema. grazie
aggiungo anche che il cellulare NON ha mai avuto i permessi di root (e per il momento non voglio averli) e che quando lo avvio, compare il logo della wind, avendolo comprato là (a proposito, è questo il famoso brand?)