APP non desiderate. Come rimuoverle?
Salve a tutti.
Prima di scrivere, ho letto parecchi post in questo forum, ma non ho trovato (o non ho capito) come ovviare a quanto in oggetto.
Nel dettaglio: ho capito che questo tipo di smartphone ha poca memoria interna (<200 Mb), ma per le mie necessità basterebbe e avanzerebbe se potessi eliminare alcune APP che ho trovato già installate e che non si possono rimuovere (inoltre, quando disinstallo gli aggiornamenti di qualche APP, non appena mi avvicino ad una rete wi-fi, si riaggiornano tutte...).
Ho letto che ci sono utilities che spostano le APP nella scheda SD, ma io vorrei proprio eliminarle...
A tale scopo, seguendo le vostre indicazioni, ho scaricato e installato "Superuser" e ho così ottenuto i permessi di root.
Poi ho scaricato e installato dal market ufficiale "Root Explorer", nella speranza che mi permettesse di eliminare le APP indesiderate, ma mi fa vedere solo le cartelle di sistema e non le applicazioni, perciò non vorrei far danni togliendo qualcosa di essenziale.
Quindi, scusandomi per la lunga ma necessaria premessa, chiedo:
come posso fare per disinstallare in via definitiva le APP indesiderate?
Ad esempio, non ho bisogno di "ThinkFree Office", di "Samsung Apps", di "MTV", "YouTube", "Latitude", "Social Hub", etc...
Grazie per l'ascolto e buona serata a tutti!
Mauro