Link2SD - Memoria interna (ancora) piena
Salve a tutti
Prima di esporre il mio problema vorrei assicurare che ho spulciato tutto il forum e tutto google alla rierca di casi simili al mio ma purtroppo non sono ancora riuscito a dare una soluzione definitiva al mio problema
Come ben saprete, il Galaxy Ace non è lo smartphone più brillante che ci sia sul mercato, men che meno oggi, e una delle sue maggiori note di demerito è la scarsità della memoria interna, cui nemmeno la mia SD da 8 gb riesce a compensare. Infatti la mia memoria interna è sempre piena e non posso accedere a facebook che subito mi appare la solita odiosissima notifica.
Aggiungo che uso un numero limitatissimo di applicazioni scaricate dallo store: Whatsapp, Facebook, Link2SD, Root Checker e basta. Ah, beh, e TitaniumBackup, che credevo mi sarebbe tornato utile per il mio problema, e invece nisba.
Ho cercato di ovviare al problema dividendo la mia SD in una partizione fat32 da 6 GB e una ext2 da 2 GB all'incirca, quella che dovrebbe fungere da estensione della memoria interna.
Il problema è che, ciononostante, è come se non servisse a un tubo. La mia memoria interna è sempre piena. Ho linkato e rebootato e relinkato e rerebootato a ripetizione ma niente. Ho cancellato il dalvik cache ma niente. Non so che fare.
La memoria interna ha 190MB di cui 154 usati e 35,92 liberi (solo perché ho appena eliminato i dati di facebook, entro qualche minuto supererà i limiti proibitivi)
L'estensione ext2 ha 1,51 GB di spazio totale di cui 138 MB usati e 1,37 GB liberi... Ma perché!?
Io non vedrei l'ora di risolvere il problema cambiando cellulare, ma per ora le ri$or$e scarseggiano e quindi devo cercare di farmi bastare questo per ora, ma è impossibile, non posso ricevere un sms se non cancello tutto ogni volta, e appena cancello si ripristinano i dati e la memoria si riempie di nuovo e A I U T O o_O
Confido nel vostro aiuto.