il tasto per accenderlo e quello centrale funzionano perfettamente,però è entrato nel loop all'avvio.. non so come uscirne senza i tasti per scorrere il menu per formattarlo(appunto quelli del volume)..
Visualizzazione stampabile
ciao gente. mio padre ha un problema con questo telefono. da ieri gli sono spariti tutti i contatti dalla rubrica. c'è qualche modo per recuperarli? tocca scaricare qualche applicazione?
Edit: niente, alla fine è stato pirla lui e ha cancellato per sbaglio tutta la rubrica XD
Salve,non riesco piu a far funzionare whatsapp...mi chiede l'aggiornamento,ho provato
a fare l'aggiornamento...mi risponde memoria insufficente.
Ho disistallato delle applicazioni, tolto diverse foto...la risposta e sempre la solita.
Qualcuno mi puo dare una dritta grazie.
Unisco al thread di supporto aiuti e consigli...
Fai un ripristino dati fabbrica e reinstalla solo l'indispensabile, purtroppo il problema e la memoria che essendo insufficente non fa fare piu' nulla, ne aggiornamenti ne installazioni, quindi pulizia con il ripristino e reinstalla...
Scusatemi, sto usando questo cellulare con il secondo numero, ma purtroppo con whatsapp mi prende gran parte della memoria e mi da errore di memoria, e ogni volta devo andare a disnistallare gli aggiornamento di aclune app natie di android per andare avanti, ma nel giro di due giorni... me le ritrovo aggiornate :(
come posso fare a non aggiornarle?? ho cercato ma non ho trovato nulla.
Grazie 1000
Mario
Buona domenica a tutti gli androidiani! Una mia amica ha un samsung galaxy ace, ultimamente sta avendo problemi con la memoria, perché whatsapp occupa molto, e riesce a usare solo un'altra applicazione; inoltre ogni tanto il telefono si spegne da solo, e non si riavvia automaticamente, ma sta a lei accenderlo. Venerdì sera, mentre era su whatsapp, l'app si è chiusa e le è comparsa la solita finestra di chiusura forzata. Poi han cominciato a comparirle molte altre finestre di chiusura forza di altre applicazioni che non ha mai aperto, tipo google play services, e altre di google. Addirittura le è comparsa la finestra "Samsung home si è arrestato", quindi non riusciva più a stare nemmeno nella home. Questa cosa è continuata per 2/3 ore circa, finché il telefono non si è spento, e non si è più riacceso. Ieri, cioè il giorno successivo, ha deciso di formattare il telefono, ovviamente facendo un backup su computer. È riuscita a riaccendere il telefono e ha fatto il ripristino dei dati di fabbrica. Ha poi riscaricato tutte le applicazioni, ma ogni tanto il telefono continua a spegnersi, e lei deve riaccenderlo tutte le volte. Inoltre, altro grosso problema, ha perso tutte le chat di whatsapp, molto importanti, nonostante abbia ancora l'ultimo backup fatto. Ho provato a ripristinarle le chat qualche volta, ma niente da fare. Riuscireste ad aiutarmi a risolvere questi problemi? Grazie mille a tutti!!
Ha risolto?
Non ci sono molte alternative se non intervenire col modding, purtroppo i terminali con poca ram e spazio diventano initilizzabili con il passare del tempo
Quello che farei senza fare modding:
ripristino dati fabbrica, aggiornare solo le applicazioni in uso impostando l'aggiornamenti manuali che noi abbiamo la scelta di decidere e quindi scaricare solo applicazioni di utilità, escludendo i giochi.
Hai la SD esterna? Spostale applicazioni scaricate, chiaramente i file di collegamento rimangono nel sistema, quindi risolvi poco ma aiuta.
In sezione modding troverai le guide come recuperare ancora un po' di memoria spostando sulla SD e o installare una custom ROM, anche qui aiutano ma dipende dall'ìutilizzo personale.... Dai un occhiata in sezione, per eventali dubbi sul modding chiedi nel thread di supporto in rilievo ;)
Purtroppo xXx_Enzo_xXx ha ragione,con smartphone con poca RAM,memoria e lenti come il suo,è quasi impossibile senza root riuscire a velocizzarlo bene,ci vogliono miracoli,e l'unico modo per velocizzarlo...è il root!Grazie ad esso potrà fare MOOLTE cose,molte più di quanto lei possa immaginare :)!Eccoti il link di una guida su come rootarlo,nel caso abbia intenzione di farlo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=244951
Buona fortuna!;)
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Al root avevo già pensato prima che accadesse questo problema, il fatto è che il suo cellulare (non si sa bene perché) non si riesce ad avviare in modalità recovery, dalla quale riuscirei a fare il root. Lei non ha mai modificato niente, perché le faccio tutto io.. Non so questo a cosa sia dovuto, e come si possa risolvere. Comunque adesso il telefono va, a parte le chat che ha perso, quindi per ora si è adeguata benissimo