Ciao :)
via mms perché... non hai una connessione dati? (altrimenti basterebbe una banalissima email!)
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Visualizzazione stampabile
Ciao :)
via mms perché... non hai una connessione dati? (altrimenti basterebbe una banalissima email!)
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
No, ce l'ho, è il destinatario che non ce l'ha, deve riceverlo su un cellulare che non può ricevere mail
m.tubemate.net
Inviato dal mio GT-S5660 Galaxy Gio usando la ormai quasi stabile CyanogenMod 9 beta 6.
Se vuoi ringraziarmi perché ti ho aiutato non c'e' bisogno di dire grazie,basta premere thanks ;)
4shared
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Ciao a tutti, prima di tutto buona pasqua :D
Ho installato da poco un'altra rom (Radon, basata su cyanogenmod 7.2), la quale sembrava non avere molti bug, ma ora sto avendo problemi e vorrei capire se sono dovuti alla rom, a qualche impostazione, o alla botta che ha preso oggi quando stavo vedendo che ore erano...
Ho congelato l'applicazione home con unistaller pro dopo aver installato spb shell 3d. A questo punto non veniva più riconosciuto il launcher e per questo se cliccavo sul pulsante per tornare alla home non accadeva nulla. Ho provato a riavviare il cellulare e ora rimane fisso sull'immagine di avvio col robottino della cyanogen.
A questo punto, ahimè, penso che l'unica soluzione sia riflashare il cellulare, perchè se non riconosce il launcher non posso fare nulla... dico bene?
C'è un modo per far si che dopo aver flashato la rom il launcher da me scelto diventi di sistema eliminando il mio problema??
Grazie in anticipo :)
dopo aver preso quell'applicazione anchio ho avuto problemi con quel launcher e ho letto da qualche parte che quel launcher è dispettoso nei confronti del nostro terminale...
questo è quello che ti so dire...
mmh allora so che non deriva dalla botta il problema :P prima del cambio di rom però se premevo home andava con la nuova no.
A questo punto penso che l'unico modo per poter utilizzare il cell senza flasharlo nuovamente sia di installare un launcher dalla recovery (.zip). Ho cercato nel web ma non ho trovato nulla, qualcuno sa come fare?
Buona Pasqua anche a te :)
Magari dico una sciocchezza (finora non ho mai flashato custom rom) ma perché, una volta installata la nuova rom devi freezare l'app home? non puoi limitarti a sostituire il launcher di default della rom con spb?
con la rom stock ho fatto così, ho installato il nuovo launcher (anche più d'uno, in realtà) senza disinstallare quello di default e va tutto a meraviglia :)
provar non nuoce... ;)
mau.
scusate mi sapete dire come sincronizzare i contatti con l l'account google?
Ciao raga sul mio galaxy ace ho un problema con facebook ke si presenta solo con la 2.3.3..cioe che va lentissimo lagga e nello scrolling è lentissimo e scattoso.. Praticamente per fare qualunque cosa. Con la 2.3.6 (prima dell'assistenza per bootloop) non avevo nessun problema del genere..come spiegate questa cosa?? Sarà la 2.3.3 il problema o proprio l'app di facebook ke aggiornandosi non ha fatto altro che peggiorare la fluidità :o ??
la seconda, sicuramente (ho 2.3.3 e non ho nessuna intenzione di aggiornare!).
Ogni 3x2 Facebook per Android perde qualcosa per strada nel (vano) tentativo di guadagnare qualcos'altro :/
Io non ci sto molto su fb ma alla fine ho preferito togliere l'app dedicata e installare Dolphin Browser Mini: con l'user agent "Iphone" vedo facebook così come lo vede mia sorella sul suo iphone (e mi sembra persino più fluido di come lo potrei vedere scegliendo l'user agent "Android"!!)
Hai ragione..va meglio sul browser che con l'app ufficiale..allucinante
Purtroppo non posso fare nulla se il cell non si avvia :P
comunque penso che farò come hai detto tu, l'ho letto in giro nel web e devo sostituirlo nella cartella system.
Ho riflashare la rom per fare prima quindi il topic ora si può chiudere.
Ciao, se vai in impostazioni > acc. e sincr. e spunti "dati in background" e "sincronizz. automatica" dovrebbe farlo in automatico appena accedi alla rete. Devi essere stato aggiunto l'account gmail però
Grazie aquario provero a vedere se c'è la spuntata....ma sai come mai quando clicco su verifica aggiornamenti mi chiede la mail e una volta inserita mi dice id o password non corretti anche se lo sono visto che qccedo a gmqil?
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
dimmi esattamente l'opzione "verifica aggiornamenti" dove è ? che non ho ben capito se stai parlando degli aggiornamenti del sistema operativo o di qualcos'altro
Se si tratta degli aggiornamenti di sistema (impostazioni > info sul dispositivo > aggiornamento software) allora quello che ti sta chiedendo non è l'indirizzo email associato all'account gmail ma quello associato all'account samsung, che non deve essere per forza gmail e che devi fare se non cell'hai.
ti dice che non sono corretti semplicemente perché non hai un account samsung con username (indirizzo email) e password uguali a quelli che usi per l'account gmail.
Prova Friendcaster altrimenti..io mi ci trovo molto bene!
1) Che diavolo c'entra il topic con quel che serve a te ? Così, giusto per curiosità
2) Hai già impostato in firma la frase sul thanks, spammala ancora e ti segnalo.
Per questa volta non chiudo topic e niente, tanto ormai avete inzozzato felicemente questo, alla prossima non sarò così clemente
Salve a tutti,
Se faccio un backup tramite clockworkmod oltre a salvare le mie app e i miei dati, salva anche il mio firmware e il karnel?
E poi se ripristino tale backup e quando lo ho fatto ero alla versione 2.3.3 torno a tale versione?
E ripristinando il backup torna quindi la rom stock e come se mi tornasse la garanzia?
Scusate per le molte domande.
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.
Inviato dal mio GT-S5830
io quando ho provato a backuppare un firmware originale (ma non quello di quando ho comprato il cellulare) non mi si avviava piu il cellulare...
Quindi non conviene backuppare?
Ma tu poi come hai fatto quando ti si è bloccato il telefono?
Inviato dal mio GT-S5830
E c'è anche la buona regola di leggersi i regolamenti e rispettarli, seguire le guide in evidenza e cercare di non sviare topic o crearne di ulteriori.
Chi è quello che sta sbagliando a questo punto?Io che vedo gente come te ogni giorno o tu che non ti sei nemmeno sforzato di imparare ad usare uno strumento piuttosto facile tra l'altro?
Come ho detto (a dimostrazione che non viene letto ciò che la gente scrive), ormai continuate qua visto che il topic è stato utilizzato. La prossima volta guarda in giro prima di agire, sennò non ti stupire se ti becchi infrazioni
Se hai problemi sul mio operato o vuoi discuterne ulteriormente prego, ma fallo via PM, il topic è stato già abbastanza logorato
PS per la firma :non compare 2 volte. La firma impostata sul forum è perenne, quella di tapatalk o androidiani, è una firma "Sul momento", in quanto viene aggiunta direttamente ad ogni post, tel'ho fatto notare perchè sembra che i thanks siano oro colato.
Ma c'è il rischio, che con il backup mi si rompa il telefono?
Inviato dal mio GT-S5830
Quote:
Originariamente inviato da SparkZ
Sparkz ma almeno potevi andare in recovery mod oppure ti era proprio morto il cell?
Inviato dal mio GT-S5830
Ti rinnovo le scuse per l'errore fatto sporcando il topic!!
P.s. Se lo strumento da te citato è im tasto cerca non ho travato nulla a riguardo e cmq non volevo entrare in polemica con te e non ho nulla da dire sul tuo operato....se sei mod un motivo ci sara:p!!!! Biona pasquetta a tutti! Fine OT
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho provato a guardare in altri post se c'erano risposte per i miei dubbi ma nelle prime pagine non ho trovato nulla.
Allora, circa 2 settimane fa ho acquistato un Galay Ace, che è anche il mio primo smartphone dopo anni di un Nokia "classico". L'ho preso presso un centro commerciale, e quando sono arrivato a casa ho notato che il telefono era "polacco", nel senso che era stato prodotto per quel mercato (sulla scatola c'è anche il link al sito samsung.pl). A parte un po' di difficoltà iniziali nel cambiare lingua, per il resto tutto funziona bene.
Le mie domande sono:
1) nel menu ci sono 2 applicazioni in polacco, Ipla e Audioteka. Come faccio a disinstallarle? Devo per forza acquisire i privilegi di root (cosa che per il momento vorrei evitare per non perdere la garanzia)?
2) ho notato su "uso batteria" che la semplice accensione del telefono consuma circa il 10% della batteria e mi sembra un'enormità. E' normale? Io ho abbassato al minimo la luminosità, tolte connessioni internet e Wifi, ma non cambia nulla. Si può togliere l'animazione Samsung iniziale?
3) i messaggi che ricevo a telefono spento mi arrivano con l'orario di accensione. Pensavo fosse colpa dell'operatore (Wind), ma mi hanno detto che è un'impostazione del telefono. Come si modifica?
Vi ringrazio dell'aiuto
Ciao e benvenuto sul forum!
1)Quelle 2 applicazioni che vorresti eliminare ti conviene lasciarle li perchè,come hai capito, possono essere tolte solo dopo aver ottenuto i provilegi di root ma non ti conviene fare ciò visto che il cellulare è nuovo.
2)E' vero, l'accensione spreca molta energia ma considera che siccome il cellulare ce l'hai da poco l'alto consumo è dovuto al fatto che devi fare un paio di cicli di carica prima di aver la batteria "nelle migliori condizioni". Comunque ti consiglio la notte di lasciare il cell in modalità offline anzichè spegnerlo perchè consuma poco(meno dell'accensione) e non devi nemmeno il mattino aspettare molto per accendere il cellulare inoltre se non l'hai fatto disabilita le reti 3g se non le usi perchè anche quelle sprecano moltissima batteria!Il cellulare spegnilo solo quando lo carichi cosi impiega anche poco a caricarsi.
L'animazione samsung si potrebbe togliere credo, ma sempre con quei privilegi di root!
3)Per quanto riguarda questa domanda non so che dirti perchè, se non sbaglio, anche se il cellulare è in modalità offline, al mattino poi gli sms arrivano con l'orario in cui riattivi la rete...magari informati meglio!
Se hai altre domande non esitare a chiedere e se ti sono stato di aiuto clicca sul tasto thanks!
Per l'orario degli sms io usavo l'app sms timestamp fix e mi sembra funzionasse. Comunque sul market ce ne sono varie che sembra sistemino questo inconveniente ;)
Provato sia dolphin mini sia friendcaster ma non mi sono piaciuti per vari motivi..girando un po su google ho trovato un browser che si chiama UP browser che, dopo averne provato tanti, è il migliore per facebook a mio parere
Provatelo e mi fate sapere
salve, ho acquistato quasi 1 anno fa un samsung galaxy ace versione android 2.2.2, qualche mese fa, l'ho aggiornato alla versione 2.3.3 tramite kies. Da poco ho scoperto che esiste l'aggiornamento 2.3.6 disponibile però via wifi non mi aggiorna, cioè, scarica l'aggiornamento però nel momento dell'installazione appare la scritta "upload fail" e il cellulare si riavvia mandando un messaggio di notifica con scritto "si è verificato un errore nell'aggiornamento, aggiornare tramite kies sul pc". quando però collego il cellulare al kyes, mi dice che il dispositivo non ci sono aggiornamenti disponibili per questo modello. ora, cosa dovrei fare? qualcuno ha suggerimenti? non voglio perdere la garanzia. grazie.
spiego.brevemente il problema, avevo scaricato un programma x fare lo screen, poi l ho eliminato e ora nn mi fa piu lo screen nn c e un modo per risolvere?
Inviato da me xD
magari lo screen caputure non è di default...
usi la rom stock?
se usi la rom stock ci sono una sequenza di tasti da schiacciare prova a:
Con la 2.3.3 - Ecco la combinazione dei tasti da eseguire:
Premere e tenere premuto il tasto Indietro.
Mentre si preme il tasto Indietro, premere il tasto Home.
Con il nuovo aggiornamento - la combinazione di tasti corretta è:
Premere e tenere premuto il tasto Home.
Mentre si preme il tasto home, premere il tasto Spegnimento.
Sulla falsa riga del topic presente in sezione galaxy s2 (spero non me ne vorrà thay per avergli copiato l'idea XD), inauguro questo topic, in modo tale da poter racchiudere un po' il continuo proliferare di topic sulle stesse domande.
Il primo consiglio è quello di dare sempre un'occhiata al seguente topic :
Root/Unroot, Flash, Tweak per il Galaxy Ace S5830, LEGGERE PRIMA DI POSTARE!!
Contiene buona parte delle risposte alle vostre domande, semmai non fosse così, postate direttamente in questo topic e chi lo legge vi risponderà (se chiaramente sa come aiutarvi XD). Evitiamo ovviamente di creare post multipli o di spammare.
Per il resto buon posting :D
Ho la.versione 2.3.6 stock ma non mi.va qst procedura del.tasto.home+spegnimento
Inviato da me xD