la foto deve essere in corretta risoluzione.
trick: cambia il fondo dalla homepage (tenendo premuto il display) e selezionando la galleria per eseguire l'operazione, selezioni la foto e la ritagli con le guide che ti appaiono asul display ;)
Visualizzazione stampabile
la foto deve essere in corretta risoluzione.
trick: cambia il fondo dalla homepage (tenendo premuto il display) e selezionando la galleria per eseguire l'operazione, selezioni la foto e la ritagli con le guide che ti appaiono asul display ;)
Salve gente,
ho un problema abbastanza fastidioso.. l'accelerometro non funziona e quindi lo schermo "non si gira" e la cosa è parecchio stressante perché scrivo tantissimi sms e so scrivere solo con la tastiera qwerty e senza t9 perchè il t9 di questo tel mi da seriamente i nervi. Fino a un attimo fa funzionava tutto benissimo, ora non so che gli sia successo.
Ditemi come posso risolvere vi prego, o lo lancio contro un muro XD
Ok ho risolto da sola.
Mi è venuto il dubbio che c'entrasse qualche opzione settata in modo sbagliato e quindi sono andata a cercarla dal menu.
Metto la procedura su come riattivarla per chi dovesse avere il mio stesso problema (Il telefono disattiva da solo la rotazione automatica senza premere nulla o.ò)
Impostazioni > Display > Rotazione automatica (spuntare la casellina)
mah, questo telefono ha vita propria, si setta da solo.
non è che inavvertitamente (magari attivando il gps o il wifi) hai premuto sulla prima casellina a destra della "cascata" della statusbar?
nono, solitamente tengo accese le ultime due a destra (silenzioso e rotazione automatica)! non so che gli sia preso, boh! o.ò è successo dopo aver installato handcent sms.. infatti poi l'ho disinstallato e ora non è più successo.. speriamo bene! boh!
Fatto la prova ma non funziona lo stesso.
Senzanik
Ciao a tutti,
vorrei prendere un Galaxy Ace per mia moglie che, essendo cinese, lo gradirebbe nella sua lingua natale.
E possibile trasformare l'Ace in un "Full Chinese" (quello che piu' mi interessa e' la possibilita' di scrivere sms in cinese)? Dove posso trovare tutorial o informazioni a riguardo?
Grazie tutti anticipatamente!
Rusko
Io ho installato da 1 mese Phone Locator Pro e funziona benissimo.
Puoi sapere via mail ed sms dove si trova il tel, quali chiamate sono state effettuate, forzarlo a suonare e soprattutto se viene cambiata sim arriva un sms al tuo cell registrato.
Buona assistenza tecnica via mail, rispondono. Ottimo davvero.
Vorrei segnalare che per modificare o cancellare i file di animazione e suono boot si può procedere come segue.
Per primo eseguire il root del telefono, ad esempio con Superuser).
Poi usando un progr tipo ROOT EXPLORER, rinominare (consigliato) o sostituire o cancellare i seguenti files:
/system/etc/PowerOn.snd [or PowerOn.wav] (per il boot sound)
/system/media/bootani.qmg [or bootsamsung.qmg] (per il Brand boot animation)
/system/media/bootsamsung.qmg [or bootsamsungloop.qmg] (per il Samsung boot animation)
/system/media/video/shutdown/shutdown.qmg [or system/media/audio/ui/shutdown.ogg] (per il Brand shutdown animation)
FUNZIONA :)
2) Installare un file manager tipo Root Explorer (gratis su Google Play)
3) Entrare nella memoria interna e montarla in lettura/scrittura (R/W)
4) Cercare il file /system/etc/PowerOn.snd e rinominarlo PowerOn.snd.orig (toglie il boot sound)
5) Cercare il file /system/media/bootsamsung.qmg e rinominarlo bootsamsung.qmg.orig (toglie il Brand boot animation)
6) Cercare il file /system/media/bootsamsungloop.qmg e crearne una copia, rinominarla poi bootsamsung.qmg (crea un file sostitutivo al Brand originale)
7) Cercare il file /system/media/video/shutdown/shutdown.qmg e rinominarlo shutdown.qmg.orig (toglie il Brand shutdown animation e sound)
Testato su Galaxy Ace GTI5800 ed anche Galaxy S2 I9100. Funziona. _andrea_
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e, leggendolo spesso in queste due settimane, ho notato che ci sono due grandi (e forse gravi) problemi di questo SGA:
1) problemi con il Wi-Fi
2) mancata ricezione MMS senza connessione ad internet
Ciò che più mi "preoccupa" è capire se i problemi del Wi-Fi si possono risolvere chiamando un operatore del proprio gestore telefonico per "modificare" le impostazioni del router, oppure se bisogna avere fortuna per far sì che funzioni correttamente.
Come da mio tread in questo forum, ti confermo di non essere ancora riuscito a scaricare mms tramite il wifi: ma credo sia un problema della Vodafone che "blocca" questa funzionalità.
Sto giust'appunto aspettando qualche anima pia che, con una sim Tim oppure Wind, mi dica che con altri gestori questo si può fare!
Problema wifi: mai avuto nessuno ( ne con Froyo, ne con Gingerbread )
Per connettermi wifi a casa ho la Vodafone station. In giro ho provato a connettermi a reti pubbliche ( bar, hotel ecc ) e nemmeno li nessun problema!
ciao volevo saper se taglio e incollo il contenuto dell attuale sd in una piu' grande tramite winzoz funziona o devo riscaricare tutto?
Inviato dal mio GT-S5830 ace usando Androidiani App..
...ho trovato scuse migliori per ubriacarmi....
Grazie di aver risposto.
Quindi, a quanto mi stai dicendo in base alla tua esperienza, il problema wi-fi non è un vero problema del cellulare...
Sinceramente degli MMS non mi interessa molto, anche se per il prezzo che costa vorrei facesse anche quello... Però anche in questo caso mi dici che non è colpa della Samsung, ma della Vodafone.
Scusa se vado in off-topic: me lo consigli?
Ragazzi vorrei cambiare il lock screen sul mio ace, vorrei mettere quella specie di percorso o una cosa piu carina..che app devo scaricare?? grazie
Ciao ragazzi, sono nuovo sia del forum che di Android e come tale sono un po imbranato, avrei un bel po di domande da porvi, ma vado per ordine... è possibile modificare la barra di stato? Non si può togliere quell'indicatore del livello di batteria per metterne uno numerico invece di doverne avere 2?! Parlando sempre di ignoranza, non capisco una "piccola" cosa, sento parlare di aggiornamenti, di root, di perdere la garanzia, ma non si può semplicemente aspettare che samsung butti fuori gli aggiornamenti?
Scarica go launcher ex italiano. Lo installi e cambi look :-)
Senzanik
Mi sembra non sia possibile eliminare il livello batteria di default, ne avrai cmq 2.
Rootando non si perde la garanzia, mettendo una rom modificata si, sempre che tu non riesca ad eliminarla prima di portare il cell in assistenza (che potrebbe essere difficile!).
Il fatto è che, a detta di chi lo fa, le rom a volte hanno migliorie rispetto al software originale, il tipo di migliorie (personalizzazioni possibili, maggior durata batteria, etc) dipendono anche dalla rom che installi. Io non ho mai sentito il bisogno di installare una rom mod, lo sto sentendo adesso che l'ace ha il fastidioso problema di bloccarsi quando va in sleep col wifi acceso, ma resisterò perchè non manca molto a gingerbread, altrimenti l'avrei già flashato...
oltre un mese dall'acquisto, brikkato e flashato due volte ma mai avuto rogne né col wifi né coi mms.
Per mia esperienza posso dirti che sicuramente il problema del wifi dipende dal router a cui ti agganci, se lascio il wifi attivo a casa, che ho router fastweb, il cell mi si blocca, se lo faccio a lavoro, che ho vodafone, no.
Cmq il problema c'è solo se il cell va in sleep col wifi attivo.
grazie tante!!!!
Insomma, a sentire le vostre opinioni questo cellulare non ha così gravi problemi. Ora quello che mi blocca nell'acquisto è il prezzo: 299 euro per un terminale non "perfetto" mi fa storcere il naso. Sto prendendo in considerazione il SG i9003 perchè ha un prezzo simile all'Ace, ma mi blocca la grandezza eccessiva dello smartphone.
Ho regalato l ace alla mia ragazza 2set fa... Per ora nn ha avuto nessun problema.... Mai un blocco o altro.. La wi fi la usa solo quando serve.. Poi la stacca... E con il router alice va benone ... Mms non ho provato..
Il gps ha praticamente lo stesso tempo di fix del mio Sgs ...
per il restò qualche lieve appuntamento.. Ma nulla di più grave di quello che succede normalmente al mio i9000
io l'ho pagato 230 su internet: ti devi sbattere con siti tipo trova prezzi ma alla fine lo trovi....
a quella cifra lo consiglio...
Mah cmq a giugno esce l'aggiornamento ufficiale che risolve l'unico problema vero che è quello del wifi e che per altro potresti non riscontrare se ti agganci a router compatibili. Secondo me l'unica cosa che devi guardare in questo caso è l'hardware, e imho prima di tutto RAM e ROM. Per me l'unica grave pecca non risolvibile di sto cellulare è la ROM, solo 158Mb... una vera svista della samsung! Si che puoi risolvere con app2sd ma ne perdi un po' in velocità soprattutto quando installi app
Diciamo che l'ACE ha solo un design accattivante, per il resto non è nulla di eccezionale... frequentando da soli 2-3 gg questo forum mi ha fatto cambiare rotta...
Si vede che nob frequenti altri forum di altri telefoni. Sfido a trovarne uno dove non ci sia un utente che non ha problemi...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Io mi trovo benissimo con l'ace, l'interfaccia utente è comodissima e ha delle piccole implementazioni geniali. Per 299€ hai cmq un bel cell, ben fatto, ben dotato, che tiene il passo dei fratelli maggiori che costano il doppio. I problemi che ha li risolvono con l'imminente aggiornamento, quindi...
Ci sono app apposta sul market: io ne ho messa una che si chiama "screen lock" o simili ( l'ho messa tempo fa e il nome sotto l'icona è tagliato quindi non posso essere più preciso )!
comodissimo cmq!
bhè io il problema con il wifi lo trovo un problema non di poco conto anzi grandissimo, se si considera che da quasi un mese che ho l'ace e si è bloccato innumerevoli volte e che a 300 € non pretendo di avere una ferrari ma il giusto per quello che ho pagato. comunque il problema del wifi si verifica se si tiene sempre acceso e per parecchio tempo, cosa che io faccio quando sto a casa per evitare di stare in connessione dati (vodafone). A giugno esce l'aggiornamento, sono consapevole che potrei fare l'aggiornamento ufficioso, potrei aspettare... invece no!!! stamattina dopo 4 volte che si è spento, per questione di principio, ho inviato una email di reclamo alla samsung esponendo il problema orrendo di sto cell e che è una cosa assurda non poter tenere il wifi accesso e preoccuparsi di spegnerlo per evitare... e per di più risolvibile con aggiornamento che verrà lasciato quando pare e piace a loro. non sara servito a nulla chissà, comunque io cio ho provato ... almeno piu sono le lamentele e più capiscono che hanno fatto una cazzata!! scusate lo sfogo ragazzi ma tra il caldo, lo studio e il cell ... immaginateo_O
Ecco si bravissimo hai centrato inpieno... la cosa che forse non capiscono che se non spendo 700 euro per un cel ma 300( che non sono pochi) non giustifica il fatto che io debba stare in silenzio e tenermi i difetti e invece per i fascia alta cercano subito di risolvere... no no!!
Ma come hai detto tu la cosa piu grave é che il problema tocchi il wifi... un servizio che tutti i cel ormai hanno... non si parla di chissà che tecnologia nuova
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
All'euronics nei nuovi negozi offrono 70 pezzi di SG i9003 a 289: Unieuro: la grande catena di elettronica di consumo Italiana.
L'ho provato io personalmente copiando da una 4gb ad una 16gb e funziona tutto alla perfezione. l'unica accortezza che devi usare sul sistema operativo del PC è quella di impostare la visualizzazione dei files nascosti così sei sicuro che ti copia anche quelli.
zac
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni il Galaxy Ace.
Leggendo le istruzioni mi smebra di aver capito che la sveglia con il cel spento non funziona come in altri Samsung.
Quanlcuno può confermarmi questo?
Esiste un modo per usare la sveglia mentre il cel è spento?
Saluti
jadonis