gt-s5830
versione
2.3.6
Visualizzazione stampabile
gt-s5830
versione
2.3.6
boh, non credo, perchè?
niente quando clicco su Gestisci applicazioni mi esce Siamo spiacenti, interruzione dell'applicazione impost, ecc...chiusura forzata.
mah... che nervi!!!
Ciao delfino, nella schermata che hai trovato in:
Impostazioni --> Info sul dispositivo
hai scoperto di avere la rom stock ( = originale android) versione 2.3.6 che, come avrai letto in giro, ha nome in codice (code name) "gingerbread".
Quando vuoi segnalare un problema sul forum ti conviene specificare almeno la versione (2.3.6 appunto) per permettere a chi ti legge di individuare più facilmente la causa e, magari, la soluzione ;)
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
si hai ragione, però devi sapere che non sono molto pratico, e con sti nervi che c'ho mi viene voglia di sbatterlo per terra.
non ho modificato nulla.
e quindi che dovrei fare?
Se come dici non hai modificato nulla di importante, e Play non è l'unica app di sistema che ti crasha, forse è meglio che tu faccia un backup della roba che hai sul telefono e un wipe completo (cioè cancellare tutti i dati e riportarlo come appena comprato, nel tuo caso)
come si fa un backup, e wipe completo?
illuminami!!
e se involontariamente avessi cancellato i dati di google play, cosa potrebbe comportare una volta fatto il cackup e wipe?
Per i backup, io uso Titanium, però necessità dei permessi di root, cioè i permessi a poter accedere e modificare i dati di sistema, e ottenerli porta all'annullamento della garanzia, e direi che per adesso è meglio evitare.
Se sul telefono hai poca roba o niente di molto importante, per fare un wipe devi spegnere il telefono, tenere premuto il pulsante centrale e poi premere il pulsante laterale per accendere, così entrerai in recovery mode. Da là, muovendoti con i due tasti volume e confermando con il tasto centrale, seleziona wipe data, muoviti con i tasti volume fino a selezionare "yes" e conferma.
Potrebbe metterci qualche minuto. Dopo aver completato ciò seleziona "reboot" e aspetta che carichi (ci metterà un paio di minuti in più, come la prima volta che lo hai acceso).
Edit: non avendo il root non puoi aver cancellato l'applicazione google play, al massimo puoi aver cancellato i tuoi dati personali riguardanti quell'applicazione (che avresti comunque rimosso con il wipe)
ho fatto come mi hai detto, adesso sto inserendo il pin
l'account posso mettere quello di primi, oppure ne creo un altro?
puoi usare quello creato precedentemente
grazie milleeee ZwynGotcha , adesso è tutt'apposto.
Una volta flashata la cm7(o qualsiasi altra rom) se volessi far tornare il cellulare alla rom stock da dove la prendo?
USA IL TASTO THANKS SE TI SONO STATO D'AIUTO!!!!;)
ZwynGotcha come devo fare x istallare apps?
Cosa intendi esattamente? Come fare per scaricare applicazioni dal market o come fare per installare file apk di applicazioni gratuite, scaricati da qualche parte?
Se intendi la prima cosa, basta andare nella pagina di un'applicazione (cercandola per nome o trovandola tra le varie categorie) e premendo il pulsante "isnstalla" o "scarica" (non ricordo quale dei due) in alto a destra, se invece ti riferisci a come installare file apk, ti serve un file manager, puoi usare quello che c'è già preinstallato ma consiglio Astro, uno dei migliori, poi semplicemente ti sposterai nella cartella della sd dove hai inserito il file apk, ci cliccherai sopra e selezionerai "installa"
cmq ragazzi c'è qualche anima pia che mi darebbe il link della mia rom stock please :D
ahahahha :P hai ragione! :) comunque per aprire si apre..ma non registra niente..schiaccio rec ma non parte proprio la registrazione!!
Ho provato a cercare nel tuo metodo e qualcosa ho trovato...ma tutte le volte che installi un gioco non mi funziona cioè lo apro schermata nera e poi mi viene fuori processo interrotto e mi si chiude il gioco..
Inviato dal mio GT-S5830
volevo sapere se prima di scaricare qualche gioco bisogna istallare alcune applicazioni in particolare.
m hanno risposto: no, basta che installi apps e giochi dal Play Store, nessuna app aggiuntiva.
Quote:
Originariamente inviato da beppetrattino
Come si fa? Devo avere a forza una batteria da 1500 oppure basta una da 1350?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
infatti, effettivamente non hai spiegato cosa hai fatto :)
dovresti, a mio parere, spiegarlo con precisione e chiarire se è un'operazione alla portata di chiunque o servono certe "skills" precise :)
xò nn stai parlando delle rom basate su cm7,immagino tu parli di quelle basate sulla stock rom..o sbaglio?
io con 33 ore di utilizzo sono al 50%, ma il problema è che appena faccio qualcosa mi fà cali enormi, ad esempio 10% in 5 minuti..
ah dimenticavo, in queste 33 ore wifi\3gs sempre attivo vari messaggi con whatsapp e 20 minuti di internet
ho il gt-s5830i, solamente rootato e ginger 2.3.6
Salve a tutti, ho un bellissimo galaxy ace da poco meno di una settimana, ho scaricato alcuni giochi come ad esempio angry birds space che mi andava una meraviglia solo che oggi provando ad avviarlo mi resta sulla schermata di caricamento e non parte, stessa cosa fa con angry birds normale mentre con fruit ninja appare la schermata di caricamento, poi una nera e poi si chiude da sola... come se non bastasse iSlash si vede tutto bianco con qualche scritta
Qualcuno ha una soluzione?
Ah dimenticavo, altri giochi come extreme android jump e glow hockey funzionano perfettamente
Quote:
Originariamente inviato da blackstig
Ma come hai fatto? Hai seguito ciò che ha detto beppetrattino? Se si cosa bisogna fare?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
credo che ci sia già unadiscussione aperta ma non sono riuscito a trovarla quindi chiedo scusa in anticipo.
mio padre ha comprato un ace s5830 ed è abbastanza soddisfatto dell'acquisto se non fosse per il fatto che il navigatore risulta praticamente inutilizzabile vista la lentezza incredibile di caricamento.. che c'è che non funziona??? grazieeeeeeeeeeee
Aiuto:
Cliccando su play store, mi dice : connessione scaduta, riprova?
Altra informazione:
Una volta collegato il filo del telefonino al pc perchè non esce nulla?
devo caricare delle foto dal telefonino al pc.
grazie.