Galaxy Ace comprato in UK brandizzato H3G
Ciao a tutti,
Inanzitutto spero di postare nella sezione giusta del forum e con tutte le info corrette.
Anche se ho un Samsung Galaxy Ace S5830 da un po', sono totalmente nuovo e ignorante del mondo android.
Sono qui a chiedervi "aiuto" perchè dato che il mio smartphone non ha molta memoria interna, ero ricorso con l'aiuto di un amico ad ottenere i diritti di ROOT e con una app a disinstallare un po' di applicazioni "inutili". Ora però gli aggiornamenti di varie applicazioni sono diventati abbastanza pesanti e anche se ho spostato molte applicazioni su scheda SD, lo spazio interno resta davvero limitato.
Inoltre leggevo in internet che utilizzare in quel modo i diritti di ROOT non è la cosa migliore da fare e allora eccomi qui con una serie di domande:
1) io vivo in inghilterra e ho comprato qui il Galaxy Ace brandizzato Three.co.uk cioè H3G, è possibile mettere un'altra ROM o ci sono dei blocchi diversi da quelli italiani?
2) mi sembra di aver capito che utilizzare Rom Manager è il modo più facile e semplice per gli imbranati, è vero?
3) nel caso si potesse montare un'altra ROM sul mio Galaxy, quale suggerireste? la mia idea era qualcosa che ottimizzasse al massimo tutte le funzionalità del telefono
4) a cercare ROM e suggerimenti mi sono un po' perso nel forum e non ci capisco più niente, dove trovo qui una guida per montare una nuova ROM?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero possiate essermi di aiuto
grazie mille a tutti
P.s. so che modificare il telefono fa perdere la garanzia, ma direi che la ho già persa ottenendo i diritti di ROOT giusto?