CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 796 primaprima ... 170220260268269270271272280320370770 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Sono quelle le impostazioni, il mio consiglio era di aumentarla, ma se era al massimo ed hai dovuto addirittura abbassare mi stranizza un attimo. Giusto per esclusione dai una riavviata al device e vedi se cambia qualcosa, setta pure la risoluzione a 320 (so che ci perde però prova) e vedi se cambia qualcosa

Onestamente non ho mai usato più di tanto l'ace per fare video, ma ricordo che con la stock 2.3.3 andava alla grande (adesso uso una rom non ufficiale, per questo non so aiutarti oltre :P)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

si ho visto che manca l'account samsung nelle sincronizzazioni, però pensavo si riuscisse a crearlo come da istruzioni nel sito

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve a tutti,
    Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, il Samsung Galaxy ACE. No-brand, firmware 2.3.6. Dal poco uso che ne ho fatto mi sembra bellissimo (vengo da un Nokia E63, quindi il confronto è improponibile!) ma ho alcune domande.
    Innanzitutto: a casa non ho per niente segnale, quindi non posso né chiamare né mandare messaggi o altro. Però ho la wifi. Col vecchio Nokia, appena arrivavo a casa, lo mettevo "offline" per risparmiare batteria, ma la wifi restava attiva, così potevo controllare le mail o cose del genere. Come posso fare una cosa del genere con l'Ace? Se metto "modalità aereo" mi sconnette pure la wifi. Non mi va di lasciarlo ore e ore a cercare di connettersi con la cella, che qua non esiste!

Seconda domanda: Ho come operatore la 3, che mi fornisce un piano dati interessante... in pratica ho parecchi mega al giorno (più che sufficienti per me), ma se la connessione "sfora" oltre la mezzanotte, tutto quello che navigo oltre la mezzanotte non viene conteggiato per il giorno successivo, ma per quello precedente, a costi maggiori. La mia domanda è: se il telefono è acceso e online, e ha la connessione dati a pacchetto attiva (per fare l'aggiornamento automatico delle mail, del tempo, etc) questa viene considerata come una unica connessione? Oppure la connessione viene attivata e disattivata solo quando il telefono effettivamente scambia dati?
    Nel caso la connessione fosse unica, è possibile dire al telefono, per esempio, di scollegarsi alle 23:55 e ricollegarsi poi alle 00:05? Così eviterei il problema dello "sforamento".

Terza: ma l'antivirus, serve davvero? Ho letto opinioni contrastanti... In pratica, se installo solo applicazioni "sicure", rischio? Non vorrei appesantire il telefono inutilmente.

Ultima: Installando un'applicazione, mi ha chiesto se volevo installarla sul telefono o sull'SD. In seguito per altre app non me l'ha più chiesto, e le ha installate solo sul telefono. Ho per caso impostato io qualcosa di default, senza accorgermene? O dipende dall'applicazione? Mi piacerebbe tanto mettere tutto sulla SD, che è molto più capiente...

Grazie per l'attenzione e perdonate la quantità di domande... ma ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente, e sono proprio totalmente a digiuno di Android!

Cristian

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

Innanzitutto: a casa non ho per niente segnale, quindi non posso né chiamare né mandare messaggi o altro. Però ho la wifi. Col vecchio Nokia, appena arrivavo a casa, lo mettevo "offline" per risparmiare batteria, ma la wifi restava attiva, così potevo controllare le mail o cose del genere. Come posso fare una cosa del genere con l'Ace? Se metto "modalità aereo" mi sconnette pure la wifi. Non mi va di lasciarlo ore e ore a cercare di connettersi con la cella, che qua non esiste!
    Teoricamente dovresti disattivare temporaneamente la sim o rimuoverla, ma non è così comodo...

Seconda domanda: Ho come operatore la 3, che mi fornisce un piano dati interessante... in pratica ho parecchi mega al giorno (più che sufficienti per me), ma se la connessione "sfora" oltre la mezzanotte, tutto quello che navigo oltre la mezzanotte non viene conteggiato per il giorno successivo, ma per quello precedente, a costi maggiori. La mia domanda è: se il telefono è acceso e online, e ha la connessione dati a pacchetto attiva (per fare l'aggiornamento automatico delle mail, del tempo, etc) questa viene considerata come una unica connessione? Oppure la connessione viene attivata e disattivata solo quando il telefono effettivamente scambia dati?
    Nel caso la connessione fosse unica, è possibile dire al telefono, per esempio, di scollegarsi alle 23:55 e ricollegarsi poi alle 00:05? Così eviterei il problema dello "sforamento".
    Puoi scaricare JuiceDefender e dirgli che dalle 11.30 a 00.30 vuoi la trasmissione dati spenta. Puoi impostare anche che te la attivi quando lo vuoi tu, se per caso ti serve alle 23.45, ma si disattiva automaticamente quando lo schermo si spegne.
    Terza: ma l'antivirus, serve davvero? Ho letto opinioni contrastanti... In pratica, se installo solo applicazioni "sicure", rischio? Non vorrei appesantire il telefono inutilmente.
    Basta stare attenti a cosa si installa, i virus non sono (ancora) un problema.

Ultima: Installando un'applicazione, mi ha chiesto se volevo installarla sul telefono o sull'SD. In seguito per altre app non me l'ha più chiesto, e le ha installate solo sul telefono. Ho per caso impostato io qualcosa di default, senza accorgermene? O dipende dall'applicazione? Mi piacerebbe tanto mettere tutto sulla SD, che è molto più capiente...
    Alcune applicazioni sono spostabili su sd, altre no (quali widget, o applicazioni di sistema). Basta che tu vada su impostazioni->applicazioni->Gestisci applicazioni e sposti a mano quelle che puoi spostare.

N.B. L'Ace è concepito bene ma sviluppato male, quindi ci hanno buttato nemmeno 300 mega di ram e forse 150 mb di memoria interna, rendendo la gestione di numerose applicazioni quasi impossibile. La cosa è risolvibile attraverso svariate procedure che non sono consigliabili (ancora) a chi lo ha appena acquistato.
    Ti consiglio di leggere la guida per principianti https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html, troverai informazioni utili per renderti conto di cosa sia il mondo Android e delle possibilità che offre.

Quando non avrai più memoria per le applicazioni facci un fischio

[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Quaxo76 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, il Samsung Galaxy ACE. No-brand, firmware 2.3.6. Dal poco uso che ne ho fatto mi sembra bellissimo (vengo da un Nokia E63, quindi il confronto è improponibile!) ma ho alcune domande.
    Benvenuto

non sono d'accordo con djpredator: io mi connetto sempre alla wifi pur tenendo il telefono in modalità aereo. E' sufficiente riattivare il wifi DOPO aver impostato la modalità aereo

L'alternativa allo spostamento manuale (sempre valido ma a volte scomodo) è un'applicazione (free) che si chiama App2sd (io ho quella di Sam Lu ma anche le altre dovrebbero funzionare altrettanto bene).
    App2sd ti mostrerà le applicazioni che supportano l'installazione su sd e provvederà ad installare automaticamente sulla sd le prossime app che scaricherai dal market.
    Alla lunga, come detto anche da dj, nonostante App2sd potresti avere comunque problemi di spazio ma, per allora, sarai più esperto e potrai prendere la decisione migliore per risolvere il problema
    (inutile fasciarsi la testa prima di cadere )

ciao,
    mau.

Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da latente Visualizza il messaggio
    Da meno di una settimana sono possessore del samsun ace.
    Mi sono sbattuto per un paio di giorni tentando di registrare lo smartphone su samsung dive, il sistema che permette di rintracciare il proprio telefonino in caso di smarrimento o furto. Non riuscendoci mi sono deciso a chiamare il numero verde di assistenza samsung. La loro risposta mi ha lasciato perplesso. "non è previsto l'utilizzo di samsung dive da parte del suo smartphone Galaxy Ace", ma come, obbietto io, sul vostro sito ci sono le istruzioni specifiche per registrare il mio gt- s5830.
    Insomma per farla breve mi mi ha liquidato così.
    Ma secondo voi più esperti di me è possibile?
    Qualcuno usa samsung dive per rintracciare il nostro telefonino?
    ciao e grazie
    wow! Non sapevo esistesse una cosa del genere... ma è gratis il servizio?

La guida del sito non l'ho ancilora vista ma gli account per le sincronizzazioni si possono creare con "aggiungi account" in Impostazioni -> Account e Sincronizzazione
    (nel fine settimana, se ho un po' di tempo, ci provo!)

mau

Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Scusami per l'informazione errata sul wifi, ero convinto non si potesse impostare successivamente!

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

[ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Esiste un modo per far funzionare l'emulatore del nintendo del 64 sul galaxy ace?

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Si. Non credo sia più sul market, ma puoi scaricare un'applicazione che emula il Nintendo 64,basta cercare su Google!

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

[ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il problema non è trovare l'applicazione... è ke quando la installo e provo ad avviarla mi dice che cè un problema e non parte...

Pagina 270 di 796 primaprima ... 170220260268269270271272280320370770 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio