non riesco ad accedere a nessun tipo di menu. Praticamente ho accesso solo alla pagine iniziale.
cmq ho ripetuto l'operazione che mi sono accorto di aver saltato un pezzo...sto aspettando che si riavvii....
Visualizzazione stampabile
non riesco ad accedere a nessun tipo di menu. Praticamente ho accesso solo alla pagine iniziale.
cmq ho ripetuto l'operazione che mi sono accorto di aver saltato un pezzo...sto aspettando che si riavvii....
ok. per ora sembra andare, ora lo studio un po, però non mi piacciono affatto i due pulsanti per il blocco schermo e il silenzioso....inutili....come si tolgono??
va da paura....spero che la batteria abbia una durata recente, me sa che una donazione a drakaz non gliela toglie nessuno....
però vorrei risolvere un po di cose, almeno per ora....
1)la grande quantità di icone che io non utilizzerò mai...twitter,youtube,google talk,facebook ecc ecc...molte non le disinstalla e nemmeno le leva
2)togliere il bocca schermo, era tanto comodo quello con il semplice tasto laterale...
3)mi piace molto il piccolo menù in basso, dove è contenuta l'icona per il menu generale, ed al lato 2 applicazioni. Vorrei mettere piu icone al suo interno, anche se questo andrebbe a togliere i palline dei 5 desktop...è possibile?
4)ci sono due marcket, uno con la solita icona, un altro con una M azzurra
5)non ruota, nonostante che abbia attivato la rotazione a 90,180 e 270 gradi
6)non riesco ad importare i contatti dalla SIM, dato il comando, si apre la finestra di scaricamento,diventa gialla la barra ma poi nulla....
1) non so,è roba che uso.
2) Guarda bene nelle impostazioni. anzi,guardale tutte!
3) mi sembra di sì,dovresti premere il pulsante per le opzioni.
4) quello con la M azzurra è YAAM,io l'ho tolto perchè crashava troppo.
5) l'ho attivato solo a 90.
6) niente,non l'ho fatto visto che usavo la sincronizzazione.
Per eliminare le applicazioni di sistema puoi usare Titanium backup.
Con certe applicazioni, come YouTube o Gtalk ci andrei molto cauto.
Facebook, Twitter, Amazon, Yaam le puoi eliminare tranquillamente.
Entri in Titanium, clicci sull'applicazione e scegli di disinstallarla.
risolto il problema dell'accelerometro e disinstallato yaam.
Per quanto riguarda la dockbar non riesco a capire se tiene le applicazioni di maggior utilizzo o le ha fisse, comunque non riesco ad ingrandirla. I punti delle schermate le posso togliere, tanto le ho anche sopra a scomparsa.
Il blocca schermo non l'ho tolto visivamente, forse l'ho aggirato, ma io non lo voglio piu vedere. voglio andare direttamente ad uno dei 3 desktop.
Problema dei contatti che sono sulla rubrica: non riesco a passarli sul cell, però se faccio o ricevo una chiamata da un numero che ho nella sim lo riconosce, e mette il relativo nome, va nell'elenco delle chiamate, ma non nella rubrica.
Ho installato titanium backup, tutto ok. Perchè mi sconsigli di disinstallare la roba di google e youtube? la ricerca g?
Inoltre ho visto che si può far scomparire la barra in alto, per quanto sia brutta è indubbiamente utile. Posso cambiarla o buttare le informazioni come ora, batteria, reti collegate ecc ecc sul desktop?come?
Per ora è tutto
Ad esempio mi risulta che il servizio gtalk è quello che fa funzionare anche gmail.
Per quanto riguarda youtube, se sei sicuro che non dovrai mai guardare un video ospitato su youtube penso che lo puoi anche togliere.
scusa al limite non mi posso collegare al sito e amen, non è che sto tutti i giorni a vedere youtube sul cell.....
cmq altro problema....durata batteria, questo problema ce lo avevo anche nella galaxo, utilizzato wifi o lettore mp3 la carica scende molto rapidamente, ci faccio 2 giorni, con la 1.6 ne facevo 4-5. E' sacrificato avere la possibilità di andare in internet ma non per troppo tempo perchè se no la batteria non arriva a fine giornata...come posso vedere le applicazioni che partono all'inizio? quali posso togliere?
Gli altri problemi che vi ho scritto in precedenza?nessun aiuto? soprattutto mi riferisco al fatto che non riesco ad avere una rubrica....
se hai l'overclock e ti dura 2 giorni sei già fortunato!
come consiglio puoi:
- personalizzarti al meglio il clock max e min con setcpu in base a quanto è carica la -batteria, se è in carica o meno, a schermo bloccato ecc...
- disabilitare il jit
- evitare compcache e simili
- utilizzare il l'apposito widget per attivare e disattivare all'esigenza gps, wireless e connessione dati, passare da 3g a 2g, regolare la luminosità ecc...
- in ogni caso meno widget hai meglio è...
per quel che ho visto la gestione delle applicazioni che ha android è quella più efficiente, evita i vari programmi di gestione risorse che consumano solo di più... al massimo tra le opzioni seleziona il force della home e di ADW
per il bloccaschermo puoi anche riattivare il pulsantino laterale... è da qualche parte nelle impostazioni
Non voglio fare la voce fuori dal coro ma mi pare che sta cosa sia troppo forzata.
Non è ammissibile avere un SO con 5 home page, nato con il concetto del widget e non poterli usare.
Non sono un grande smanettone ma le mie cosine me le sono fatte. Questa versione però è decisamente troppo poco user friendly.
Aspetterò che si sistemerà tutto prima di riprovarla.
Sa vuoi consumare ancora meno lo spegni e giri con un nokia 3310 roftlroftl
Scusa la facile ironia però usarlo in quel modo è inutile. Capisco che un minimo di autonomia si debba pretenderlo, ma se arriva a sera mi pare che la cosa sia accettabile per uno smart phone.
arieccomi, alla fine ho rinstallato tutto, però senza le gapps, tanto per me sono inutili. I contatti adesso vanno.
Per quanto riguarda la batteria non si sono fatti passi in avanti rispetto alla galaxo, sempre poco, almeno per quello che sono i miei canoni, c'è l'opzione eco messa da drakaz, ma ad essere sincero nella galaxo non c'era differenza, qui nemmeno, almeno in poco ore non ho notato nulla....di widjet ho solo quello con gps,BT,3g,luminosità ecc ecc, non uso 3g, ne 2g, il JIT è disattivato, le due forzature sono attivate...
Mi puoi spiegare piu dettagliatamente cosa posso togliere, o ridurre un po le prestazione visto che cmq io non uso giochi, programmi e cavolate varie contemporaneamente?
Per il blocco schermo sono riuscito a mettere lo sblocco con il tasto piccolo di lato, ma la schermata iniziale, quella con sblocco tipo iphone, c'è sempre.
Mentre per ingrandire la barra in basso e levare la dockbar spostando le funzionalità sul desktop come si fa?
Con android 1.6 e 1.5 a sentirci musica e collegandomi con la wifi, naturalmente non 24h su 24, ma molto piu di adesso, ci facevo tranquillamente 3 giorni, solo in standby e piccole cazzate 5. Ora per sentire 45 minuti di musica, e nemmeno ad alto volume, mi è calata la carica del 13%, circa 1% ogni 3 minuti, e lasciamo perdere quando è attiva la wifi....ti sembra normale?? a me no e non credo nemmeno che sia accettabile che la batteria ti dura dalla mattina alla sera quando il cell per ricaricarsi ci mette 4 ore e mezza, una discorso del genere lo puoi fare con un cell che ci mette 30 minuti per ricaricarsi.
cmq sono d'accordo, la gaosp(se non fosse per la batteria) è ben fatta, ma ci si perde nei settaggi...
sicuramente e' vero che questo cell non e' nato per froyo ma se lo si vuole usare comunque bisogna accettare dei compromessi e smanettare con le impostazioni per ottimizzarlo.
la durata di 24h per uno smartphone e' abbastanza standard, sono davvero tanti che hanno queste performance. Le durate che avevi con la 1.6 e 1.5 io non le ho mai avute, beato te!
Forse centra anche il degrado della batteria a con il tempo... prova a seguire una delle guide per resettare la batteria, magari migliora qualcosa.
mai sentito il resettaggio della batteria, in parole povere in che consiste?comunque il cell ha 7 mesi, mi pare troppo poco per essere un problema di batteria.
cmq sono riuscito a togliere i puntini dei diversi desktop ed allargare la dockbar...adesso si inizia a ragionare...però non riesco piu a togliere la quantità di desktop, adesso ne ho 4 o 5, vorrei averne o 2 o 3, forse anche solo 1, vedrò.
Per quando riguarda il widget che contiene le informazioni riguardo a wifi,BT,luminosità ecc ecc, si possono avere colori e forme diverse? C'è un qualcosa tipo gnomelook.com ma per android?
Vi prego non vi scordate di scrivere i settaggi per consumare un po di meno, ma senza rallentare troppo il cell
grazie a tutti
reset batteria:
visto che capita di ricaricare anche quando il cell non e' completamente scarico e magari staccarlo anche quando non e' completamente carico capita che la batteria acquisti memoria del limite massimo e minimo di carica che non rispettano la realta (anche con le litio purtroppo).
Quindi una volta al mese toccherebbe seguire una procedura tipèo:
1) lasciare scaricare il cell completamente
2) riaccenderlo e aspettare che si spenga di nuovo
3) tenerlo sotto carica da acceso
4) quando segnala carico, spegnerlo e continuare a tenerlo sotto carica per diverse ore
mi sembra fosse cosi.
allora quello che mi serve adesso è:
1)una recovery che permetta di fare il wipe della batteria, mi hanno detto che sugli htc c'è, spero anche per il galaxy
2)un qualcosa che mi faccia sapere tutte tutto che è attivo nel mio cell, in modo che se è inutile lo posso dissativare
3)temi per il galaxy, in xda ne ho visti di carini, ma non mettono il modo per installarlo ne i file
È almeno un giorno intero che i download delle app falliscono. Suggerimenti? Capita solo a me?
Volevo segnalare che Drakaz ha pubblicato una nuova nightly bluild.
Per il momento non l'ho ancora installata, attualmente monto l'ultima del 21-10 e spero di poterla installare senza fare wipe.
Adesso non ho tempo e voglia, se tra oggi e domani la flasho vi dico qualcosa.Se qualcuno di voi lo ha già fatto o lo fa prima di me posti le sue impressioni
Changelog qui
PS Con queste ultime nightly build mi pare che la ricezione del telefono sia peggiorata in misura apprezzabile rispetto alle rom 1.5/1.6; non è nulla di scandaloso ma mi pare sia meno performante da questo punto di vista.Risulta anche a voi?
Per me è la prima volta che installando una nightly in fase di avvio mi effettua un wipe non richiesto.
Ho preferito tornare alla nightly precedente. Se dovrò fare un wipe lo farò quando uscirà la beta 3.
Giusta precisazione.
installata....è ancora presto per parlare, ma ho la sensazione che ogni volta che in cell viene acceso c'è un stato di rincoglionimento più lungo rispetto alla precedente versione, se questo fa guadagnare in durata della batteria ben venga....cmq roba di 30-40 sec....
è stata rimessa l'applicazione che permette di utilizzare il cell come "modem" wifi per il computer, almeno mi pare sia questo
Installata stamattina, come dicevate sopra anche se non si vuole fare un wipe, lo spostamento delle cartelle di sistema obbliga a risincronizzare l'account e a rifare i vari settaggi. Si perdono gli sms, il registro chiamate ed è come se ogni applicazione viene aperta di nuovo per la prima volta.
Come riscontrato da altri sul forum di drakaz c'è un piccolo bug nei puntini in basso a dx e sx di adw laucher: se li si preme per cambiare schermata si ottiene sempre un force-close. Io non me ne faccio molto, anzi li ho eliminati aggiungendo altri due "action buttons".
Il bug della ripresa video è stato risolto, non freeza più se dalla modalità foto si passa a quella registrazione.
Per quanto riguarda la velocità e la stabilità di sistema mi paiono pressoché invariate.
Nota positiva: finalmente riesco a fare backup e restore sia dei settaggi di adw che delle note di note everything.
mi pare che anche la batteria duri di più.....mi pare, o almeno non ho piu il consumo spropositato che avevo prima quando utilizzavo la wifi
A te i download dal market partono?
Perchè ho provato a scaricare un po di applicazioni ma non riesce a scaricarne neanche una. Provo sempre ad annullare il download e a farlo ripartire ma nulla. Ho anche cancellato la cache, i dati applicazioni e niente anche così.
Se non risolvo mi sa che torno alla vecchia nightly, ma per il momento la testo ancora un po. Fortunatamente non facendo il wipe non ho dovuto reinstallare tutto.
Non so se è ancora un problema del market in generale ma ho paura di no...
niente, il market non va nemmeno a me....e neanche ad altri non galaxy
Boh, speriamo che sia un problema temporaneo e che si risolva da solo.
Cmq su una trentina di tentativi di download solo uno (Google Sky Map ndr) è andato a termine, non so se è solo l'eccezione che conferma la regola ma almeno è segno che il market non è morto del tutto.
Appena vedo cambiamenti, scriverò qui...
----------------------------------------
Edit: Stamattina, seppur lontana dalla perfezione, la situazione download dal market è migliorata: ora sono riuscito a scaricare 3-4 applicazioni anche se ho dovuto in qualche caso annullare ancora il download e farlo ripartire. E' cmq un inizio rispetto al nulla di ieri
scusate, ma nella gaosp, come si fa a ridurre il numero di desktop che non ci riesco piu?
grazie a tutti
Pulsante menu - Modifica
Appare la videata di modifica dei desktop dove c'è un pulsante rotondo rosso con una croce bianca. Premendolo viene eliminata la pagina corrispondente del desktop.
Funziona almeno fino alla penultima gaosp, poi non so.
Abbiamo Froyo ma il limite hardware di Firefox Mobile ci vieta di usarlo. Dopo averlo installato compare una finestrella che ci dice che non possiamo usarlo.
so che non è una risposta alla tua affermazione, ma opera mini funziona che è una meraviglia!
Mi va benissimo il browser di default in questo caso :)
Gingerbread è 2.3 e non ha novità abnormi. Mi chiedo se si potrà continuare lo sviluppo lì Gingerbread sul Nexus One degli sviluppatori News, - AndroidWorld.it
Dato che si è fatto con 2.1 e 2.2 non sarebbe male continuare su 2.3 :p
a quando la versione definitiva di gaosp?
Hanno ancora 8 issue aperte, è stato confermato che a breve ci sarà la RC1.
scusa la mia ignoranza, ma che cosa sono le issue? che cosa è una RC1?
Uscita nuova versione ecco i cambiamenti:
0.69 23/11/10¶
* Use Qualcomm opensource GPS library (loc_api) (bukington)
* Add Light sensor in OS, use software auto brightness control (bukington)
* Fix compass by using LG opensource sensor lib (bukington)
* Fix Lock button has a role of Power Off button ( issue 354 )
* Remove ugly rotation hack from Gallery3D (increase rotation speed in gallery)
* Updated 3D drivers
* Duplicate media issue really fixed by disable media scanner on /mnt/sdcard2. (fixed issue 353 )
* Fixed missing dropbearkey (fixed issue 351 )
* Replaced bootanimation with a smaller one (faster boot) (Obihoernchen)
* Fixed notifications go only through the headphones if headset is connected ( issue 362 ) (AndroBot)
* Fixed speaker seem to be always powered ( issue 356 ) (AndroBot)
* Fixed flash support in Camcorder (nopy)
* Fixed stuck up/hang in camera mode ( issue 337 ) (nopy)
* Fixed CyanogenMod anonymous statistics crashes ( issue 391 )
* Fixed headset issue (AndroBot)
* Fixed flashlight from power widget in notification bar
* Improved GaospConf by Obihoernchen
* Fixed terminal FC ( issue 342 )
* Half-fixed "Lock screen button when screen is locked,flickers one time." ( issue 135 )
* Remove userdebug variant. Now we use -eng for debug, -user for release (fixed issue 393 , issue 343 , issue 341 ).
* Now using open-source libsensor, ported from OpenETNA (bukington)
* Fixed compass ( issue 222 ) (bukington)
* Improved LightSensor (bukington)
* Open source AKMD (AndroBot)
* Fixed Cyanogenmod compcache --> Removed GaospConf compcache (Obihoernchen)
* Added backing swap to Cyanogenmod compcache (Obihoernchen)
* Fixed SMSC issue, saving a null number when quit settings without changing the number
* Fix bluetooth mac address (should fix issue 392 ) (AndroBot)