Visualizzazione stampabile
-
Dunque, ieri finalmente ho raggiunto prestazioni direi "quasi accettabili".
Acceso l'altro ieri alle 19, ieri sera alle 2 (quindi durata di circa 31 ore) la batteria era stabilizzata al 31%. Tutto questo mettendoci un paio d'ore di chiamate, un pò di cazzatine con il cell, una decina di messaggi tra inviati e ricevuti e qualche minuto (una decina) di wifi e market.
Una cosa che ho notato è che la batteria dopo il 50% comincia a scendere più linearmente, invece di farlo in picchiata come successo qualche giorno fa.
Poi ancora, queste "piccole" prestazioni le ho avute con il cell a 2G e gps/wifi/bluetooth on demand.
Ultima cosa, NON L'HO TENUTO IN CUSTODIA. A questo punto penso sia proprio quello il problema, anche se mi sembra davvero tutto assurdo. Saluti a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
stesa
per eccellente intendo che con un uso normale da giorni di ferie (qualche telefonata , qualche sms , qualche spippolamento del market in wifi ) sempre in 3g e sempre in connessione dati col push mail e widgets che puppano da internet arrivare a notte col 50% di batteria , senza segate sulla retroilluminazione ne nulla del genere , cioè un android che lavora facendo quello per cui è nato.
Concordo con la tua definizione di "eccellente".
Usando lo stesso metro di giudizio, per ora definisco la batteria del mio Galaxy "buona".
E' sempre arrivato a notte con più del 60% di batteria, ma non uso il 3G e non ho molti widget, quindi lo stresso meno rispetto al tuo Magic.
Certo che, considerando che la batteria del Galaxy è da 1.500 mah, non c'è dubbio che il Galaxy sia meno ottimizzato rispetto a quelli della Htc.
-
Quote:
intouch
Concordo con la tua definizione di "eccellente".
Usando lo stesso metro di giudizio, per ora definisco la batteria del mio Galaxy "buona".
E' sempre arrivato a notte con più del 60% di batteria, ma non uso il 3G e non ho molti widget, quindi lo stresso meno rispetto al tuo Magic.
Certo che, considerando che la batteria del Galaxy è da 1.500 mah, non c'è dubbio che il Galaxy sia meno ottimizzato rispetto a quelli della Htc.
non usando il 3g non ha senso giudicare la batteria , i problemi piu grossi in questo topic li ha lamentati che usa il telefono per quello per cui è stato "pensato" , questi android nascono per lavorare in 3g e col push mail attivo , comprarli per poi usarli castrati non ha senso.
e cmq parlavo dell'hero e non del magic , la batteria del magic dura un pò meno rispetto a quella dell' hero.
-
Quote:
stesa
non usando il 3g non ha senso giudicare la batteria , i problemi piu grossi in questo topic li ha lamentati che usa il telefono per quello per cui è stato "pensato" , questi android nascono per lavorare in 3g e col push mail attivo , comprarli per poi usarli castrati non ha senso.
Hai ragione sul fatto che uno non compra un cellulare Android per stare sconnesso.
Però a casa molti hanno la possibilità di sfruttare il WiFi.
Quando si è in giro, per fare la sincronizzazione di Gmail penso che il 2G sia più che sufficiente.
Io il 3G lo userei solo se dovessi navigare in Internet e non avessi a disposizione un accesso WiFi.
Quindi non lo tengo attivo 24 ore per poi utilizzarlo davvero mezz'ora al giorno.
Al limite lo attivo quando mi serve.
Per me non si tratta di "castrare" il telefono. E' solo un modo per ottimizzarne le risorse.
Se la batteria durasse un mese, allora non mi farei questi problemi :)
Poi riguardo il 3G dobbiamo sempre ricordarci dei problemi di copertura.
Se uso il 3G in un luogo in cui ho un segnale ottimo, la durata della batteria sarà molto diversa rispetto ad un luogo in cui prende solo una tacca.
-
ecco un articolo sulla batteria dopo l'aggiornamento
Batteria Samsung Galaxy: ecco i miglioramenti dopo l’aggiornamento - TuttoAndroid Blog
poi se non vi basta mai fatevi una nuova batteria da 3800 mAh per il samsung !!!!!!!!
http://www.mobilecrunch.com/wp-conte...my_2380_12.jpg
-
Quote:
fabiottocento
Non per voler parlar male a tutti i costi... ma guarda che questo articolo è decisamente inutile e non rispecchia la realtà.
Dopo l'aggiornamente il Galaxy ha la stessa (ridicola) durata della batteria (anche se tenuto fuori dalla custodia e con connessioni disattivate).
La cosa che invece è cambiata decisamente dopo l'aggiornamento è che adesso si riavvia da solo!!
-
Quote:
Netdalay
Non per voler parlar male a tutti i costi... ma guarda che questo articolo è decisamente inutile e non rispecchia la realtà.
Dopo l'aggiornamente il Galaxy ha la stessa (ridicola) durata della batteria (anche se tenuto fuori dalla custodia e con connessioni disattivate).
La cosa che invece è cambiata decisamente dopo l'aggiornamento è che adesso si riavvia da solo!!
"puo darsi" che i terminali aggiornati male si riaviino da soli e la durata della batteria è rimasta inviaria......
-
Quote:
fabiottocento
"puo darsi" che i terminali aggiornati male si riaviino da soli e la durata della batteria è rimasta inviaria......
Se l'update è andato a buon fine, da cosa si evincerebbe che è riuscito male?
Dico questo perchè a me non ha dato nessun errore durante l'update, eppure le uniche cose che ho notato successivamente allo stesso sono state:
1) Rimozione della percentuale della batteria dalle Impostazioni->Stato Telefono;
2) Durata batteria invariata (orrida), ma incostanza nella indicazione della stessa usando il widget "BatteryLife" (alle volte la % risale senza motivo);
3) Allungamento della durata della pressione necessaria a sbloccare il telefono;
4) Reset spontanei mai accaduti prima dell'update;
L'unico modo per usare questo terminale è:
1) Disattivare con APNDroid l'APN;
2) Disattivare il 3G ed usarlo in 2G;
In questo modo la batteria ha una durata accettabile, cioè circa un paio di giorni.
Da notare che ovviamente disattivando APN e 3G si castra il terminale Android, pensato per ricevere in tempo reale aggiornamenti di calendario, contatti ed email.
Tenuto conto del fatto che , in questo caso, disponiamo di una batteria da circa 1500mAh e di uno schermo OLED a basso consumo, la cosa è ancor piu' strana, visto che l' HTC Magic con APN e 3G attivi dura tranquillamente una 50ina di ore ed ha una batteria meno capiente ed uno schermo che assorbe di piu'.
Pertanto è chiaro che POCHISSIMI Samsung Galaxy hanno una batteria probabilmente diversa o qualche componente hardware interno differente (migliore) e da qui il motivo della maggiore durata rispetto alla stragrande maggioranza degli altri che, invece, si spegne prima di fine giornata....
Oppure chi riesce ad ottenere una durata "giusta" magari ha una SIM a 1.8 Volts invece che 3 Volts... sarebbe da indagare.
Io comunque spero sempre in un aggiornamento REALE del software da parte di Samsung...
-
ma speriamo di arrivare alle 500 ore di sand-by e le 6 di conversazione anzi non mi ricordo se e conservazione ho conversazione Hi! Hi! Hi! ;)
-
Quote:
fabiottocento
escludiamo subito sta cosa...
in fase di update del firmware hai solo 2 possibilità:
1- il terminale SI AGGIORNA (quindi si è aggiornato "bene" e fine);
2- il terminale NON SI AGGIORNA e nella peggiore delle ipotesi userai il telefono come soprammobile.
Quindi, non è che l'aggiornamento del firmware deve essere fatto bene... si fa e basta.
Nel mio caso come in tantissimi altri, l'aggiornamento ha portato solo ulteriori casini, come il riavvio automatico del galaxy... e la batteria non ha cambiato MINIMAMENTE il comportamento.
Qui c'è da capire invece il perchè, alcuni (pochi comunque) come te, dicono di avere una buona autonomia... sembra che si parli proprio di 2 terminali diversi.
O si tratta di differenze hardware, oppure di batterie fallate. Altre possibilità non credo ce ne siano...
Comunque, è vergognoso....