1 allegato(i)
Flip Cover Magnetica : gestione spegnimento automatico
Salve a tutti,
ho acquistato il note insieme ad una cover con flip magnetico. Il problema che riscontro è che quando apro la flip e la richiudo su se stessa per utilizzare il tab come lettura appena il magnete la parte metallica il tab ovviamente si spegne.
C'è un'opzione o un app dedicata per disabilitare tale funzione?
Allegato 129860
problema connessione dati su 3G
per favore aiutatemi che sto impazzendo. Come ho gia' spiegato in altri post ho questo dannato problema (comparso con KK) per cui quando il tablet usa la connessione dati via sim (TIM) ogni 10-20 secondi la connessione si addormenta e l'unico modo di farla funzionare di nuovo e' disattivarla e riattivarla. La stessa cosa non succede (o molto meno) quando uso il tablet come router wifi o in tethering, il che mi sembra veramente bizzarro. Ho piu' volte fatto il reset, dopo il reset la connessione funziona bene. Ci reinstallo le app e ancora va bene, ma dopo un po' ritorno al punto di partenza. Ho contatatto samsung e mi dicono di portarlo in assistenza, ma a me sembra strano che sia un problema di hardware visto quanto ho riportato sopra. Non vorrei perderlo per un mese e non concludere nulla. Che diamine puo' essere?
ps: tra questo problema e gli sporadici blocchi del digitalizzatore ultimamente questo tablet mi sta facendo disperare, mi hanno regalato un note 3 neo (su cui ho messo circa il triplo delle app che ho sul tablet) e l'esperienza d'uso e' incredibilmente superiore, ai benchmark fa gli stessi risultati, ma le connessioni wifi/3g/4g sono stabilissime, mai un impuntamento, mai un blocco del digitalizzatore, anche le note di snote con tante pagine e figure non danno nessun problema (sul tablet invece qualche volta ...) la batteria dura di piu' (di un tablet??), vabbe' che lo schermo e' un po' piu' piccolo ;) ma qui rischio di usare il note 10.1 sempre di meno...
Aiuto per backup con Helium
Ciao a tutti.
Recentemente ho scoperto che è stato rilasciato Kitkat per il nostro tablet (vers. Vodafone) e allora volevo fare l'aggiornamento.
Prima di tutto però volevo fare un backup di sicurezza. Cercando in giro ho trovato diverse guide per utilizzare Helium.
Ho però un problema, volevo fare il backup sul PC ma nell'app non mi compare il menù in alto a destra, c'è soltanto la i delle info.
Come posso fare per selezionare il PC come destinazione?
Oppure posso utilizzare qualche altro software per fare il backup totale? (Kies lo fa?)
Grazie dell'aiuto.
gmail samsung galaxy note 10.1
dopo aver letto la posta in arrivo con account gmail di un'amico, quando chiudo l'applicazione e dopo la riapro, mi ritorna sempre sulla posta ricevuta dell'amico, come faccio ad uscire dalla schermata di posta, e tornare sulla home per entrare con il mio account? su samsung galaxy note 10.1
Sm-p605 si blocca spesso con la connessione dati
Ciao a tutti ho un problema è vorrei essere aiutato da voi. Il mio sm-p605 con scheda dati Tim si blocca spesso mentre navigo. Con la Wi-Fi invece funziona bene. Come posso risolvere.?
Connessione diretta con stampanti HP e connessione dati 3G attiva
Avrei bisogno di un aiuto":
Nella mia casa in campagna non ho ADSL ma ho bisogno di stampare dal mio tablet attraverso la connessione diretta con la stampante che è una HP con Wireless (quindi devo attivare il WIFI sul tablet).
Se attivo il WIFI però non posso più usare la connessione dati di Vodafone e quindi un tablet senza connessione dati serve a poco.
la domanda è:
Sarebbe possibile utilizzare la funzione router WIFI di Android per creare col Tablet una LAN wireless a cui connettere la stampante come client e quindi utilizzare il Tablet come un normale client di rete (e quindi stampare con PrintShare o HPPrint p.es.)?
In altre parole alla rete locale wireless creata con la funzione router WIFI appartiene come client anche il Tablet?
drastico calo della velocita wifi dopo pairing con ricevitore audio bluetooth
salve a tutti :)
vengo al dunque: ho un note edizione 2014 LTE (Snapdragon) che mi ha dato sempre diversi problemini col bluetooth (pairing instabile con tastiere, cuffie ecc). sembrava funzionare bene ultimamente, quando mi accorgo che nel momento in cui effettuo il pairing con un ricevitore audio bluetooth (motorola dc800), anche senza effettuare l'effettivo streaming di musica, la velocitá di browsing cala in maniera DRAMMATICA :'(
lo avevo notato anche quando connettevo il mio galaxy s4 in wifi direct (ad esempio con samsung sidesync) che la connessione era debole e poco dopo cadeva...
il bello é che il mio s4 non mostra lo stesso tipo di problema quando connesso allo stesso ricevitore audio...
p.s. ho appena fatto il reset ai dati di fabbrica, ma il problema risulta evidente. dovrei di nuovo portarlo in assistenza secondo voi? (sarebbe la quarta volta, e sembra che qui in olanda, mediamarkt che é l'equivalente di mediaworld, lo sostituirebbe gia alla terza se si insiste)
grazie mille a tutti coloro che volessero consigliarmi!
buon sabato!!!
Francesco